a me è successo questo:
aggiornamento tramite USB OK.
Con abilitata l'opzione "usa la numerazione dei canali predefinita", alla fine della sintonia il decoder mi chiedeva di risolvere i conflitti di numerazione. Risolti i conflitti, all'ultima schermata, per capirci quella che dovrebbe salvare la sintonia, il decoder si blocca. Ho dovuto ripetere più volte la sintonia. Dopo una decina di tentativi è andato tutto OK.
Io sono in provincia di Roma, in zona switch off. Per quanto riguarda i canali audio la situazione è la seguente: dopo pochi secondi di presenza su un canale HD c'è un saltino audio di un secondo, dopodichè a me non si sono presentati altri salti, almeno io non li ho percepiti anche se effettivamente non ho visto i canali per più di una mezz'ora. Appena vedo un programma completo inserisco ulteriori impressioni.
Cambio canali più veloce.
Resta un grosso fastidio il fatto che non si possano rinumerare i canali di una lista. A parte il problema di spiegare a mogli, suoceri, etc. che un canale in posizione 9 si digiti ad esempio 302, rimane il fatto che diventa inutilizzabile la scelta del canale tramite tastierino. Non si possono mica ricordare a memoria i numeri casuali dei canali che si preferiscono! Non conosco la difficoltà di impementare una cosa del genere, però so di certo che il decoder cinese marca cipolla da 19 euri lo fa!
in ogni caso sono moderatamente soddisfatto; la "moderazione" è dovuta al fatto di aver raggiunto una cosa che doveva essere disponibile al momento dell'acquisto. Ho scelto Hantarex perchè conosco il gruppo di cui fa parte come una marca seria italiana, però la lentezza di rilascio di queste patch è mostruosa.
Domanda: per risolvere bug minori o inserire piccole modifiche c'è bisogno della certificazione da capo? Oppure si può rilasciare, ad esempio, una 1.0.24.1 inserendo delle patch senza modificare l'impianto base della release?
Sorvolo infine sulla presenza delle usb e della loro utilizzabilità, si sfiora l'inutilità della RS232 ...
Ulteriore domanda da profano, dove sta il vantaggio di utilizzare Linux se è tutto stracomplicato da modificare o implementare? I decoder cinesi da pochi euri che sistema usano visto che sono versatilissimi?
... perdonate la lunghezza del post ...