Nuovo Agg Sw Humax Combo 9000 TivuSat (Versione Sw 1.01.05) dal 04/08/11

boh....mi dava ASSENZA DI SEGNALE anche su VIVAPOLSKA,ESKA TV,4FUN TV....:eusa_think:

Beh su quelli non so ma ieri sera era off per un po tutta la rai... poi magari le due cose non sono collegate... ;) Era solo per dire che poteva anche essere quello :)

Il Bacco ha scritto:
..ieri NUOVA assenza di segnale su TUTTI I CANALI SAT pochi minuti dopo l'accensione..:mad: ...poi ritorno alla normalità ed alla visione.....
Effettivamente ieri c'erano problemi a singoli transponder Rai/Mediaset... quindi il fatto che poi hai avuto "assenza segnale" su TUTTI i canali sat potrebbe essere purtroppo una conferma di quanto pensavo... un qualcosa (bug?) che occasionalmente fa saltare TUTTI i canali in corrispondenza di un effettivo "assenza segnale" su SINGOLI transponder.

Tuttavia io ho memorizzato un feed che di frequente è senza segnale ma questi blocchi (faccio gli scongiuri) non si presentano

speriamo bene
ciao

S7efano ha scritto:
Effettivamente ieri c'erano problemi a singoli transponder Rai/Mediaset... quindi il fatto che poi hai avuto "assenza segnale" su TUTTI i canali sat potrebbe essere purtroppo una conferma di quanto pensavo... un qualcosa (bug?) che occasionalmente fa saltare TUTTI i canali in corrispondenza di un effettivo "assenza segnale" su SINGOLI transponder.

...mi sa che è COME scrivi tu..:D ..infatti ieri ed oggi NESSUN problema sul decoder....:eusa_think:

Sul sito Tivusat annunciano un aggiornamento a partire dal 04/08/2011 ...
Vedremo di che si tratta §

Spero risolvano finalmente i bug "macroscopici", che nonostante due aggiornamenti non hanno ancora risolto:

- immagine traslata a sinistra di 16 pixel.

- problema che se un transponder cambia symbolrate, o altri parametri, bisogna preventivamente cercarsi nella lista tutti i canali con i vecchi parametri e cancellarli, se no non è possibile memorizzare il transponder con i nuovi valori. (ciò dipende da un cattivo uso interno dei pid tid/nid da parte del ricevitore, nella fase di memorizzazione).

...giusto per ricordar(glie)lo :D

..secondo me, è lo STESSO che è stato lanciato verso il 25 luglio e che il mio Humax NON può rilevare on-air....:doubt:

Il Bacco ha scritto:
..secondo me, è lo STESSO che è stato lanciato verso il 25 luglio e che il mio Humax NON può rilevare on-air....:doubt:

Quello del 25 Luglio, quale versione sarebbe?

Anche il mio non puo' rilevare nulla, avendo il boot U2.20 :(

S7efano ha scritto:

..NON ne ho idea..:crybaby2: ..l'avevo letto sul sito di TIVU'SAT....:evil5:

S7efano ha scritto:

Ciao S7efano

Quello del 25 luglio era il solito,
V. 1.01.03 che rilanciano OTA a rotazione, anche per altri decoder.

Comunque sul portale di Medias;)t con la A,
c'e' scritto che sara' disponibile anche in download per i diversi Loader.

C'e' da capire cosa intendono quelli di TivuSat con "Importante novita'".

Ho aggiornando il decoder (Loader U2.40)
SISTEMA:
Versione software: TWSTN 1.01.05
Data aggiornamento: 13 JUL 2011

Adesso faccio un Reset e lo provo un po'.

Ciao;)
max

Ultima modifica:
Grazie max :)
...speriamo che, come al solito, non sara' una caccia al tesoro (che non c'è), sta novita'.

S7efano ha scritto:
Grazie max :)
...speriamo che, come al solito, non sara' una caccia al tesoro (che non c'è), sta novita'.

Ciao S7efano

Speriamo che non abbiano solo cambiato la data dell'aggiornamento.

Allora ho fatto il reset e una nuova installazione,
non mi pare cambiato niente per quanto riguarda
la sintonia dei canali.

Adesso posso fare tutti i test che vuoi,
sono a disposizione, tanto per stasera non lo stacco dal Sat.

