Nuovo Agg Sw Humax Combo 9000 TivuSat (Versione Sw 1.01.05) dal 04/08/11

ok, siam già aggiornati allora. e a questo punto dubito che sforneranno più aggiornamenti di alcun tipo per questo decoder. ormai i suoi anni ce li ha già. è stato proprio un acquisto sfortunato. la zigrinatura sul 4:3 letterbox è un errore così grossolano e pacchiano da essere imperdonabile, a maggior ragione per un'azienda come Humax e dato il costo non economico del decoder!

pietrino82 ha scritto:
Si può risolvere ricercando la frequenza che viene sovrascritta su un altro statellite:
Es: Freq 11345 V 27500 di Telstar 12 viene sovrascritta con Freq 11450 V 27500 di Telstar 12
La seconda frequenza può essere allora ricercata impostando fittizziamente su un altro satellite (es. Atlantic Bird 12 W) e ricorcandola attraverso questo Sat.

grazie
Avevo provato e funziona. Pero' funziona per chi non ha il motorizzato, altrimenti è un pasticcio, anche perchè i gradi dei satelliti preimpostati in sto "decoder" non si possono editare (altra imbecillità del Combo-9000) e mettere uguali a quelli di un altro satellite (visto che il satellite fittizio dovrebbe avere gli stessi gradi di quello "vero")... e la parabola penso che si sposterebbe quando non deve...

Un'altra "soluzione", è quella di editare Ts Id e Network Id con l'editor di settings Uniformula del Combo e impostare preventivamente questi valori a valori fittizi per la frequenza che si è verificato viene sovrascritta. In questo caso, l'inconveniente è che se si rifacesse una scansione sulla frequenza con i suddetti pid modificati, verrà sovrascritta l'altra coi valori lasciati originali(quella che sovrascriveva). E se i valori vengono resi fittizi pure su quest'ultima, allora i canali di una delle due verrebbero duplicati...:eusa_wall: Sono tutte tutte "toppe" che non risolvono realmente il problema.

Altro problema che ultimamente mi è capitava di continuo è che non potevo piu aggiungere canali: mi si bloccava su "memorizzazione in corso..." e dovevo per forza staccare e riattaccare la spina. Se scansionavo le frequenze singolarmente, invece funzionava ancora... ho scoperto che nel mio caso si bloccava non appena scansionava la 11623V di Hotbird, infatti mi si impiantava anche scansionandola singolarmente. Per evitare 'sto ennesimo difetto, ho dovuto resettarlo alle impostazioni di fabbrica, ricercare i canali , riordinarli (tramite Uniformula ho fatto prima, Ma....... ha diversi bug anche l'editor...
icon_rolleyes.gif
)

Astrix Astrix senza E :D

la risposta di Humax era prevedibile e conferma di aver messo il "the end" agli aggiornamenti per il Combo 9000.

E i modelli Tivusat con loader U 2.20 sono rimasti alla versione 1.01.03... Quindi non si possono nemmeno aggiornare all'ultima versione 1.01.05... se non la mettono in rete.. visto via sat non la vede.

Buongiorno a tutti, ho il decoder oggetto della discussione ho aggiornato la lista tivùsat, pur inserendo manualmente i nuovi parametri di Realtime e Nuvolari non riesco a vederli.Inserisco fec 29900 5/6 trova i canali, leggo nelle informazioni canali che fec è 29900 3/4, quindi non riesco a sintonizzarmi. Chi mi può aiutare? Ringrazio anticipatamente.

jimbo63 ha scritto:
Buongiorno a tutti, ho il decoder oggetto della discussione ho aggiornato la lista tivùsat, pur inserendo manualmente i nuovi parametri di Realtime e Nuvolari non riesco a vederli.Inserisco fec 29900 5/6 trova i canali, leggo nelle informazioni canali che fec è 29900 3/4, quindi non riesco a sintonizzarmi. Chi mi può aiutare? Ringrazio anticipatamente.
E' uno dei bachi del Combo-9000.

Devi prima cancellare tutti i canali memorizzati della stessa frequenza (sia TV che radio).

Solo così te li memorizzerà col nuovo FEC 5/6.

