Nuovo Agg Sw Humax 4000-4500-5000 (Versione sw 1.05.17 via Pc ) 1.03.04 dal 09/11/07

Ho provato a fare l'aggiornamento ma non mi trova niente; è di nuovo sparito?

Continuo ad avere il seguente software:

Versione Hardware: REV 1.0
Versione Software: MHTTF 1.05.02
Versione Loader: a 2.03
System ID: 1b08.0000
Data Aggiornamento: 22 AUG 2006

Non è che con sto software "strano" non si riesce ad aggiornare?

Ma allora l'aggiornamento software del 19 gennaio di cui parla Ercolino a cosa si riferisce? :eusa_shifty:

Si tratta solo dei nuovi orari e Mux in cui passa l'aggiornamento ;)

Non c'è nessun nuovo sw

mi inserisco per segnalare il problema che ho notato sullo humax 4000 a casa di mio suocero,da quando sono arrivati i nuovi pacchetti mediaset,premium calcio gallery ecc ecc,la visione dei suddetti canali si blocca continuamente,bisogna ogni volta sfilare e reinfilare la scheda per poter proseguire alla visione,questo ogni 2-3 minuti,chiaramente sui canali in chiaro tutto ok,non serve passare su un canale in chiaro per poi ritornare sul canale bloccato,l'unica maniera per riprendere la visione del canale e' uno sfila e infila della smart card,da che cosa puo' dipendere tutto cio!?

Hai provato a fare un reset di fabbrica e a staccare corrente per un minuto?

Rifai anche la risintonizzazione dei canali da zero

Che versione sw hai sul decoder?

ERCOLINO ha scritto:
Si tratta solo dei nuovi orari e Mux in cui passa l'aggiornamento ;)

Non c'è nessun nuovo sw

Si, ma come aggiornamento ti riferisci al 1.05.17?

Io ho l' 1.05.02 e non mi trova niente

OTA c'è la 1.03.04

Quello che hai te è più aggiornato della 1.03.04 ,ma meno rispetto alla 1.05.17 (versione certificata)

La 1.05.02 non è una versione certificata ,ma una versione speciale messa sui nuovi Humax in commercio alcuni mesi fa

ERCOLINO ha scritto:
OTA c'è la 1.03.04

Quello che hai te è più aggiornato della 1.03.04 ,ma meno rispetto alla 1.05.17 (versione certificata)

La 1.05.02 non è una versione certificata ,ma una versione speciale messa sui nuovi Humax in commercio alcuni mesi fa
Ok tutto chiaro :icon_cool:

Allora visto che funziona bene mi tengo questa 1.05.02.

L'unico problemino è che quando aggiorna in automatico i menu diventano tutti in inglese.
Ora però l'ho disabilitato l'aggiornamento automatico così nn c'è problema.

allora la risintonizazione lo rifatta ma non e' cambiato niente,ora posso provare a riportare tutto ai valori di fabbrica,la versione che c'e' a bordo e' la 1.03.04,grazie per le dritte!

purtroppo anche riportando tutto ai valori di fabbrica,non e' cambiato niente,c'e' qualche altro tentativo da fare prima di prendere in considerazione l'ultima spiaggia ossia un centro assistenza?

ERCOLINO ha scritto:

Cosa ha di particolare questa versione?...magari interattività disattivabile?:eusa_think:

No ha la PPT,Pangea e dovrebbe già avere l'EPG avanzata

L'interattività non si può disattivare sugli Humax 4000-4500-5000 e 9000

Ma com'è finita con la pay per time? Si sa nulla sul suo utilizzo? Sembrava che fosse la nuova rivoluzione della pay sul dtt e invece pare che sia un' idea abbandonata prima di essere usata...:eusa_naughty:

Salve :) primo messaggio a questo splendido forum

avrei bisogno di una mano a riguardo di un digitale terrestre humax dt 4000 praticamente nuovo del padre della mia donna che praticamente un po di mesi fa si è inchiodato dopo un aggiornamento automatico tramite antenna.

in pratica appena lo accendi dal tastino dietro 0/1 carica il software e arrivato a 100% si riavvia e loopa cosi di continuo. non funziona nulla da telecomando, non essendo mio e non avendolo mai avuto prima fra le mani non so poi assolutamente quale software era caricato prima, o loader o cose del genere :(

Se ho letto bene sto topic mi pare che tramite seriale dal pc si potrebbe recuperare ricaricandogli un nuovo firmware. è cosi? o è da buttare

io ho scaricato i programmi ma mi manca la seriale che vorrei comprare SOLO se mi dite ke si puo recuperare, se no evito eheh

grazie a chi mi risponde :D

Benvenuto

Il decoder si deve essere bloccato con l'aggiornamento 1.05.17 lasciato per alcune ore OTA alcuni mesi fa.

Puoi vedere di riprovare a ricaricare la 1.05.17 via seriale facendo attenzione a caricare prima il loader 2.03 e poi il sw 1.05.17

Il decoder si è bloccato e va in loop perchè aveva un loader precedente alla 2.03 ,infatti è capitato a diversi Humax 4000.

Ricarica il sw via seriale seguendo le istruzioni ;)

Ti serve un cavo seriale NULL Modem

ok ho scaricato il necessario, ora devo cercare il cavo.

dici che ho buone possibilità di recuperarlo sentendo da altri ke lo han fatto o no?

perke se no mi sembra assurdo ke ti fan un aggiornamento loro automatico e devi buttare un oggetto che vale discreti soldi

grazie :)

Indietro
Alto Basso