Nuovo Agg Sw Humax Combo 9000 TivuSat (Versione Sw 1.01.05) dal 04/08/11

Del resto, non si degnano nemmeno di allegare una lista delle modifiche... Avranno aggiornato solo il numero di versione, giusto per "darsi un tono" e far vedere che il s/w è nuovo :icon_rolleyes:

Ex Humax

Ho avuto Humax 9000 per quasi due anni, l'ho sostituito due volte ,più una riparazione, alla fine me l'hanno cambiato con uno di altra marca.

Humax Combo 9000 TvSat

Il mio Combo dopo lo S.O. in Toscana non mi aggancia parecchi canali, gradirei sapere, se è possibile notizie in merito
grazie Antonio

Ti consiglio di fare un salto nella discussione ufficiale della Toscana in sezione DTT Copertura ,è probabile che dipenda dall'impianto antenna ,che devi verificare ;)

gacossu ha scritto:
Il mio Combo dopo lo S.O. in Toscana non mi aggancia parecchi canali, gradirei sapere, se è possibile notizie in merito
grazie Antonio

Portalo da un vicino, un parente, un amico che abbia l'impianto nuovo o cmq rivisitato per il DTT e vedi cosi' se il problema sta nel tuo impianto o nel ricevitore. Se a casa dell' amico il ricevitore funziona allora chiama l'antennista che sistemera' il tuo impianto. Se invece a casa dell' amico non riceve mentre il ricevitore dell'amico funziona, allora, porta indietro il Combo 9000 a chi te la venduto, per la riparazione in garanzia.

Z.K;)

Ultima modifica:
reset humax combo 9000

tiglat ha scritto:
ciao a tutti
un anno fa ho comprato il combo 9000 e sembrava funzionare discretamente, dal passaggio completo al digitale ho perso anche i canali medaiset che prima vedevo benino, della rai neanche a parlarne.
Mediaset vedo un sacco di quadratini e audio inascoltabile, rai peggio ancora ... vedo delle grandi striscie ...

Ho controllato cavo e impianto con un decoder da 30 euro e vedo tutto benissimo:D

Cosa posso fare ? ho attivato l'aggiornamento, per alcuni giorni mi s'è presentato con un bel quadrato, che leggo.. conoscete bene, all'atto del boot... poi dopo averlo spento tramite brutale stacco della spina per un pò di giorni, ha continuato a funzionare.. irregolarmente ... cioè senza poter vedere nulla :eusa_wall: :eusa_wall:

mi funziona solo il satellitare...

Mi date una mano? cosa posso fare ? l'aggiornamento 'on the air' è lo stesso di quello fatto via pc ?
Ho provato un reset di fabbrica ma non è cambiato nulla e ora questo è lo stato del sistema:
ver hw 1.0
ver sw MHWSTN1.02.32
DTT 02
Loader U2.20
System ID 1b26.000
data aggiornamento 21-gen-2008

ho controllato il segnale di un paio di canali e mi compare: livello 62% qualità: variabile tra 40 e 50

Ho provato ad aggiornare il fw con l'utility WDN4OAK ma si blocca sulla schermata 'waiting for humax connection'. :eusa_wall:
Qualcuno sa come resettarlo/aggiornarlo????
HELP!!!!

tiglat ha scritto:
Ho provato ad aggiornare il fw con l'utility WDN4OAK ma si blocca sulla schermata 'waiting for humax connection'. :eusa_wall:
Qualcuno sa come resettarlo/aggiornarlo????
HELP!!!!

Ciao tiglat

Spegni da dietro se il decoder ha l'interrutore,
altrimenti stacca la spina della corrente.

Poi fai partire WDN4OAK, selezioni il S/W da caricare
e poi riattaca la spina, o riaccendi da dietro tramite interrutore cosi' parte l'aggiornamento.

Non toccare niente fino al completamento dell'aggiornamento.
Il decoder si riavvia da solo.

Poi reset, e prima installazione.

