Nuovo Agg Sw Humax Combo 9000 TivuSat (Versione Sw 1.01.05) dal 04/08/11

Problemi con tivùsat

Da ieri mattina non ricevo i canali rai di tivù sat in particolare rai1,rai2,rai3 sia sul combo 9000 sia sul telesystem
Inoltre sul combo 9000 non mi fà più la ricerca di tivùsat aiutatemi

leti ha scritto:
Da ieri mattina non ricevo i canali rai di tivù sat in particolare rai1,rai2,rai3 sia sul combo 9000 sia sul telesystem
Inoltre sul combo 9000 non mi fà più la ricerca di tivùsat aiutatemi
Se escludiamo che la parabola non si sia spostata e l' LNB non sia guasto, quindi presumiamo che hai i segnali sul cavo, se fosse cosi' prova ad effettuare un reset di fabbrica e ripetere la sintonizzazione. Inoltre ti consiglio di disabilitare tutti gli aggiornamenti, ma di tenere abilitata la LCN.

c'è un altro 3d aperto in proposito: è capitato anche a me e dipende da bachi sw...

Non so per quale strano motivo ma, pur avendo disattivato qualsiasi aggiornamento, mi sono ritrovato per ben due volte spostati i canali mediaset (R4-C5-I1) dalle posizioni canoniche in cui le avevo messe (4-5-6) alle posizioni 9-10-11 (o giù di lì).
Naturalmente sto parlando della sintonizzazione "SAT".

Saluti

un saluto a tutti... sul combo 9000 ho lo stesso problema.
Infatti capita spesso che la sezione tivusat rimane disattivata e per poter rivedere i canali tivusat devo rieseguire la ricerca.
Qualcuno conosce un metodo per evitare questo?

aiuto

Un saluti a tutti .Ho ricevuto in regalo un humax combo 9000 ma non mi riceve in dtt ne rete4- 5 e ita1 mentre tutti i canali a pagamento si.
Cosa devo fare????????

combo non trova tutti i canali

Forse è già stato scritto ma non riesco a spulciare tutto il thread, quindi mi scuso in anticipo.
Ho il combo 9000 e facendo il confronto con il database canali di king of sat noto che questo decoder non aggancia tutti i canali riportati nel su detto elenco (es. VOA, ORT russia).
Come mai?
qualcuno sa rispondermi?
esiste un metodo per migliorare la scansione?

grazie in anticipo

pietrino82 ha scritto:
facendo il confronto con il database canali di king of sat noto che questo decoder non aggancia tutti i canali riportati nel su detto elenco
È stata una scelta di progetto che debba comportarsi in quel modo.

All'inizio può disorientare chi era abituato ad usare altri decoder satellitari molto più performanti.
Questi sono stati pensati per una utenza alle prime armi e digiuni di esperienza satellitare, e non hanno voluto che l'utente inesperto affogasse in una marea di canali inutili in lingue straniere o sotto codifiche strane.

Per poter vedere tutti quanti i canali esistenti, si devono inserire le relative frequenze con la procedura manuale.

Proprio tutti non sono agganciabili... il canale VOA che fino a qualche tempo fa trasmetteva sulla freq. 12241 non era agganciabile in nessun modo se nel decoder era gia memorizzata la 12207. Questo perche il decoder ha un bug bello grosso: durante la scansione sovrascrive le frequenze che hanno stessa coppia di nid e tid... per cui o si memorizza una o si memorizza l'altra.. non se ne esce...
... sul satellite a 42 est sarebbe un macello perchè molti tp. mi risulta abbiano stessa coppia di nid e tid...

Ultima modifica:
S7efano ha scritto:
Questo perche il decoder ha un bug bello grosso: durante la scansione sovrascrive le frequenze che hanno stessa coppia di nid e tid... per cui o si memorizza una o si memorizza l'altra.. non se ne esce...
Possibile che non riescano a fixare i bug, oppure non vogliono proprio far uscire questo aggiornamento ???. E se cosi' chissa per quale motivo??? Comincio a pensare per la seconda ipotesi.

pietrino82 ha scritto:
(es. VOA, ORT russia).
Come mai?

Per quanto riguarda il problema VOA e' dovuto al fatto che per default il decoder cerca i canali sulla frequenza 12226 con il Symbol Rate di 27500, mentre da Giugno scorso il broadcaster utilizza il S.R. 16300.
E' necessario pertanto fare una ricerca manuale sullo specifico transponder, indicando il Symbol Rate effettivamente utilizzato, e vengono trovati tutti i canali.

ZioKit ha scritto:
Possibile che non riescano a fixare i bug, oppure non vogliono proprio far uscire questo aggiornamento ???. E se cosi' chissa per quale motivo??? Comincio a pensare per la seconda ipotesi.
l'aggiornamento uscirà, ne ho avuto conferma nello scorso mese di Dicembre da parte dei tecnici di mediasat.
Però al momento non c'è ancora una data ben precisa.
Speriamo al più presto possibile.

claudiuzzo ha scritto:
l'aggiornamento uscirà, ne ho avuto conferma nello scorso mese di Dicembre da parte dei tecnici di mediasat.
Spero che tu abbia avuto un'informazione veritiera, se cosi' fosse, bisogna trovare il modo di fargli sapere che c'e' un bug anche nella gestione dell' aggancio del segnale DTT in presenza di SFN non perfettamente centrate oppure echi di segnale. Altri ricevitori sintonizzano il Combo non riesce o schermo nero o squadrettamenti. Dovrebbero rendere piu' duro nel soft del fw l'automatico di aggancio.

ZioKit ha scritto:
Spero che tu abbia avuto un'informazione veritiera, se cosi' fosse, bisogna trovare il modo di fargli sapere che c'e' un bug anche nella gestione dell' aggancio del segnale DTT in presenza di SFN non perfettamente centrate oppure echi di segnale. Altri ricevitori sintonizzano il Combo non riesce o schermo nero o squadrettamenti. Dovrebbero rendere piu' duro nel soft del fw l'automatico di aggancio.
chiama i tecnici della mediasat e fargli presente questo bug, penso che comunicheranno per risolvere il bug che tu dici.

Sul mio combo 9000 non riesco a fare la ricerca lcn tivusat o pelomeno non la fa ,vi chiedo come sifà?A fine ricerca trovo i canali senza un ordine preciso

Indietro
Alto Basso