Ciao! Devi eliminare tutti i canali memorizzati precedentemente su quelle frequenze che hai memorizzato nel decoder ;) E poi risintonizzare manualmente con quei parametri ;)

Edit: S7efano mi ha anticipato :D

Grazie x la risposta. Per frequenza intendi cancellare tutti i canali su 12731 H e 12713 V. Ottengo lo stesso risultato se cancello tutti i canali tivusat e sat free e reinstallo il tutto. x me sarebbe molto + semplice. Ciao

Sì. Beh forse si , fai prima a rifare la sintonia da zero se usi la LCN, cosi non devi riordinare tutto, solo per 2 frequenze... ;)

jimbo63 ha scritto:
Ottengo lo stesso risultato se cancello tutti i canali tivusat e sat free e reinstallo il tutto. x me sarebbe molto + semplice.
Intendo questo che dicevi tu :)

Io non so se tu usi la LCN Tivusat o usi una numerazione tua personalizzata.
Se usi una numerazione personalizzata, conviene soltanto cercare in lista i canali sulle frequenze col vecchio fec 3/4, cancellarli, e rifare la sintonia di tali frequenze immettendo il nuovo fec 5/6.

Ok grazie, uso lcn tivusat, numerazione sat libera x altri canali non in lista tivusatdal 2000 in poi. Ciao

Mi viene in mente pero' che se usi la LCN e resetti tutto,il database delle frequenze del decoder si reimposta col vecchio symbol rate 27500 invece di 29900 (per il fec non c'è problema in tal caso perche si reimposta su "auto"). Per cui penso che dovresti preventivamente editare quel valore nel database che si trova in un menu (anche se non son sicuro sia collegato con la scansione in modalita' "tivusat, ma nel dubbio meglio editare anche quello). Il menu è "ricerca satellitare", "altra ricerca", "scansione manuale multipla", trovi tutto il database editabile. Per logica, non dovrebbe centrare con la scansione Tivusat, ma trattandosi del combo... non ci metterei la mano sul fuoco.

S7efano ha scritto:
Mi viene in mente pero' che se usi la LCN e resetti tutto,il database delle frequenze del decoder si reimposta col vecchio symbol rate 27500 invece di 29900 (per il fec non c'è problema in tal caso perche si reimposta su "auto").

Ciao S7efano

Se fa il reset del decoder, durante la ricerca automatica,
il decoder trova i valori giusti di tutte le frequenze.

Basterebbe anche cancellare tutti i canali (Tivusat) e poi quelli satellitari,
e rilanciare la Ricerca automatica dei canali.

Ciao;)
max

max283 ha scritto:
[...]
Se fa il reset del decoder, durante la ricerca automatica,
il decoder trova i valori giusti di tutte le frequenze.[...]
Vero, mi ero scordato della Automatica :) , avevo provato (in genere facevo la "manuale multipla" dopo aver editato i tp). Dalla ver. 1.01.03 quando si usa questa, il decoder fa la scansione "nativa" di quelle che ci sono nel database interno ( alcune sono ormai inutilizzabile perche divenute in dvb-s2, oppure variati i parametri, ma si vede a video che scansiona anche quelle) e per ognuna fa anche la "ricerca rete"(novità dalla 1.01.03) , e se trova frequenze collegate scansiona pure quelle, per cui alla fine riesce a trovarle tutte, anche se ci impiega un po di piu logicamente.

S7efano ha scritto:
Vero, mi ero scordato della Automatica :) , ma si vede a video che scansiona anche quelle) e per ognuna fa anche la "ricerca rete"(novità dalla 1.01.03) , e se trova frequenze collegate scansiona pure quelle, per cui alla fine riesce a trovarle tutte, anche se ci impiega un po di piu logicamente.

Ciao S7efano

Infatti, poi c'e' da aggiungere anche che Tivu'Sat, aggiorna le sue Tabelle.
Perche' di default "Ricerca Network", e' disabilitata.

Comunque ho visto che jimbo63 ha risolto.
Magari se ci dice come ha fatto.
Semplice curiosita'

Ciao;)
max

Indietro
Alto Basso