• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo Agg Sw Humax Combo 9000 TivuSat (Versione Sw 1.01.05) dal 04/08/11

Test effettuato anche con tessera Mediaset Premium attiva.
La tessera funziona regolarmente nello slot card reader, ma non viene invece presa in considerazione dal decoder se inserita nella smartcam alloggiata nello slot common interface.
Dunque, in pratica, non e' possibile utilizzare contemporaneamente la tessera di Mediaset premium e la tessera di Tivusat, su questo decoder.
 
Questa cosa mi pare fosse stata evidenziata anche sul Combo DTT, pare che abbia problemi a gestire due schede con la stessa codifica.
 
Aperfectworld ha scritto:
Test effettuato anche con tessera Mediaset Premium attiva.
La tessera funziona regolarmente nello slot card reader, ma non viene invece presa in considerazione dal decoder se inserita nella smartcam alloggiata nello slot common interface.
Dunque, in pratica, non e' possibile utilizzare contemporaneamente la tessera di Mediaset premium e la tessera di Tivusat, su questo decoder.

Non hai letto cosa ti ho scritto oggi pomeriggio proprio al riguardo


La CAM DTT va in conflitto se messa nello slot C.I ,in quanto la codifica Nagra è già integrata sul decoder.


Inoltre due tessere con la stessa codifica non posso essere utilizzate insieme ,lo stesso problema si ha sui decoder DTT con doppio slot se si usa contemporaneamente la scheda di Mediaset Premium e Pangea
 
Gpp ha scritto:
Questa cosa mi pare fosse stata evidenziata anche sul Combo DTT, pare che abbia problemi a gestire due schede con la stessa codifica.

Potrebbe esserci un aggiornamento firmware per sanare il problema?
 
Difficile che pensino ad un aggiornamento firmware per questo limite, anche perché è una cosa comune a molti modelli a quanto pare e questo mi fa ipotizzare che possa essere una "caratteristica" intrinseca in diversi decoder.
 
Ma questo decoder ha un solo slot per le tessere, oppure ne ha due come l'ADB?:eusa_think:
 
Quindi, in pratica, oltre il normale slot, ha anche lo slot C.I. per metterci la CAM...

In conclusione, ogni volta, se uno vuole vedere Mediaset Premium, deve togliere la tessera TivùSat e viceversa...Anche perchè nello slot C.I. non va...:eusa_think:
 
DTTutente ha scritto:
In conclusione, ogni volta, se uno vuole vedere Mediaset Premium, deve togliere la tessera TivùSat e viceversa...Anche perchè nello slot C.I. non va...:eusa_think:
Improvvisamente la mia sfera di cristallo si è illuminata e mi ha predetto che presto usciranno delle schede Mediaset Premium in grado di mettere in chiaro Tivùsat :D :D
 
Evitiamo di dire sciocchezze che creano solo confusione ,visto che già ce ne troppa
 
Scusa Ercolino, ma con la Smarcam che gestisce due schede, una in formato grande ed una in formato sim, non si potrebbe vedere sia Premium che Tivùsat?
 
No il kernel Nagra ,attualmente,non supporta contemporaneamente due schede che usano la stessa codifica ,il problema c'è anche sui decoder DTT con doppio slot.

Puoi usare Mediaset e Dahlia insieme ,ma non Mediaset e Pangea.
 
Ma allora se Tivùsat e Premium vanno in conflitto sullo stesso dec, tutte le illazioni degli Skyfan secondo cui Tivùsat sarebbe nato per favorire Mediaset, crollano come un castello di carta:5eek:
 
Ho comprato il decoder, ma ho verificato che collegata l'antenna terrestre i canali analogici sul TV si vedono male, inoltre non riesco a sintonizzare alcuni MUX che ricevo perfettamente con il DTT Philips 4610.

Avete riscontrato lo stesso problema ?


Per il resto perfetta la ricezione free dei canali RAISAT, peccato la mancanza dell' EPG on screen.



Grazie.

Saluti.

massimo
 
per Aperfectworld
premetto che sono adigiuno delle terminologiausata in questo forum, per esempio "collegamento a cascata" non so esattamente cosa significhi, in ogni modo hai spiegato i collegamenti molto bene e penso di averli capiti pure io:icon_bounce: , solo qualche delucidazione, il decoder è destinato alla casa di mia madre dove ho una parabola inutulizzabile che però, non essendo direzionata su hotbird non serve e l'antenista prima di settembre non ci pensa neppure di venire, per il momento metterei lo humax dove abito io ma ho mysky, io ho due calate di antenna che vanno al mysky mettendo lo humax ne stacco una e la metto sul tvsat (sat in)e poi collego lo humax col mysky da sat out ( cavo sat F-F mi pare ), ok
0- lo humax dovrebbe avere uscita scart che collegandolo col recorder dvd registro raisat
1-se lo humax è spento posso registrare 2 canali su mysky ho capito bene?
2 se lo humax è acceso posso registrare raisat ok ma su mysky cosa succede, posso vedere un canale, ovviamente senza registrane un altro, ho ci sono problemi ??, questa ultima cosa non mi è ben chiara

scusa se mi sono dilungato ma volevo cercare di chiarire bene l'informazione che mi interessa
grazie
 
teoricamente potresti anche vedere il messaggio sul mysky nessun segnale dalla parabola.....la ricerca del canale viene fatta casualmante sui 2 tuner del mysky,quindi se becca quello occupato dallo humax niente segnale....che potresti risolvere attaccando e staccando la spina del mysky
 
71jack ha scritto:
teoricamente potresti anche vedere il messaggio sul mysky nessun segnale dalla parabola.....la ricerca del canale viene fatta casualmante sui 2 tuner del mysky,quindi se becca quello occupato dallo humax niente segnale....che potresti risolvere attaccando e staccando la spina del mysky
il problema è che sono spesso fuoricasa quindi non sono sempre presente,
mi puoi confermare che a humax spento posso registrare 2 programmi con mysky?

riguardo al problema di cui sopra, se io , con humax acceso, mi sintonizzo in visione sul canale 100 per esempio e programmo il my mysky sempre lo stesso canale , secondo quello che ho capito se in visione mi viene la scritta no segnale dalla parabola, però li dovrebbe registrare sul decoder o sbaglio ?
non se sono stato chiaro
 
a humax spento nessun problema,per quanto riguarda la seconda parte sel il tuner che è collegato al mysky non da segnale non dovresti riuscire a registrare,ho avuto una simile esperienza con il mysky hd
 
71jack ha scritto:
a humax spento nessun problema,per quanto riguarda la seconda parte sel il tuner che è collegato al mysky non da segnale non dovresti riuscire a registrare,ho avuto una simile esperienza con il mysky hd

grazie , almeno per la prima parte sono sicuro, per la seconda bisogna verificare diciamo che non c'è certezza se non dietro una sperimentazione reale
 
Indietro
Alto Basso