Nuovo Agg Sw Humax 4000-4500-5000 (Versione sw 1.05.17 via Pc ) 1.03.04 dal 09/11/07

E' l'ultimo sw ufficiale

Al limite potresti mettere la 1.05.17.

Ho messo il link.

Comunque potrebbe essere il decoder ad avere problemi,devi fare delle prove con altra smart card sul tuo decoder e provare la ta su un altro

1) Come mi avevi chiesto:

la versione del software è MHTTF 1.03.03;

versione loader a 2.03;

data aggiornamento 1 NOV. 2005.

Che ne dici dunque caro Ercolino?

Grazie, ok! Capito. Proverò.
Ma se volessi provare la tessera nel decoder Telesystem di cui ti ho parlato, quello che potrebbe essere da restituire alla casa madre quale è il segno che mi fa capire che il decoder Telesystem non funziona? Che scritta mi apparirebbe precisamente con la tessera inserita? Comunque in questo momento sto attendendo che arrivino le 18:00 perché da tale ora in poi lasciando il Telesystem in standbye (lo ho collegato infatti) lanciano gli aggiornamenti (a dirti la verità l'altra notte lo ho lasciato in standbye e quando lo ho acceso col tv la mattina seguente ho trovato che il caricamento dell'aggiornamento durante la notte si era lanciato ma poi si era bloccato a metà). Che mi dici di questo? Avrei voluto installare la Build v1948_8_4 che sul sito di mp danno come ultima versione del software. Che faccio... provo allora, quanto meno per verificare se la tessera benedetta funziona o meno, perché non ho altri decoders su cui provare. DALLE MIE PARTI HANNO QUASI TUTTI SKY...purtroppo!

Che poi che diavolo ho scaricato la lista canali sul Telesystem ed ecco che per esempio seleziono rete 4 e mi salta su sport italia, cioè alcuni canali (tra cui boing e quelli mp) non mi permette di visualizzarli nonostante siano nella lista canali. Non so proprio perché...

Non avevi detto che il decoder aveva già quella versione?

Se la tessera non funziona da il messaggio inserire tessera.

Comunque ti ho messo il link su cosa devi vedere ,quello che ha problemi ha la matricola che iniza per 04

Usa il 3d del telesystem ,mi stai incasinando il 3d

Ok il mio inizia con 04;
nulla da fare allora chiamerò il call center per la sostituzione.

Scusami intanto per non aver usato il 3d esatto;

Aggiornamento 4000

io ho la versione precedente alla 1.03.17 cioe' la 1.03.03 con il loader 2.02, cosa mi consigli di fare? da quello che ho potuto leggere dovrei aggiornare prima il loader alla versione 2.03, se cosi' fosse dove lo trovo? e qual'e' la procedura per fare il tutto?
grazie in anticipo.

La nuova versione è la 1.05.17 ;)

Nel link all'interno ci sono due file uno il loader e uno è il sw verò e proprio ,c'è anche un file txt.

Devi prima mettere il nuovo loader 2.03 e poi il sw 1.05.17

Altrimenti se non metti prima il loader 2.03 ,il decoder si pianta

Trovi tutto Qui

Tutto Ok

ho fatto come mi hai detto ed e' andato tutto a buon fine, a livello tecnico cosa cambia con il nuovo aggiornamento? (ho visto delle nuove codifiche nel menu')

Un importante aggiornamento che è stato fatto è l'aggiornamento del nagra (Nagra 3) e l'inserimento della pangea (sempre codifica nagra).
Molti decoder hanno implementato l'ordinamento automatico dei canali.

La pangea serve se qualche altra TV vuole entrare "a pagamento".
Ad esempio, se sportitalia volesse entrare nel mondo pay avrebbe a disposizione la "pangea".

Il nagra è la codifica usata da MediasetPremium, è un'aggiornamento di questa codifica.

Il PPT è la pay a tempo.
Paghi per quanto tempo vedi un evento.

Ciao a tutti, si risolverà comunque il problema tecnico che hanno alcuni humax, per poi effettuare via Ota l'aggiornamento tanto atteso?

Bella domanda :)

Il problema riguarda solo gli Humax 4000 più vecchi che hanno un loader precedente alla 2.03

OTA al momento non possono essere aggiornati ,perchè altrimenti vanno in loop

Al momento nessuna però avendo un sw diverso ,quello si può aggiornarlo OTA.

Il problema è che gli Humax 4000-4500-5000 hanno lo stesso identificativo (non mi riferisco allo stesso sw)

Quindi se si lancia OTA viene rilevato da tutti e 3 ,per quello è stato ritirato ,perchè altrimenti si potevano aggiornare almeno il 4500 e 5000

Per esempio Telesystem 7.0 e 7.7 sw uguale ma identificativo diverso cosi come ADB 1800-1900-2000 con il 3000

Il sw è uguale ma l'identificativo è diverso e l'aggiornamento si può fare anche su una serie di decoder alla volta.

Infatti a breve verranno aggiornati nuovamente gli ADB 1800-1900 e 2000 ,poi seguiranno i 3000 e tutta la famiglia ADB

Riguarderà la fase 3 di Irdeto (Telecom)

Buongiorno, il mio humax 4000 ha il loader superiore alla 2.03, non possono effettuare un aggiornamento per ogni singolo humax?
Comunque questo problema tecnico andrà risolto?
Per quelli che hanno la versione più vecchia, effettueranno esclusivamente per loro un aggiornamento.
La tecnologia va sempre avanti non credo che si perdono per questo problema tecnico............. sono ottimista ............... una soluzione la troveranno.........................
P.S. LA MEDIASAT mi manda l'aggiornamento per effettuarlo tramite cavo seriale.

Ciao a tutti

Indietro
Alto Basso