Nuovo Agg Sw Humax Combo 9000 TivuSat (Versione Sw 1.01.05) dal 04/08/11

james93 ha scritto:
Io ho inserito pid video 168, pid audio 464, pid pcr 168 (come visibile nella foto di ale89) e si vede senza problemi.
In realta' ti ha reinserito anche il SID e PMT, proprio come se avessi ricercato il canale facendo la scansione di tutto il transponder. Questo perche il combo tra i tanti bug ha anche quello di non saper realmente gestire i pid nella ricerca avanzata, infatti sid e pmt dovrebbero andare a valore massimo rispettivamemente 65535 (e invece nella foto risulta 11313) e 8191 se si fa la ricerca avanzata dei pid audio , video, pcr.

Grazie!!

Esordisco dicendo grazie a tutti (soprattutto a ale89) in quanto dopo essermi letto questa oceanica ma interessantissima discussione ora finalmente ho recuperato real time, real time+1, cielo e nuvolari (quest'ultimo m'ha fatto tribolare per colpa di playjam sfuggitomi al primo rastrellamento).
Posseggo il combo 9000 da ottobre scorso (sw 1.01.00 loader 2.40) e volevo evitare l'aggiornamento (rigorosamente disabilitato così come il mhp) visto che per il resto va bene (questo, il primo mi si è piantato la sera stessa e l'ho riportato in negozio e gentilmente sostituito).
Alla prossima,
TZ

Ultima modifica:
Mi potresti spiegare cone hai fatto a ritrovare Cielo?
Io ci ho provato seguendo i consigli di Ale, ovvero, dopo aver cancellato il canale Cielo non più visibile, ho fatto la ricerca manuale su 12034 V 29900 3/4.
Vengono trovati alcuni canali fra cui Cielo, lo salvo e quando provo a vederlo l'unico risultato è la schermata nera e il messaggio "segnale assente o criptato". Ho anche fatto il reset del decoder ma non cambia nulla.
Grazie

Piero07 ha scritto:
Mi potresti spiegare cone hai fatto a ritrovare Cielo?
Io ci ho provato seguendo i consigli di Ale, ovvero, dopo aver cancellato il canale Cielo non più visibile, ho fatto la ricerca manuale su 12034 V 29900 3/4.
Vengono trovati alcuni canali fra cui Cielo, lo salvo e quando provo a vederlo l'unico risultato è la schermata nera e il messaggio "segnale assente o criptato". Ho anche fatto il reset del decoder ma non cambia nulla.
Grazie
Devi cancellare tutti i canali di quella frequenza non solo cielo ma anche tutti quelli che un tempo erano presenti su quella frequenza ;) poi risintonizzare e salvare ;)

Esatto, basta che resti anche solo un canale della vecchia frequenza (12034 V 27500 3/4) e il canale lo trova ma al momento di salvarlo te lo salva con la vecchia frequenza, quindi trovi segnale assente.

Mi auto-accodo tornando all'argomento principale della discussione:
- avendo la versione del sw 1.01.00 ci sono reali vantaggi ad aggiornare con la più recente?
- se sì basta selezionare l'apposita opzione da menù durante la "finestra di lancio" ovvero la settimana indicata dal calendario del sito tivu?
http://www.tivu.tv/images/calendario_aggiornamento_decoder.pdf
- quanto impiega a scaricare l'aggiornamento?

Come ho detto non ho particolari rogne, solo il segnale DTT deboluccio, ad esempio con lo zapper samsung vedo i 3 canali sportitalia (seppur con squadrettamenti più o meno frequenti) mentre il combo sì e no che mi trova il canale.

Grazie,
TZ

Ultima modifica:
Grazie per la risposta. appena tornerò nella casa al mare proverò a cancellare anche gli altri canali sulla stessa frequenza.
Per quanto riguarda la domanda di TiZeta sull'aggiornamento del decoder direi che il tempo impiegato dal momento in cui dai l'OK a quando il decoder si riavvia non supera i 3-4 minuti.
Io lo ho sempre aggiornato ma devo dire che sinceramente non ho notato cambiamenti (sia in meglio che in peggio).
Saluti

Nick +1

pietrino82 ha scritto:
Stando alle segnalazioni di un valido utente del forum, questo canale è in chiaro sulla frequenza 12616 V 29900. ....
grazie...e speriamo che Sky non se ne accorga

e invece se n'è accorta

..il mio HUMAX COMBO TIVU'SAT acquistato il 14 agosto 2009 sta cominciando a mostrare i PRIMI segni di cedimento..:sad: ...la scorsa settimana TUTTI I CANALI erano stati smemorizzati, ieri invece dava ASSENZA DI SEGNALE su qualunque canale........ovviamente la parabola NON aveva alcun problema...ho staccato tutto le spine e riacceso il decoder ed i canali erano tornati VISIBILI.....:eusa_think:

Prova a fare un reset fi fabbrica e risintonizzare e poi disattivi tutti gli aggiornamenti automatici... una pulizia ogni tanto fa bene al decoder :)

A me quello che sta cedendo è il telecomando e il tasto power che praticamente non funziona piu.... se volessi sostituire il telecomando come faccio? Qualcuno lo vende?

ale89 ha scritto:
Prova a fare un reset fi fabbrica e risintonizzare e poi disattivi tutti gli aggiornamenti automatici... una pulizia ogni tanto fa bene al decoder :)

A me quello che sta cedendo è il telecomando e il tasto power che praticamente non funziona piu.... se volessi sostituire il telecomando come faccio? Qualcuno lo vende?

