Nuovo Agg Sw Hantarex H1000 MHP HD (Versione sw 1.0.26) dal 30/04/10

dfmike ha scritto:
Grazie A77, ma la lista dei preferiti l' ho già creata, seguendo la procedura in maniera del tutto simile a quella cui ti riferisci nel messaggio 236.

La mia domanda era un' altra: una volta creata la lista dei preferiti, non riesco a rinumerare i canali secondo la loro posizione nella lista - l' esempio l' ho riportato nel mio post precedente, ma lo ripeto: RaiSportPiù è nella posizione 8 della mia lista preferiti, ma ha mantenuto il numero di canale 23 con cui era stato sintonizzato all' inizio.
Quindi per richiamarlo direttamente devo premere 23 sul telecomando anzichè 8, come dovrebbe essere più logico. E lo stesso vale per tutti gli altri canali.

Secondo me non c'è modo di rinumerarli, o perlomeno io non ci riesco... Con i due vecchi ADB che posseggo invece la cosa è fattibilissima.
Spero di essermi spiegato :icon_rolleyes: .

Purtroppo con questo decoder non è possibile farlo... Speriamo che questo problemino venga corretto in futuro ma onestamente non so se sono previsti nuovi sviluppi del s.w.

Ultima modifica:
X Ercolino: credi che l' Hantarex abbia in previsione di rilasciare un nuovo firmware per questo decoder ???

Grazie mille ciao.

Diciamo che potrebbe arrivare proprio un nuovo modello.

Questo ormai è fuori produzione ,ma un aggiornamento potrebbe arrivare ;)

Chissà se con un futuro aggiornamento non si decida di rendere possibile la registrazione su Usb visto che sul decoder son presenti 2 porte al momento non sfruttate.

A77 ha scritto:
Chissà se con un futuro aggiornamento non si decida di rendere possibile la registrazione su Usb visto che sul decoder son presenti 2 porte al momento non sfruttate.

noto che a fnac a porta di roma ce ne sono ancora diversi in vendita (per chi fosse interessato ce n'era una piletta la scorsa settimana dopo l'ingresso al centro). Sarebbe auspicabile che hantarex continui a dare assistenza al modello anche a tutti quelli che lo hanno già comprato o che lo compreranno in questi giorni ... .
Non vedo perchè abbandonare lo sviluppo software. Chiedo a chi è più eserto di me, ma lo stesso software non va bene per diversi modelli? Ad esempio io per quattro anni e mezzo ho visto il digitale terrestre tramite un telesystem winbox 3000. Di quel modello, che comprai nel 2005 a 9 euro esibendo il canone durante un "happy hour" di uniero, ho continuato a scaricare spesso aggiornamenti fino in tempi recentissimi quando l'ho ceduto a mio fratello per l'hantarex. Ho notato che l'interfaccia software era la stessa di tanti altri modelli che avevano i miei amici. Questo non potrebbe voler dire che anche se esce un nuovo modello il software potrebbe continuare ad essere aggiornato??

Bisognerà vedere se uscirà un nuovo modello di questa marca e se continuerà ad avere lo stesso sistema operativo...

Ultima modifica:
Tiro su il post abbandonato da tempo, con una buona notizia, almeno spero!

Ho contattato l'assistenza tecnica di Hantarex, sono a conoscenza del bug dei salti audio sui canali HD, mi hanno detto che uscirà una nuova versione firmware, che verrà pubblicata sul sito appena verrà certificata.

Eclipse ha scritto:

Ho contattato l'assistenza tecnica di Hantarex, sono a conoscenza del bug dei salti audio sui canali HD, mi hanno detto che uscirà una nuova versione firmware, che verrà pubblicata sul sito appena verrà certificata.

...ottima notizia!

Io oggi l'ho rivisto in vendita a 99 euro in una grossa catene di elettrodomestici della mia città. Può essere allora che non venga messo fuori produzione...

Eclipse ha scritto:

ma in questo caso quanto tempo credete occorrerà?

Il firmware sarà reso disponibile solo dopo certifica ufficiale. Non possono postare beta, l'ultima volta che è stato fatto, poichè reso pubblico su un forum, hanno rischiato grossi problemi con i produttori degli algoritmi di codifica. Quindi questa volta niente beta.
La procedura prevede il rilascio al certificatore, la certifica, l'affitto delle frequenze per il rilascio del Sw via etere. Solo allora si può sperare in un rilascio anche sul sito ufficiale del produttore.
In che fase siamo? in attesa della certifica.
Tempi previsti? Una settimana, due settimane, tre settimane, quattro settimane, ecc. ecc.

Nacchio ha scritto:
Il firmware sarà reso disponibile solo dopo certifica ufficiale. Non possono postare beta, l'ultima volta che è stato fatto, poichè reso pubblico su un forum, hanno rischiato grossi problemi con i produttori degli algoritmi di codifica. Quindi questa volta niente beta.
La procedura prevede il rilascio al certificatore, la certifica, l'affitto delle frequenze per il rilascio del Sw via etere. Solo allora si può sperare in un rilascio anche sul sito ufficiale del produttore.
In che fase siamo? in attesa della certifica.
Tempi previsti? Una settimana, due settimane, tre settimane, quattro settimane, ecc. ecc.

Perfetto, la buona notizia è che quindi "esiste" un nuovo firmware che ovviamente non verrà reso pubblico prima della certifica.

Quello che mi lascia perplesso è la tempistica: avevo parlato con l'assistenza tecnica in data 11/1/2010, praticamente un mese fa, e anche allora mi è stato detto che il nuovo firmware era in attesa di certifica...

ATTENZIONE!! Il nuovo firmware è online!

Se andate nell'area riservata del sito Hantarex (previa registrazione) nella sezione download è possibile scaricare il nuovo firmware 1.0.24!!

Questa sera lo installo e poi vi faccio sapere... Sotto con le vostre prove!

Installato. Da un primo sguardo nessuna grossa novità. Mi sembra solo che si cambino i canali + velocemente ma potrebbe essere un mia suggestione.

Al volo le prime impressioni...

Sembra funzionare correttamente, ho potuto testare 2 dei 3 bug riscontrati in precedenza: nel menu è tornata la pagina per l'aggiornamento del firmware sia OTA che USB.
Cosa molto importante, e per quanto mi riguarda era la novità più attesa, è l'audio sui canali HD: ho tenuto Canale 5 HD per una mezzoretta senza mai riscontrare i famigerati e fastidiosi salti audio.

Infine, chiedo agli utenti di Mediaset Premium di verificare il corretto funzionamento delle applicazioni MHP sui canali pay di MP.

Se tutto va bene le Olimpiadi le vedremo su Rai HD!

A77 ha scritto:
Installato. Da un primo sguardo nessuna grossa novità. Mi sembra solo che si cambino i canali + velocemente ma potrebbe essere un mia suggestione.
Anche io ho avuto la stessa impressione.

Situazione audio con segnali HD

Con RAI sembra OK
Con Canale 5 sembra OK
Con Italia 1 non va salto audio presente
Che Mediaset trasmetta con due standard differenti a seconda del canale?

Cara Hantarex ritenta........attendiamo una nuova versione

Spero che questa non sia la versione definitiva del SW...altrimenti il prodotto risulterebbe non conforme allo standard o agli standard audio HD
Inoltre spero che non si debba aspettare settembre quando Hantarex disporrà del segnale su Milano in HD per effettuare test effettivi

Indietro
Alto Basso