Nuovo Agg Sw Humax 4000-4500-5000 (Versione sw 1.05.17 via Pc ) 1.03.04 dal 09/11/07

TONY957 ha scritto:
Salve ho un decoder Humax DTT 4000 da 2-3 anni e da quando lo uso piu' di frequente mi sono accorto di una cosa che mi da un po fastidio, ogni cambio canale rimane lo schermo nero in attesa che si carichi la barra fino al 100% (non lo fa sempre ma spesso ) a volte addirittura rimane lo schermo nero e devo ricambiare canale prima non mi dava fastidio perchè vedevo solo una partita senza fare zapping , ho caricato anche un SW nuovo( circa 6 mesi fa )ma non è cambiato nulla .E' già capitato visto che la recensiona dice che il cambio canale è velocissimo? Ci sarà qualche settaggio da fare? mentre carica (penso l'interratività ) non dovrebbe vedersi?
Ciao grazie
che versione hai..................

il difetto, per caso, lo fa quando passi da un qualsiasi canale ad uno di quelli facenti parte del mux dfree?

Il difetto lo fa quando si passa da un canale qualsiasi ( free o a pagamento ) a un canale a pagamento,

versione hw rev1.0
versione sw MHTTF 1.05.17
versione loader a2.03
system id 1b08.0000
data aggiornamento 04 july 2007

ma quindi con l'ultimo aggiornamento via pc lo humax 4000 ogni volta che fa la ricerca automatica dei canali perde le impostazioni della lingua?

considerato che della nuova epg non me ne frega niente, mi consigliate di aggiornare cmq il decoder via cavo null-modem, oppure tengo l'ultimo aggiornamento OTA?

Ultima modifica:
Mauro. ha scritto:
considerato che della nuova epg non me ne frega niente, mi consigliate di aggiornare cmq il decoder via cavo null-modem, oppure tengo l'ultimo aggiornamento OTA?
Io con gli aggiornamenti mi sono fermato all'ultimo disponibile OTA, e non ho nessun problema...

il software soffre di un bug:
con la epg di sorrisi attiva, succede che a volte quando lo accendi perda impostazioni di lingua, preferenze varie, ecc..
tempo fa poi mi ha sballato la lista canali, e se premevo il tasto canale+ per passare al successivo, andava a saltoni, tipo canale5 memorizzato in posizione 5, e poi sportitalia sul 34..ho notato che il bug si verifica con la epg di sorrisi attiva. ora l'ho disattivata e non lo fa più ;)

non mi sono accorto del problema con la guida di sorrisi, l' avevo provata ma visto che non mi era utile sono tornato alla vecchia.

bettinz ha scritto:
il software soffre di un bug:
con la epg di sorrisi attiva, succede che a volte quando lo accendi perda impostazioni di lingua, preferenze varie, ecc..
tempo fa poi mi ha sballato la lista canali, e se premevo il tasto canale+ per passare al successivo, andava a saltoni, tipo canale5 memorizzato in posizione 5, e poi sportitalia sul 34..ho notato che il bug si verifica con la epg di sorrisi attiva. ora l'ho disattivata e non lo fa più ;)
ho l'epg di sorrisi attiva e non ho mai avuto i problemi da te descritti:eusa_think:

ma il 4000 non carica la numerazione automatica nazionale, giusto?

potrebbero aggiornarlo... ;)

katageo ha scritto:
ma il 4000 non carica la numerazione automatica nazionale, giusto?

potrebbero aggiornarlo... ;)
lo humax e' il miglior decoder in circolazione.
non ha l' lcn ed e' una grazia.
lo humax mette tutti i canali sotto la root ed uno li mette in sequenza come vuole e quando aggiorna i canali mette alla fine quelli nuovi.
invece il mio digiquest 1007 quando ricerca i canali sballa tutta la lista b, ora con il nuvo fw se metto boing sull' 8 per richiamarlo devo premere il 15.

giollo63 ha scritto:
ho l'epg di sorrisi attiva e non ho mai avuto i problemi da te descritti:eusa_think:

io ho un dtt4500, non so se il problema è quello, ultimo firmware come te..
ho sentito altri miei amici con lo stesso problema, e han risolto disattivando la guida di sorrisi, poi non so :eusa_think:

Interruzioni su Premium

Domenica sera, mentre guardavo la partita su Premium il mio Humax 4000 si è oscurato su tutti i canali a pagamento. Per tornare alla visione della partita ho dovuto spegnerlo dal interruttore posteriore ma il problema si è ripresentato all'inizio del secondo tempo. Cosa posso fare? Oggi l'ho risettato, sembrava un poco più veloce ma la visione si è interrotta mentre guardavo un film su Steel, questa volta però la visione è tornata cambiando canale.

VIANELLO_85 ha scritto:
Quella è l'ultima versione che è OTA la 1.03.04.
Poi c'è la versione 1.05.17 caricabile solamente da pc.

Se carico la versione 1.05.17 il problema si risolve? Mi sembra di aver letto che questa versione è un poco instabile ma forse non ho approfondito l'argomento. Ad ogni modo il nuovo software l'ho scaricato il cavo null modem giusto c'è l'ho, cos'altro mi serve e che procedura devo seguire?

Indietro
Alto Basso