Ciao;)
max

...io ho acquistato lo Humax ad Agosto 2009 (appena uscita certificato Tivu'sat),NON mi ha mai dato problemi (solo un paio di volte ha perso i canali memorizzati),mentre decoder + recenti (sempre Tivu'sat, come Irradio e soprattutto Xdome) si sono rivelati autentiche schifezze....:icon_rolleyes:

Il Bacco ha scritto:
decoder + recenti (sempre Tivu'sat, come Irradio e soprattutto Xdome) si sono rivelati autentiche schifezze....:icon_rolleyes:

com'è sta storia? Xdome si è rivelato una schifezza? avevo letto fosse uno dei decoder più completi, tanto che stavo pensando potesse essere un buon acquisto, visto che legge anche sky. quali problemi ha?

Il Bacco ha scritto:
...io ho acquistato lo Humax ad Agosto 2009 (appena uscita certificato Tivu'sat),NON mi ha mai dato problemi (solo un paio di volte ha perso i canali memorizzati),mentre decoder + recenti (sempre Tivu'sat, come Irradio e soprattutto Xdome) si sono rivelati autentiche schifezze....:icon_rolleyes:
Anch'io ad Agosto 2009 :D Versione 2.20 purtroppo però :( Apparte quello nessun problema evidente... una volta disattivato gli aggiornamenti e non usano la lcn nessun problema.
Certo non si possono rinominare i canali... è sconsigliabile fare la sintonia automatica sat dei canali se no si impalla il decoder ma per il resto :D ;)

Astrix ha scritto:
com'è sta storia? Xdome si è rivelato una schifezza? avevo letto fosse uno dei decoder più completi, tanto che stavo pensando potesse essere un buon acquisto, visto che legge anche sky. quali problemi ha?

@ Astrix
..ho specificato che è l'XDome certificato Tivusat che è una vera e propria schifezza (va spesso in boot quando fai zapping e smemorizza i canali NON tivusat,che peraltro NON puoi rinumerare come vuoi), non quello che legge la card Sky che peraltro NON conosco...:evil5:

@ Ale89

..anch'io ho la versione 2.20 ed ho disattivato tutti gli aggiornamenti,poi ho avuto anche un altro Humax con la versione 2.40 che ho inopinatamente ceduto a mio fratello ed anche quello funzionava bene...;)

Ultima modifica:
ale89 ha scritto:
Anch'io ad Agosto 2009 :D Versione 2.20 purtroppo però :( Apparte quello nessun problema evidente... una volta disattivato gli aggiornamenti e non usano la lcn nessun problema.
Certo non si possono rinominare i canali... è sconsigliabile fare la sintonia automatica sat dei canali se no si impalla il decoder ma per il resto :D ;)

Confermo in toto da ottobre 2009 due o tre bloccaggi al massimo e per di più il mio non si impalla se faccio la sintonia automatica.

gacossu ha scritto:
grazie Antonio

Il Combo 9000 Humax non funziona bene sulla parte terrestre. una gran parte dei problemi di difficoltà di ricezione è possibile siano a lui imputabili.

Certo, non è probabilmente l'unica causa ma potrebbe anche esserlo.

l'avevo provato tempo fa e, visto il pessimo risultato (non riceveva almeno il 50% dei mux disponibli), me lo sono fatto rimborsare.

Dubito si tratti di prblemi di firm ma del ricevitore dvb-t del'apparecchio.

Sicuramente lo Humax nella parte terrestre non ha un ottimo ricevitore ma se la gioca in fatto di sensibilità alla pari con il telesystem 7900 HD. Ce li ho entrambi e ovviamente gli ho testati :D
Certo il segnale per essere visto bene con lo humax non deve avere troppi "errori". Ma poi sinceramente il sintonizzatore del decoder non è così male come lo si vuol far passare... ci sono sintonizzatori peggiori! ;)

ale89 ha scritto:
Sicuramente lo Humax nella parte terrestre non ha un ottimo ricevitore ma se la gioca in fatto di sensibilità alla pari con il telesystem 7900 HD. Ce li ho entrambi e ovviamente gli ho testati :D
Certo il segnale per essere visto bene con lo humax non deve avere troppi "errori". Ma poi sinceramente il sintonizzatore del decoder non è così male come lo si vuol far passare... ci sono sintonizzatori peggiori! ;)

Credo dipenda molto da dove lo usi. A Milano, con la molta RF presente, era un vero disastro. Riceveva il 50% di mux in meno degli altri ricevitori che possedevo, sulla stessa antenna.

