Nuovo Agg Sw Humax 4000-4500-5000 (Versione sw 1.05.17 via Pc ) 1.03.04 dal 09/11/07

tutto ok

ho scaricato il package dal sito della mediasat, con WDN4OAK+ ho inviato prima il loader versione 2.03 (avevo il 2.00 su decoder) e poi il firmware, tutto è andato liscio.
la myEPG è molto bella e funzionale, forse la prima applicazione decente che sia mai apparsa sul dtt,,
permane l'impossibilità di disattivare il caricamento delle applicazioni mhp,, si vede che non rientra nei piani di chi sviluppa il firmware implementare questa funzione,,, peccato,,, altrimenti il nostro humax sarebbe nettamente il miglior decoder sulla piazza,,, invece rimane incompleto...

Adri-82 ha scritto:
ho scaricato il package dal sito della mediasat, con WDN4OAK+ ho inviato prima il loader versione 2.03 (avevo il 2.00 su decoder) e poi il firmware, tutto è andato liscio.
la myEPG è molto bella e funzionale, forse la prima applicazione decente che sia mai apparsa sul dtt,,
permane l'impossibilità di disattivare il caricamento delle applicazioni mhp,, si vede che non rientra nei piani di chi sviluppa il firmware implementare questa funzione,,, peccato,,, altrimenti il nostro humax sarebbe nettamente il miglior decoder sulla piazza,,, invece rimane incompleto...
Sono d'accordo con te....la non possibilità di disattivazione dell'interattività rimane una limitazione
Ercolino io che ho il 4500 aggiorno o aspetto?

Il problema a quanto pare riguarda solo una partita di 4000 non tutti(praticamente i più vecchi)

Se aspettate un 40-50 minuti vi posso dare con più sicurezza se quella che c'è sul sito Mediasat si può installare su tutti i 4000

Per il 4500 e 5000 non dovrebbero esserci problemi in quanto usciti dopo il 4000.

Comunque ripeto il problema sembra esserci solo su alcuni 4000

;)

ERCOLINO ha scritto:
Il problema a quanto pare riguarda solo una partita di 4000 non tutti(praticamente i più vecchi)

Se aspettate un 40-50 minuti vi posso dare con più sicurezza se quella che c'è sul sito Mediasat si può installare su tutti i 4000

Per il 4500 e 5000 non dovrebbero esserci problemi in quanto usciti dopo il 4000.

Comunque ripeto il problema sembra esserci solo su alcuni 4000

;)
Allora suppongo che verrà nuovamente messo in Ota?
Un consiglio conviene aggiornare via Ota o comprare una cavo nullmodem e farlo dal pc? il mio loader è 2.03

Allora bisogna capire se il problema del loop continuo su alcuni 4000 dipendeva dall'OTA e se quella che c'è sul sito magari va bene anche sui 4000 che via OTA erano andati in loop.

Per quello vi ho detto di aspettare per il 4000 ;)

Vorrei capire bene da chi ha il 4000 magari molto vecchio(magari da quelli a cui si era impallato) che loader ha su ora con il vecchio sw

Già detto 1000 volte :)

Il sw del 4100 non è ancora pronto (è diverso)

Vorrei aggiornare il mio humax 4000 alla nuova versione tramite seriale ,pero' visto che ci potrebbero essere dei problemi mi servirebbe il firmware 1.03.03 in caso di emergenza.Da dove posso scaricare questa versione ?

Quando hai comprato il decoder e che versione loader hai in questo momento.?

Che seriale ha?

Solo le prime cifre servono

Cosi per capire bene alcune cose

versione hardware rev 1.0
versione loader a 2.01
system id 1b08.0000

e' abbastanza vecchiotto quindi ho paura che sia uno di quelli che potrebbero avere problemi.per questo cerco la versione 1.03.03 prima di aggiornarlo

Allora sto inziando a capire alcune cose

Sicuramente il tuo con l'aggiornamento OTA sarebbe andato in loop.

Sul sito di Mediasat hanno messo il nuovo sw con il nuovo loader 2.03

Caricando prima il loader e poi la versione 1.05.17 non dovrebbe darti problema ,ma sto aspettando una conferma giusto per essere più sicuri :)

A quanto gli Humax 4000 più recenti hanno già il loader 2.03 caricato e con quello OTA non hanno avuto problemi.

Sembra che inizi ad essere tutto più chiaro.

Comunque ora il sw OTA è stato bloccato sia da Telecom che Mediaset che stanno verificando ;)

Non voglio rischiare di mettere la nuova versione se prima non trovo quella vecchia perche' se ci fosse un qualsiasi problema addio humax 4000.
E pensare che fino a ieri era disponibile ;oggi non lo trovo piu' da nessuna parte

Ho controllato il mio loader, è il 2.01 se non ho capito male ERCOLINO è meglio che lasci stare il tutto ed aspettare l'aggiornamento OTA ?
Giusto ?

Ciao, io ho provato con un 4000, ho caricato prima il loader: a2.03.hdf
dopo il software: MHTTF10517.hdf, lo ho riavviato e pare ke, almeno per il momento sia ok.

Potete scaricare il nuovo sw prima aggiornate il loader alla 2.03 fino a quando potete visto che sta per essere rimosso dal sito

Chi ha già aggiornato alla nuova versione è in fase 3 gli altri rimangono alla fase 2

L'aggiornamento OTA è sospeso a tempo indeterminato

@ ercolino
il primo ha come seriale 41 C0501110..... acquistato il 18/2/2005 loader 2.03;
il secondo ha come seriale 41 C0503130..... acquistato il 31/8/2005 (un giorno prima che levassero i contributi statali:D ;) ) loader 2.03
spero di esserti stato utile; saluti

Posso dire solo che chi come loader ha la 2.03 via OTA non aveva problemi.

Sul sito del distributore sta per essere rimossa,visto che se non è mandata OTA non può essere distribuita

@ ercolino
per me che, come avevo intuito e tu potrai verificarlo leggendo a ritroso i miei post in questo thread, il problema sta nel loader installato a bordo, è previsto un premio oppure una qualifica superiore?;) :lol: :lol: :lol:

giollo63 ha scritto:
@ ercolino
per me che, come avevo intuito e tu potrai verificarlo leggendo a ritroso i miei post in questo thread, il problema sta nel loader installato a bordo, è previsto un premio oppure una qualifica superiore?;) :lol: :lol: :lol:
Anche io ero giunto alle stesse conclusioni.......ma per me niente...mah pazienza:sad:

Ultima modifica:
@ ercolino
in conclusione, per quanto mi riguarda e per coloro (pochi) che si trovano nella mia condizione, avendo i due dec aggiornati alla nuova versione, non mi muovo da questa posizione

Indietro
Alto Basso