Nuovo Agg Sw Humax Combo 9000 TivuSat (Versione Sw 1.01.05) dal 04/08/11

ERCOLINO ha scritto:
Anche se non scrivo sempre nel 3d ,per mancanza di tempo ,mi sono già mosso riguardo il problema ,il resto non dipende da me ;)

Grazie e grazie anche a s7stefano.

Speriamo ci ascoltino.......:happy3:

mi è arrivata poco fa una mail dal servizio clienti mediasat, col quale avevo avuto una lunga corrispondenza di proteste per la pressoché totale inutilità del nuovo firmware (ha risolto poco e nulla, e in compenso ha lasciato intatti problemi gravissimi del ricevitore). mi informano che ora il nuovo fimware (che ripeto, risolve poco e nulla) è disponibile dal sito anche per chi ha il loader U 2.20 anziché U 2.40. Non so se ne stavate già parlando o meno, perché non ho avuto il tempo di leggere le ultime pagine del thread. Spero di aver dato una buona notizia.

ERCOLINO ha scritto:
Anche se non scrivo sempre nel 3d ,per mancanza di tempo ,mi sono già mosso riguardo il problema ,il resto non dipende da me ;)

Ercolino ti sarei davvero tanto tanto grato se, visto che ci sei, quando parlerai col tecnico della Mediasat facessi notare anche tu (come ho già fatto io telefonicamente) che è dal 2007 (da quando è uscito il primo Combo) che c'è quell'assurdo e inconcepibile errore dell'immagine zigrinata e pixellata sul 4:3 letterbox, oltre a quello dell'immagine regolarmente spostata a sinistra di 16 pixel in qualsiasi formato (16:9, 4:3 pan&scan o letterbox). Ci sarebbero anche altri errori, ma già se risolvessero questi, che sono i più importanti, sarebbe una gran cosa!

Questi della Mediasat sostengono (mentendo) di aver ricevuto pochissime segnalazioni in tal senso e che quindi, siccome son poche, molto difficilmente faranno risolvere il problema alla Humax!!! Ercolì, fatti sentire per piacere!! Grazie!

Ultima modifica:
Ciao, :D da una mail ricevuta da mediasat Novità -Sul sito aggiornamento per i combo TVsat loader U.2.20 solo tramite PC.

Astrix ha scritto:
Ercolino ti sarei davvero tanto tanto grato se, visto che ci sei, quando parlerai col tecnico della Mediasat facessi notare anche tu (come ho già fatto io telefonicamente) che è dal 2007 (da quando è uscito il primo Combo) che c'è quell'assurdo e inconcepibile errore dell'immagine zigrinata e pixellata sul 4:3 letterbox, oltre a quello dell'immagine regolarmente spostata a sinistra di 16 pixel in qualsiasi formato (16:9, 4:3 pan&scan o letterbox).

STRAQUOTISSIMO!! Come si fa? :icon_bounce:

Prego tutti i forumers che hanno riscontrato questo problema di mettere un messaggio su questo TD e su questo:

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=41949

e mandare una mail all'assistenza Mediasat: info@mediasat.com

Forza sommergiamoli di mail e di messaggi, così non potranno + dire che non ne sapevano niente!!!!!!!! :eusa_naughty:

Almeno si spera...:doubt:

Ultima modifica:
riposato ha scritto:
Ciao, :D da una mail ricevuta da mediasat Novità -Sul sito aggiornamento per i combo TVsat loader U.2.20 solo tramite PC.

Visto! Grazie della segnalazione!
Sappiamo se sara' trasmesso anche via satellite?

Ho appena installato via pc il nuovo sw (U2.20)...

Ho notato che almeno il bug della rinomina dei canali sembra risolto; almeno senza LCN attivata (io non la uso). Ho provato più volte a rinominare qualche canale e al ricollegamento della corrente mantengono le posizioni. Sto bug era proprio scandaloso, come tutti gli altri però :D.. che son rimasti...

Ciao Max, nella tua lista dei "bug risolti" quindi qui fai riferimento al solo caso in combinazione con LCN Tivusat?

max283 ha scritto:
Purtroppo per quanto riguarda la rinominazione dei canali, se si rinominano,
vanno a finire sempre ai primi posti della Lista, subito dopo quelli di Tivusat.
Pero' quelli spostati in precedenza, sono li' precisi e partono dal 2001 in poi.

S7efano ha scritto:
Ho appena installato via pc il nuovo sw (U2.20)...

Ho notato che almeno il bug della rinomina dei canali sembra risolto; almeno senza LCN attivata (io non la uso). Ho provato più volte a rinominare qualche canale e al ricollegamento della corrente mantengono le posizioni. Sto bug era proprio scandaloso, come tutti gli altri però :D.. che son rimasti...

Ciao Max, nella tua lista dei "bug risolti" quindi qui fai riferimento al solo caso in combinazione con LCN Tivusat?

Ciao S7efano,

Si con la LCN Tivusat attiva.

Adesso ci sarebbero 2 Test da fare:

1) Provare in conbinata con il DTT. ( io non lo uso).
2) Attivare la ricerca canali notturna, per vedere se la mattina,
e' tutto a posto.

