Le mie (
dis)avventure di agosto col mio
DigiQuest 3007.
Puntata 1
Dopo mesi e mesi di nulla totale, di esasperante lentezza nell'accendersi e tutti i vari problemi noti,

un bel dì della prima metà di agosto di sveglio e mi trovo il decoder aggiornato col nuovo software. E' diventato una scheggia, si accende e spegne in pochi secondi!

"Fantastico", penso. Non ho controllato la versione del sw, né se il tasto INFO fosse abilitato o no. Ho solo visto, dovendo registrare delle serie TV di notte, che di notte partiva sempre la ricerca automatica del software, nonostante l'avessi disabilitata dal menu impostazioni,

rovinandomi puntualmente le registrazioni.
Puntata 2
Nella notte del 14 agosto parte lo stesso la ricerca del software,

trova una nuova versione e tenta di installarla. Il 15 mattina alle 7:30 trovo il decoder inchiodato.

Avendo registrato tutta la notte, ho scoperto che per tutta la notte c'è stato questo tentativo di installazione; quando la barra arrivava circa al 95%, tornava indietro di un po', senza concludere nulla.
Non potendo annullare nè rispondendo più ad alcun comando,

ho dovuto staccare la corrente. Da quando è ripartito, è tornato di nuovo lento come all'inizio,

nonostante il software sia quello nuovo!
Puntata 3
Per tutti questi giorni ho atteso speranzoso che ripartisse questo aggiornamento,

nella speranza che andasse stavolta a buon fine. Ho lasciato sintonizzato sullo stesso canale delle altre volte (mya),

ho provato canali diversi,

ho provato ad avviarlo manualmente nelle ore notturne in cui dovrebbe essere on air:

non trova nulla!

E il mio decoder è di nuovo lento come prima, ma a differenza di prima ha pure il tasto info disabilitato!!
Puntata 4
Stavo per buttare il decoder fuori dalla finestra,

poi ho realizzato che oltre a questo ho solo un TS 7500HD, che si sta rivelando pure lui una mezza ciofeca... Ma questa è un'altra storia...