..mah..:eusa_think: ...in realtà il RESET di fabbrica me lo ha fatto lui la scorsa settimana,quando sembrava "vergine"(e non sintonizzava nulla) e poi comunque gli aggiornamenti automatici sono disattivati DA SEMPRE....:happy3:
PS se decido di cambiare il decoder, il telecomando te lo vendo io....:D ...è praticamente NUOVO,visto che ho cominciato ad usarlo CON CONTINUITA' da questo mese NON avendo più Sky...e poi lo uso soltanto per il sat e NON per il DT....;)

Il Bacco ha scritto:
..il mio HUMAX COMBO TIVU'SAT acquistato il 14 agosto 2009 sta cominciando a mostrare i PRIMI segni di cedimento..:sad: ...la scorsa settimana TUTTI I CANALI erano stati smemorizzati, ieri invece dava ASSENZA DI SEGNALE su qualunque canale........ovviamente la parabola NON aveva alcun problema...ho staccato tutto le spine e riacceso il decoder ed i canali erano tornati VISIBILI.....:eusa_think:

..mi autoquoto....anche ieri,appena acceso, ASSENZA DI SEGNALE su tutte le emittenti!:mad:
Ho fatto il RESET DI FABBRICA come consigliato da ale89 ed il decoder è ripartito...ma quanto durerà?:eusa_think:

Il Bacco ha scritto:
..mi autoquoto....anche ieri,appena acceso, ASSENZA DI SEGNALE su tutte le emittenti!:mad:
Ho fatto il RESET DI FABBRICA come consigliato da ale89 ed il decoder è ripartito...ma quanto durerà?:eusa_think:
Strano... l'ho preso anch'io quel decoder intorno a quella data basta che non faccia cosi anche il mio :(

Mi ricordo che tempo fa l'aveva fatto anche il mio e guarda caso i segnali dtt funzionavano mentre quelli sat totale assenza di segnale... poi si è risolto da solo...

ale89 ha scritto:
Strano... l'ho preso anch'io quel decoder intorno a quella data basta che non faccia cosi anche il mio :(

Mi ricordo che tempo fa l'aveva fatto anche il mio e guarda caso i segnali dtt funzionavano mentre quelli sat totale assenza di segnale... poi si è risolto da solo...

..sui segnali DT non so dirti, visto che lo Humax lo uso soltanto per quelli sat..;) ...aggiungo che dopo il reset di ieri, RAI1 e RAIMOVIE erano finiti ai numeri 2004 e 2010, pur in presenza di LCN attivata per TIVU'SAT...fatta nuova ricerca e tornati al loro posto...mah!:eusa_think:

Il Bacco ha scritto:
Anche io l'ho preso 2 anni fa, fine agosto. Anche a me è successo di recente un paio di volte. Mi da l'impressione che ciò si verifica quando effettivamente c'è un brusco calo di segnale da parte del transponder sintonizzato in quel momento... solo che il decoder rimane come "paralizzato" su "assenza segnale" (e su tutti i canali di tutti i transponder) anche quando il segnale ritorna. Forse in particolare è il tuner che si impalla visto che il cambio canali e tutto il resto funziona. Dico questo perche mi è successo quando avevo un altro decoder acceso e su questo il segnale è tornato, mentre il combo si è inchiodato lì.. e ho dovuto staccare e riattaccare la spina (io non ho fatto il "reset"). Se si prova a staccare il cavo dell'antenna fisicamente e riattaccarlo non si verifica la cosa. Ci dev'essere qualche altro fattore che interviene, e comunque non succede sempre, il segnale di solito viene riagganciato quando ritorna... quindi insomma , un po' come gli gira...

Ultima modifica:
..ieri NUOVA assenza di segnale su TUTTI I CANALI SAT pochi minuti dopo l'accensione..:mad: ...poi ritorno alla normalità ed alla visione.....certo è 1 bella rottura...:eusa_naughty: ,oggi e domani farò altri 2 giorni di test poi decido se comprare qualcos'altro (mi hanno proposto il FUBA 710....come va?:eusa_think: )

Il Bacco ha scritto:
..ieri NUOVA assenza di segnale su TUTTI I CANALI SAT pochi minuti dopo l'accensione..:mad: ...poi ritorno alla normalità ed alla visione.....certo è 1 bella rottura...:eusa_naughty: ,oggi e domani farò altri 2 giorni di test poi decido se comprare qualcos'altro (mi hanno proposto il FUBA 710....come va?:eusa_think: )
Ieri sera c'erano diversi off.... sia sul txp mediaset (italia2) che su tutti i 3 txp Rai causa temporale su Roma... ;)

Indietro
Alto Basso