Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
S7efano ha scritto:Per curiosità, ma che effetto fa sul combo-9000 il segnale sopra la norma?Squadretta? ...visto che notoriamente soffre di tuner poco sensibile, per cui un po' più alto gli dovrebbe fare anche bene
![]()
S7efano ha scritto:Anche a me lo fa su uno dei pochi mux dtt che ricevo. Pero' non mi pare sia sintomo di segnale troppo alto... anzi...di basso o comunque disturbato... quella barra del Combo poi non è molto affidabile... spesso segna 100% (a parita' di impianto con altri decoder i valori sono piu "normali" tipo 85-90...), ma poi appunto basta un niente per crollare a percentuali vicine allo zero... insomma poco manca che funziona tipo un led acceso /spento.
S7efano ha scritto:Perche sul fronte tuner DTT, il combo-9000 pare proprio poco sensibile e esige piu segnale... Pure io... quel mux a cui ho accennato lo ricevo bene con gli altri dec... col combo invece squadretta e va via del tutto l'immagine. Sicuramente ho il segnale appena sufficiente, ma che agli altri dec. basta permettendo la visione... al combo no...
ZioKit ha scritto:Stefano, il problema del Combo in Dtt non riguarda la sensibilita' del tuner, anzi in quel ricevitore la Humax ha montato componenti di ottima qualita' tuner compreso, l'inconveniente è nel software di gestione, che è troppo rigido nella gestione del segnale in ingresso, quindi se i segnali che arrivano sono perfettamente sincronizzati il 9000 funziona benissimo, se non sono tanto a posto non riesce ad agganciare o squadretta. C'e' chi ha messo un attenuatore in ingresso di una decina di db ed è riuscito a migliorare, ma in quel caso è il centralino o l'amplificatore che sporca il segnale, in quel caso l'attenuatore aiuta. Sarebbe sufficiente migliorare la gestione nel fw del ricevitore quindi irrigidirlo un po' ed anche il DTT sarebbe all'altezza della sezione Sat. Se il Combo 9000 avesse lo schemo centrato, sai quel discorso del pixel di cui si è tanto parlato mesi fa', e avesse la gestione del segnale DTT gestita meglio... ma non hanno avuto voglia di affrontare il problema.
Attualmente ho fissato il 9000 dentro una valigetta collegato ad un satfinder ed ad un monitor da 9 pollici 16:9 pollici ex analogico ma anche con ingressi video, c'è anche un inverter ed una battera da moto, tutto materiale di recupero che avevo, quindi la valigetta puo' andare a 220V o autoalimentata. Ho memorizzato 7 satelliti e utilizzo la valigetta come Sat-finder per i puntamenti,mi dispiaceva venderlo perche' è un ricevitore meccanicamente robusto e con hw di qualita' pero'...c'e' quella lista di cose dove alcune delle quali sono rimaste li appese... è veramente un peccato.
Z.K.![]()
S7efano ha scritto:Sì, a dire il vero ricordavo che si parlò tempo fa...
HD???ale89 ha scritto:- Riguardo al sintonizzatore HD ok è molto sensibile ma a dire è quasi inutilizzabile ce ne passa...
S7efano ha scritto:HD???![]()
E gia tanto se sintonizza gli SD sta ciofeca
Comunque il problema è il fw che fa pietà nella sintonia canali e non solo...
Si ma in quanti riuscirebbero a farlo o lo sanno?S7efano ha scritto:PS: per il riavvio all'infinito, si puo usare il file di reset apposito, presente sul sito del distributore, da sparargli via seriale...(porta che ormai è obsoleta...)