Ciao;)
max

be', allora approfitto :D e ti chiedo se ad esempio hanno risolto il problema dello spostamento dell'immagine, oppure se quando si preme "source" per far passare il segnale scart passante, dopo un po' compare l'immagine del combo senza motivo.... oppure se sintonizzando Pentagon channel su hotbird (su Hotbird c'è solo questo canale con frame-rate ntsc) , l'immagine squadretta ancora... (giusto 3 dei tanti bug ... ;) )

S7efano ha scritto:
be', allora approfitto :D e ti chiedo se ad esempio hanno risolto il problema dello spostamento dell'immagine, oppure se quando si preme "source" per far passare il segnale scart passante, dopo un po' compare l'immagine del combo senza motivo.... oppure se sintonizzando Pentagon channel su hotbird (su Hotbird c'è solo questo canale con frame-rate ntsc) , l'immagine squadretta ancora... (giusto 3 dei tanti bug ... ;) )

Ciao S7efano

1) Spostamento immagine:
Per me e' come prima, cioe' non noto nessuna differenza.

2) Tasto Souce:
Mi ha commutato su Dtt, sono su Premium Cinema, con Humax acceso e sintonizzato su Rai 1 da diversi minuti, non compare l'immagine del Combo.

3)Pentagon Channel:
Come prima, l'immagine squadretta ancora.

Il punto 2 sembra a posto.

Mi piacerebbe provare il Bug delle frequenze, pid tid/nid.

Ciao;)
max

Il bug del tid/nid lo si puo "emulare" se per caso hai mantenuto un canale in memoria il cui tp ha cambiato parametri.. (esempio Cielo, o qualsiasi altro di un tp sky... che sono passati da SR 27500 a 29900), in pratica è lo stesso bug.. se risolvessero il bug tid/nid si risolverebbe pure quello dei canali non memorizzabili con nuovi parametri se in lista c'è almeno un canale coi vecchi valori.

Se per caso hai un impianto motorizzato, basta che provi a ricercare e memorizzare tutti i canali del turksat a 42 est(è il primo che mi viene in mente di cui son certo ci son problemi).. o cmq un qualsiasi altro satellite con almeno due frequenze che trasmettono con, rispettivamente, stessi tid e nid.

Ultima modifica:
S7efano ha scritto:
Il bug del tid/nid lo si puo "emulare" se per caso hai mantenuto un canale in memoria il cui tp ha cambiato parametri.. (esempio Cielo, o qualsiasi altro di un tp sky... che sono passati da SR 27500 a 29900), in pratica è lo stesso bug.. se risolvessero il bug tid/nid si risolverebbe pure quello dei canali non memorizzabili con nuovi parametri se in lista c'è almeno un canale coi vecchi valori.

Se per caso hai un impianto motorizzato, basta che provi a ricercare e memorizzare tutti i canali del turksat a 42 est(è il primo che mi viene in mente di cui son certo ci son problemi).. o cmq un qualsiasi altro satellite con almeno due frequenze che trasmettono con, rispettivamente, stessi tid e nid.

Ciao S7efano

Non ho il motore ma vedro' di provare.

Purtroppo ho trovato una magagna piu' grave.

Non si puo' resettare piu' il decoder
L'opzione "Impostazioni di fabbrica"

Ho provato in tutte le maniere, sembra che lo faccia,
compare la schermata di prima installazione, dove si sceglie la lingua e il paese,
ma per il resto rimane configurato come prima del reset.

Prima non lo faceva.
"Non sara' mica questa l'importante novita'" ?

Spero di sbagliarmi.

Ciao;)
max

Ultima modifica:
:5eek: :5eek: :5eek: Non ci credo.... il reset di fabbrica serve eccome! Soprattutto se si dovesse impallare il decoder cosa che puo capitare spesso... :5eek: :5eek: :5eek:

Mi ha salvato diverse volte il reset :)
Se fa vedere la schermata di prima installazione, magari ti ha già impostato così di default il decoder :eusa_think:

ale89 ha scritto:
:5eek: :5eek: :5eek: Non ci credo.... il reset di fabbrica serve eccome! Soprattutto se si dovesse impallare il decoder cosa che puo capitare spesso... :5eek: :5eek: :5eek:
Magari la novita' è propio questa... pensano di aver risolto ogni problema tanto da non esser piu' necessario il "reset di fabbrica"... peccano di un po' di presunzione :badgrin:

@ max283 : al limite, prova a inviare via seriale il file di reset (per U2.40) che trovi nel loro sito. ;)

Non saprei se col 2.40 poi si puo tornare al fw precedente, sempre via seriale...

Indietro
Alto Basso