Nuovo Agg Sw Humax Combo 9000 TivuSat (Versione Sw 1.01.05) dal 04/08/11

vi ricordate i settaggi del wdn4ok ?

se è 9600 o 115000.

non mi ricordo piu nulla e poi dalle prove non parte nulla..bah

fitto ha scritto:
se è 9600 o 115000.
Dovrebbero andar bene entrambe, comunque quella predefinita è 115000 ;)

La procedura è la solita, cioè aprire il file e cliccare su download, a questo punto scollegare e ricollegare il combo dalla presa di corrente.

l ho ho fatto ma non fa nulla,quando do corrente non parte,eppure la spia dello spidf dietro si illumina quindi corrente cè.....

magari è il pc che non connette,faccio delle prove.

grazie

Salve,
l'ho comprato qualche giorno fa.
Lo trovo ottimo, ma ho qualche problema nelle impostazioni dell'antenna per potere ricevere tutti i canali tivusat e satellitari.
Ma prima vorrei fare una osservazione:
non tutti i canali tivùsat sono visibili per scarso segnale.
Dipende dalla mia antenna parabolica, settaggi ecc. oppure sono quei canali che attualmente non si vedono?
Grazie.

ninettosat ha scritto:
Salve,
l'ho comprato qualche giorno fa.
Lo trovo ottimo, ma ho qualche problema nelle impostazioni dell'antenna per potere ricevere tutti i canali tivusat e satellitari.
Ma prima vorrei fare una osservazione:
non tutti i canali tivùsat sono visibili per scarso segnale.
Dipende dalla mia antenna parabolica, settaggi ecc. oppure sono quei canali che attualmente non si vedono?
Grazie.
Su che canali hai questo problema?
Comunque mi sa che è colpa della parabola magari non è orientata correttamente

Ti consiglio di disattivare dal menu gli aggiornamenti automatici mhp insomma tutto quel che si puo :D
Se puoi non usare la lcn ma metti tutto tu manualmente e non rinominare i canali. Cosi il decoder funzionerà bene e non avrai problemi ;)

Ciao,
in pratica non riesco a far combaciare le impostazioni d'antenna per tivusat e satellite: se cambio uno, non si vedono gli altri.
Se cosi fosse, penso proprio che sia la parabolica che dovrò fare controllare meglio.
Grazie.

Cioè? Su menu Installazione - Ricerca canali satelltari - Impostazione antenna devi avere:
1) Satellite: Hotbird
2) Alternative satellite: Abilita
3) Frequenza LNB: Universale
5) Ingresso DISEqC: Disabilitato
6) Impostazione SCD: Disabel

;)

Esattamente cosi lo avevo impostato. Eppure alcuni canali tivusat non si vedono per scarso segnale. Ho verificato adesso il segnale di hotbird che è :
livello 100%
qualità 94% massimo

mentre con qualche altro satellite combaciante la qualità arriva quasi al 100 %-
Evidentemente la parabolica non è orientata correttamente.
Farò verificare.
Grazie tantissimo. :icon_cool:

ninettosat ha scritto:
Esattamente cosi lo avevo impostato. Eppure alcuni canali tivusat non si vedono per scarso segnale. [...]

mentre con qualche altro satellite combaciante la qualità arriva quasi al 100 %-
Scusa, non mi è chiaro cosa intendi con "satellite combaciante" ...?
Se intendi dal menu che se imposti "Tivusat" non vedi quelli sotto il menu "Hotbird" (anche se Tivusat fa in realta' parte del satellite Hotbird) e viceversa, è "normale"; per vederli tutti devi impostare la voce "tutte le TV" (o simile)..
in pratica non riesco a far combaciare le impostazioni d'antenna per tivusat e satellite: se cambio uno, non si vedono gli altri.

Quali sono esattamente i canali "Tivusat" che non vedi?

Tra le note negative del combo c'è anche secondo me il fatto che quelle barre di indicazione del livello segnale sono troppo esagerate, soprattutto quella della "qualita'".. cioè tipo spesso segna un pomposo 100% anche quando altri ricevitori indicano valori piu "normali", tipo 78..80..81..

Ciao,
scusa se non mi sono espresso bene.
Volevo dire che le impostazioni per il satellite non coincidono con le impostazioni per il tvsat per vederli tutti.
Per il segnale ho fatto la prova con altri satelliti ed ho notato che forse la parabola è un po spostata o non centrata bene su hotbird.
Domani viene il mio installatore e vediamo.
Grazie ancora.

Ragazzi, qualcuno mi sa rispondere?
Non riesco più a sintonizzare i canali utilizzando l'LCN di tivùsat.
Seguo questi passaggi:
-Ripristino impostazioni di fabbrica
- Sintonizzazione con lcn tivusat attiva
Quando termina tutti i passaggi ho la lista canali che inizia col 1004 (rete 4), ovvero con i canali del DTT. I canali satellitari sono a seguire, tutti mischiati.

Se vado su "elaborazione canali" -> "elaborazione canali tivùsat", mi da la lista totalmente vuota..

Qual'è il problema secondo voi? Come si risolve?

Grazieeee!

Sinceramente non ne ho idea perchè alla lcn sono allergico, prima che lo sia il combo9000 ... pero' potresti provare ad attivare DOPO la LCN, cioè fai la scansione con tutto senza lcn, mhp, ecc.. poi quando hai fatto prova ad attivarla (mi pare che la voce si chiami in questo caso "aggiorna la lista Tivusat" o una cosa del genere, in qualche secondo o minuto dovrebbe riposizionarti i canali secondo la lcn).

Attiva la numerazione automatica e ricarica i canali tvsat.
Vedrai che i canali tivusat partiranno da 1 e quelli satellitari da 2001.
Io ho fatto cosi con il Combo 9000 tivusat.
Ciao.

ninettosat ha scritto:
Attiva la numerazione automatica e ricarica i canali tvsat.
Vedrai che i canali tivusat partiranno da 1 e quelli satellitari da 2001.
Io ho fatto cosi con il Combo 9000 tivusat.
Ciao.

E quello che avevo fatto... ma ora non funziona più...

Fai una cosa:
cancella tutti i canali tivusat e satellite.
Rifatti le impostazioni di antenna e numerazione con lcn preferito tivusat.
Ricerca automatica canali satellitari
Ricerca tivusat.
Fammi sapere.

No ragazzi non ci sono riuscito.. ho provato in ogni maniera ma non mi crea più la lista tivusat. Ho provato a disattivare l'LCN e riattivarla, a passare dal'LCN DTT all'LCN tivusat, ma nulla... Ogni volta che imposto l'LCN tivusat la lista canali inizia dal 1004 (canali DTT).
Inoltre, se apro il menù tramite il quale è possibile scegliere se ordinare i canali per nome o per numero, la voce tivusat risulta in nero e non è selezionabile...
Non riesco proprio a capire.. eppure per il resto funziona tutto bene...

Non è molto importante, però ormai è diventata una questione di principio!!! :mad:

Oltre alla possibilità di resettare le impostazioni di fabbrica dal menù, non si può resettare premendo qualche tastino, o qualche combinazione???

alecksbeat ha scritto:
Oltre alla possibilità di resettare le impostazioni di fabbrica dal menù, non si può resettare premendo qualche tastino, o qualche combinazione???
No, o almeno se c'è non risulta pubblica.

Puoi però provare a inviargli il file di "reset" (deve essere quello della versione del loader della versione di combo che possiedi, u2.20 o u2.40)), disponibile sul sito della Mediasat (se ne è parlato nelle 2 pagine precedente).

Indietro
Alto Basso