Nuovo Agg Sw Humax 9000 combo (Versione sw MHWSTN 1.03.04) dal 04/06/08

Quoto Orsostefano: ho questo decoder da quasi 2 mesi e mi sono accorto solo 1 volta di avere l'orologio sballato di 20 minuti ed era in st-by.

Anche io ho un segnale con livello 70%/qualità 100% e mi capita circa 1-2 volte a film di avere un leggero e veloce squadrettamento o blocco dell'immagine, ma lo ritengo abbastanza normale ed accetabile.

Ciao

dready74 ha scritto:
Quoto Orsostefano: ho questo decoder da quasi 2 mesi e mi sono accorto solo 1 volta di avere l'orologio sballato di 20 minuti ed era in st-by.

Anche io ho un segnale con livello 70%/qualità 100% e mi capita circa 1-2 volte a film di avere un leggero e veloce squadrettamento o blocco dell'immagine, ma lo ritengo abbastanza normale ed accetabile.

Ciao
anche io ho gli stessi livelli e qualità, e l'orologio non sballa più in quanto i mux locali erano il problema al momento li ho tolti fino a quando non risolveranno il problema. Ciao

Ciao a tutti, volevo presentarmi ma non mi sembra di aver visto la sezione adatta. Se mi sono sbagliato, allora scusatemi tanto. Ho acquistato anche io questo dec e volevo sapere un paio di cose:
1) Ho una scheda mediaset premium con scadenza 2008 e volevo prendere il pacchetto tutto calcio, una volta inserito il credito sufficiente a tale offerta, l'operazione di attivazione la devo fare direttamente dal decoder??? ve lo chiedo perchè credo che il fatto di vedere il DTT sul sat non sia una cosa molto limpida dato il monopolio sul sat di sky.
2) Prima avevo un GB philips con cui vedevo i premiati, africani ecc., adesso con questo dec è possibile vedere anche questi canali???

Benvenuto.

L'operazione di attivazione del pacchetto va fatta direttamente dal decoder, però prima assicurati di avere una qualità buona e stabile ;)

Sul decoder, se il menù è simile a quelli della famiglia humax, dovresti trovare servizi ppv -> mediaset premium -> offerte speciali

Per la seconda domanda, leggi in alto a sinistra, appena sotto il logo di Digital-Forum ;)

mi son finalmente disfatto del mio 5100 ed ho preso questo dec...una piccola info : come si aggiorna l'epg ieri ho provato 2 volte ma non è andata a buon fine la procedura

A me capita abbastanza pesso che l'aggiornamento dell'EPG non vada a buon fine e anche che sia particolarmente lunga la ricerca.

Credo che sia un problema di orari, nel senso che non a tutte le ore ci sia on line la disponibilità degli aggiornamenti, ma questa è solo una mia ipotesi.

Altra mia ipotesi è che il My Epg sia la causa della problematica relativa allo sfasamento dell'ora del display, piuttosto che i mux locali come ipotizzato da qualche forumer.

Da quando l'ho disabilitato non si è più verificato il problema.

Ma potrebbe anche essere qualche tipo di incompatibilità tra l'Epg e i Mux locali esserne la causa visto che qualcuno dice di aver risolto eliminando questi ultimi.

Saluti, Stefano

orsostefano ha scritto:
Credo che sia un problema di orari, nel senso che non a tutte le ore ci sia on line la disponibilità degli aggiornamenti, ma questa è solo una mia ipotesi.
Mux Mediaset 1 dalle 02.00 alle 14.00

salve a tutti, vorrei sapere quale cam è compatibile con il combo 9000 per vedere sky e qualche canale xxx. grazie

Salve a tutti,
sono nuovo del forum e colgo l'occasione di ringraziare tutti.
Sul mio Humax 9000 oggi ho riscontrato che non riceve più i canali mediaset premium dal satellitare, e mi dice livello 0, qualità 0. Mi dite se è capitato anche a voi o è una cosa temporanea dovuta a qualche interruzione di trasmissione?

Gangy ha scritto:
Salve a tutti,
sono nuovo del forum e colgo l'occasione di ringraziare tutti.
Sul mio Humax 9000 oggi ho riscontrato che non riceve più i canali mediaset premium dal satellitare, e mi dice livello 0, qualità 0. Mi dite se è capitato anche a voi o è una cosa temporanea dovuta a qualche interruzione di trasmissione?

Se le trasmissioni sul satellite venissero interrotte, ovviamente sparirebbe tutto anche dal terrestre che attinge dal satellite.
Però come Ercolino ha detto più volte, presto non si potrà più usufruire del segnale satellitare.
Io credo che quei canali non saranno più utilizzabili, nel senso che verrà impossibilitata la loro ricezione, trasmettendo in una qualche modulazione fuori standard DVB.
Infatti al momento nemmeno io sintonizzo nulla su HotBird 11334 H, per cui forse hanno già iniziato a trasmettere con qualche nuova modalità, mentre è tutto come al solito su AB3.

Gangy ha scritto:
Scusa Zwobot
cos'è l'AB3? Mi potresti spiegare?

AB3 è l'abbreviazione per il satellite Atlantic Bird 3, sui 5° ovest, che dalla frequenza 11677 V trasmette anche i 6 canali Mediaset Premium Gallery, per alimentare i ripetitori terrestri.

http://www.lyngsat.com/ab3.html

P.S.: leggiti il regolamento del forum, devi andare a fare le presentazioni prima di cominciare a chiedere le cose.

Da oggi non è più possibile vedere con l'humax 9000 i canali del Mux Mediaset 1 sul Satellite

Io vi avevo avvisati

Scusa ma il segnale lo hanno tolto definitivamente per sempre o lo spostano sui 5w? Chissa' se forse verra ripristinato?CIAO

Dovrebbe essere già stato spostato a 5 ovest anche se attualmente da alcuni controlli effettuati sul satellite il Tp di Mediaset 1 sembra sparito anche se c'è :) visto che altrimenti il Mux Mediaset 1 sul DTT non si vedrebbe di conseguenza :)

Io ve l'avevo detto che era una cosa provvisoria sul fatto che l'humax 9000 permetteva di vederli anche via Sat.

Allora la pensi come me che c'e' una possibilita' che il mux mediaset 1 verra' spostato sui 5 ad ovest.Sui 13 est da me il segnale non c'e', confermo da stamattina

Si ma se hanno preso le dovute precazioni come era prima,non lo si vedrà comunque neanche a 5 ovest.

Abbiamo fatto dei controlli e del mux Mediaset 1 sul Sat anche se presente non vi è traccia al momento.

Da oggi con l'humax 9000 li potrete vedere solo sul DTT cosa che da un bel po' vi avevo detto che era solo provvisorio il fatto che lo potevate vedere sul sat

Dovrebbe essere già a 5 ovest ,ma non vi è traccia ,c'è un segnale ma i decoder non rilevano nulla ;)

Ti far0' vedere che domani i canali usciranno a 5 ad ovest e si vedranno pure perche' non tutti hanno il motorizzato. ( questa e' una mia supposizione, spero di non sbagliarmi!!!!!!)CIAO
icon9.gif

Unhappy

e ovvio che il segnale c'e' come dice il grande Ercolino, naturalmente dal satellite al ricevitore di stazione del mux vi e' un decodificatore apposito per dectriptare il segnale ricevuto (questo e' quello che penso io)

Indietro
Alto Basso