La parte sat invece andava bene. Non ho mai trovato nulla di peggio. Ad onor del vero era comunque uno dei primi, tvsat non esisteva e neppure la sfn.

Non era un problema di sensibilità ma di predisposizione al disturbo.

ale89 ha scritto:

..concordo con Spinner..;) ..sul MIO impianto condominiale ("al limite" per alcune frequenze) lo Humax si è rivelato un autentico disastro...:doubt: ..io infatti lo uso SOLTANTO per il satellite abbinato ad un tv led Sharp che,come tuner DT, è molto valido....;)

spinner ha scritto:
Credo dipenda molto da dove lo usi. A Milano, con la molta RF presente, era un vero disastro. Riceveva il 50% di mux in meno degli altri ricevitori che possedevo, sulla stessa antenna.

Concordo dipende in che zona lo usi, qui da me arrivano i segnali del Giarolo, Ronzone piu i mux Piemontesi se non hai un ricevitore performante ti ritrovi con tanti quadretti e schermi neri. E' un anno è mezzo forse piu' che il Combo 9000 è rinchiuso nella sua scatola, almeno mi evita incaxxature. Di per se il ricevitore sulla parte Sat non mi ha dato grossi problemi anche perche' con il motorizzato usavo un altro ricevitore quindi il 9000 se ne stava solo su HB e non ho mai preteso di piu'.
Quello che non ho mai sopportato dal 9000 è l'immagine dello schermo spostata a sx e il problema della ricezione nel DTT per i motivi che anche voi avete evidenziato.
Non dipende dal turner ma dalla gestione del firmware, i due turner sat e dtt sono di buona fattura ma anche il ricevitore è ben fatto sarebbe stato una magnifica cosa se chi lo ha progettato avesse messo un po' piu' d'impegno a sistemare centratura dell' immagine e una migliore gestione dei segnali in SFN nel controlli del turner dtt.
Nel periodo che ho utilizzato il 9000 otto o nove mesi non ho mai avuto blocchi o perdite di canali per il fatto che ho disabilitato sin dall'inizio l'aggiornamento automatico. La numerazione dei canali l'ho sempre sistemata a mio piacimento, nessuno mi deve imporre una propria numerazione, quindi LCN segata.
Cmq vedo che è ancora in vendita quindi vuol dire che il prodotto è di gradimento, evidentemente ci stiamo sbagliando noi, da parte mia sta nella scatola, diciamo di riserva.

Z.K.;)

Vi assicuro che dove abito io di segnali ottimi ne avrò giusto 3/4 se vanno bene di numero di mux... Per il resto o segnale deboli o pieni di ber...
Non dico che sia ottimo sintonizzatore... sicuramente alcuni segnali il decoder non sintonizza i canali ma solo in certe condizioni... appunto.
E abito in una zona "sfortunata" e ho problemi con l'antenna.
Però probabilmente dipenderà da come arrivano i segnali BER,MER,SFN, Distanza e chissà quali altri fattori... ed è difficile dare un giudizio. Ma come dicevo non ha nulla da invidiare ad altri decoder in commercio.. o anche tv se lo vogliamo dire... :)

io ho l'humax versione 2.40 da quasi 2 anni,li fa a gennaio,mai avuto nessun tipo di problema,io abito in provincia di cagliari,quindi nella prima regione d'italia a passare al digitale terrestre...
c'è l'ha anche un mio zio,a lui serviva soprattutto per l'antenna parabolica,c'è l'ha da un'anno ed è rinato...

Mi è arrivato un combo 9000 , l'ho provato prima di installarlo al cliente e continua a fare il loading ma non si avvia definitivamente....da molto non ne installo,forse la soluzione la troverei leggendo sul forum ma devo andare ad una riunione condominiale! Qualcuno mi puo' aiutare?...sopratutto perche' domani mattino max pomeriggio dovrei installarlo al cliente, non vorrei che questo manlfunzionamento anche se riuscissimo a risolverlo si ripetesse...In poche parole...attendo lumi!!!!
Grazie in anticipo.
Ciao

Indietro
Alto Basso