Nuovo Agg Sw Humax 9000 combo (Versione sw MHWSTN 1.03.04) dal 04/06/08

piccolo riassunto.

lo humax 9000 è in vendita tra i 150/170 euro, prezzo assolutamente competitivo se pensate che solo il ricevitore humax4500 dtt costa attorno ai 140. Questo (il 9000) ha due tuner tv e sat, quindi è senz'altro valido.
E' in due versioni nero e bianco perla.
Non ha l'interruttore sul retro secondo me sempre utile ma in questo caso superlfuo, in quanto il ricevitore deve stare sempre in stand by altrimenti il segnale d'antenna non arriverebbe alla tv.

La versione pvr ho letto che è già disponibile in Europa non ancora in Italia. Non c'entra niente con lo humax 9400t (euro 330) che è in giro da tempo è un ricevitore prettamente dedicato al sat ma a anch'esso un tuner dtt per i canali in chiaro (zapper) perciò niente da fare coi canali a pagamento nostrani.

Quando uscira il 9000 pvr non aspettatevi che l'hard disk sia collegabile via usb. Questa tecnologia è a uso esclusivo dei ricevitore per l'alta definizione.
L'hard disk sarà interno e già venduto insieme al ricevitore (il che farà lievitare il prezzo d'acquisto), ma, come già visto in altri modelli humax (a quanto pare riciclano le tecnologie utilizzate in alti ricevitori della famiglia) sarà estraibile.

In giro non ho trovato setting già pronti. Sul fronte firmware, oltre alla caricamento on air, si possono caricare via seriale (rs232).

Il combo direi che è consigliato a chi vuole acquistare un ricevitore per il digitale terrestre, interessato a mediaset premium e simili e secondariamente voglia guardare qualche canale via satellite. Per chi invece cerca un ricevitore sat e magari ha un motorizzato penso sia meglio orientarsi verso altri modelli più dotati, così a naso non credo raggiungerà i fasti del vecchio 5400 :D perciò trovo più corretto parlare del 9000 in questa sezione dedicata al dtt.

Confermo: anche a mio avviso il 9000 è prettamente un ricevitore DTT completo che in più offre la possibilità di accedere ai canali satellitari SD, sia FTA che PAY, con la comodità di avere un solo apparecchio.

Credo che a questo prezzo sia impossibile chiedere di più (anche se un uscita HDMI e il canale di ritorno via LAN non avrebbero guastato). ;)

OXO ha scritto:
Confermo: anche a mio avviso il 9000 è prettamente un ricevitore DTT completo che in più offre la possibilità di accedere ai canali satellitari SD, sia FTA che PAY, con la comodità di avere un solo apparecchio.

Credo che a questo prezzo sia impossibile chiedere di più (anche se un uscita HDMI e il canale di ritorno via LAN non avrebbero guastato). ;)
non possono integrare hdmi e il canale di ritorno via LAN?:badgrin: :D :icon_bounce: :eusa_whistle: :icon_rolleyes:

Ormai la vedo dura, è una modifica hw, non sw... :sad:

Peccato, srà per il prossimo decoder (magari digitale). ;)

domande :D

-che programma si usa per gestire i setting?

-lo smartcard reader lavora solo col digitale giusto? Secondo voi sarà possibile fare quanto è stato fatto col 5400?

Connessioni

Posseggo il ricevitore sat sky -
Si può collegare il combo al ricevitore sky ?
In tal modo posso vedere tutti i canali sat in chiaro sul combo e usare il ricevitore sky per vedere solo i loro canali.
Se si come deve avvenire la connessione ?

Ciao

semplice ! colleghi il cavo d'antenna sat all'ingresso LNB IN dello humax, poi con un altro cavetto analogo (che devi procurarti) colleghi l'uscita LNB OUT sempre dello humax con l'ingresso LNB IN dello skybox. Naturalmente quando accendi lo sky box lo humax deve stare spento in stand by.

Se poi vuoi esagerare puoi comprare un telecomando universale per comandare i due ricevitori senza utilizzare due telecomandi .

giu ha scritto:
semplice ! colleghi il cavo d'antenna sat all'ingresso LNB IN dello humax, poi con un altro cavetto analogo (che devi procurarti) colleghi l'uscita LNB OUT sempre dello humax con l'ingresso LNB IN dello skybox. Naturalmente quando accendi lo sky box lo humax deve stare spento in stand by.

Se poi vuoi esagerare puoi comprare un telecomando universale per comandare i due ricevitori senza utilizzare due telecomandi .
Attenzione, lo skybox invia sempre tensione all'LNB, anche in stand by. :evil5:

scusate volevo un consiglio sul combo che differenza ce tra il combo 8000 e il 9000,vorrei aquistarlo ma in ciro ho trovato solo il combo 8000.mi potete dare un consiglio voi del forum grazie.

Il combo 9000 è compatibile con la PPV di Mediaset ,Pangea e con il prossimo aggiornamento sarà compatibile anche con La 7 carta Più e Conto TV

L'8000 è solo per i canali in chiaro DTT

grazie ERCOLINO per avermi risposto,mi sa che lo devo ordinare tramite internet da qualche negozio di fiducia.

Mi vengono un paio di dubbi che forse solo ERCOLINO saprà dirimere:

• ma c'è una rigida separazione fra card reader=DTT e C.I.=SAT?
  • se no, sarà possibile utilizzare su questo decoder la nuova SmarCAM?

:D :icon_bounce: :icon_bounce:

A che ti serve se c'è già la codifica integrata? :)

Non sono stati effettuati test al riguardo

Ho appena comprato il 9000 col DTT tutto ok ora volevo cimentarmi sul satellitare, ma mi manca un po tutto (parabola e ricevitore).
Cosa mi consigliate di comprare?Non sono un maniaco quindi mi basta un dual feed (per astra e hotbird)

Benvenuto sul forum. ;)

Permettimi però di farti notare che il ricevitore ce l'hai già (il tuo 9000 è un combo DTT/SAT... :eusa_whistle:), ti basta acquistare e installare una parabole (col dual feed, se ti interessa). ;)

@ ERCOLINO:
Mi servirebbe per poter utilizzare 2 (o addirittura 3) smartcard per il DTT contemporaneamente... :D :D

OXO ha scritto:
Benvenuto sul forum. ;)

Permettimi però di farti notare che il ricevitore ce l'hai già (il tuo 9000 è un combo DTT/SAT... :eusa_whistle:), ti basta acquistare e installare una parabole (col dual feed, se ti interessa). ;)

Esistono in commercio parabola+dual fedd (senza il lettore ovviamente....) insieme?Se si conosci qualche sito dove si pùò comprare a buon prezzo?

Indietro
Alto Basso