Ciao;)

scusate l'ignoranza, cosa serve per scaricare manualmente il file dal computer al decoder? si riesce a fare con qualsiasi pc (tipo netbook) e sistema operativo?
altrimenti mi sa che sono fregato.
Qualcuno mi sa dire poi se questo aggiornamento risolve il problema dell'incompatibilità con gli switch diseqc 2.0 della mediasat? quando segnalai questo bug a mediasat, lamentandomi del fatto che avessi acquistato lo switch distribuito da loro proprio per evitare problemi di questo genere, mi dissero di esserne al corrente e che avrebbero sicuramente risolto con l'aggiornamento. Qualcuno per caso ha avuto modo di verificare?

max283 ha scritto:
Ciao S7efano,

Si con la LCN Tivusat attiva.

Adesso ci sarebbero 2 Test da fare:

1) Provare in conbinata con il DTT. ( io non lo uso).
2) Attivare la ricerca canali notturna, per vedere se la mattina,
e' tutto a posto.

Ciao;)
Il DT non lo uso nemmeno io.. in pratica vedo solo la tv via sat da 12 anni :)
per cui io non posso provare (ricevo solo qualche mux).

anassimenes ha scritto:
scusate l'ignoranza, cosa serve per scaricare manualmente il file dal computer al decoder? si riesce a fare con qualsiasi pc (tipo netbook) e sistema operativo?

Servono cavo seriale di tipo "null-modem" e il programma da usare per inviargli il firmware che è sul sito della Mediasat; si chiama WDN4AOK+ . Io ho usato XP e PC (da tavolo)... ma penso non ci siano problemi coi portatili...

Per la lista canali io me l'ero salvata preventivamente con Uniformula.. e gliel'ho ricaricata dopo l'invio del firmware (non si era cancellata, ma ho preferito fare un "reset" delle impostazioni dopo l'aggiornamento), e funziona anche sullla 1.01.00.

Ultima modifica:
S7efano ha scritto:
Il DT non lo uso nemmeno io.. in pratica vedo solo la tv via sat da 12 anni :)
per cui io non posso provare (ricevo solo qualche mux).

Servono cavo seriale di tipo "null-modem" e il programma da usare per inviargli il firmware che è sul sito della Mediasat; si chiama WDN4AOK+ . Io ho usato XP e PC (da tavolo)... ma penso non ci siano problemi coi portatili...

Per la lista canali io me l'ero salvata preventivamente con Uniformula.. e gliel'ho ricaricata dopo l'invio del firmware (non si era cancellata, ma ho preferito fare un "reset" delle impostazioni dopo l'aggiornamento), e funziona anche sullla 1.01.00.
E vai così... un'ulteriore spesa per comprare questo cavo null modem... yuhuuu!!!:mad: :crybaby2: :doubt:

A questo punto non mi dispiacerebbe gestire la lista canali dal pc, dove posso trovare questo uniformula? Ho cercato sul sito di humax, di mediasat e su google ma non è uscito nulla. In alternativa a questo programma quali altri ci sono?

anassimenes ha scritto:
A questo punto non mi dispiacerebbe gestire la lista canali dal pc, dove posso trovare questo uniformula? Ho cercato sul sito di humax, di mediasat e su google ma non è uscito nulla. In alternativa a questo programma quali altri ci sono?
Per qualche motivo non lo rendono pubblico sul loro sito il link a Uniformula... chissà perchè; Ora non ho a portata il link al prog., cmq un po di pagine indietro l'avevo linkato (la versione piu' recente).. è un sito della Humax...

PS: Agli Admin/Mod.. perchè il settings-editor del combo non lo mettete anche su sito? :D

EDIT:

trovato: http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1603039&postcount=1140

Ultima modifica:
S7efano ha scritto:
Per qualche motivo non lo rendono pubblico sul loro sito il link a Uniformula... chissà perchè; Ora non ho a portata il link al prog., cmq un po di pagine indietro l'avevo linkato (la versione piu' recente).. è un sito della Humax...

PS: Agli Admin/Mod.. perchè il settings-editor del combo non lo mettete anche su sito? :D

EDIT:

trovato: http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1603039&postcount=1140
grazie mille:D

Spostamento a sinistra

budmud ha scritto:
STRAQUOTISSIMO!! Come si fa? :icon_bounce:

Prego tutti i forumers che hanno riscontrato questo problema di mettere un messaggio su questo TD e su questo:

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=41949

e mandare una mail all'assistenza Mediasat: info@mediasat.com

Forza sommergiamoli di mail e di messaggi, così non potranno + dire che non ne sapevano niente!!!!!!!! :eusa_naughty:

Beh, nessuno che ha aderito all'iniziativa!! :sad:

Allora hanno ragione loro a dire che il problema non è stato segnalato: si vede che siamo tutti felici e che il decoder è perfetto...:eusa_wall:

budmud ha scritto:
Beh, nessuno che ha aderito all'iniziativa!! :sad:

Allora hanno ragione loro a dire che il problema non è stato segnalato: si vede che siamo tutti felici e che il decoder è perfetto...:eusa_wall:
Il problema dello spostamento dell'immagine è gia' stato segnalato gia' dai tempi del combo non-tivusat... io li contattai e segnalai diversi bug ...quelli nella lista che avevo fatto, per quello tivusat (che poi quello del vecchio combo li contiene tutti).. al link nel primo post del thread.. anche se promettono che verra' risolto al successivo aggiornamento (come dissero a me) poi di fatto se ne sbattono!.. e se li si rirocontatta, mi da l'impressione (lo dico in base alle loro risposte che sono state riportate qui dagli utenti) che spesso fan finta di cadere dalle nuvole.. per loro il loro decoder è perfetto così..
eusa_wall.gif

Indietro
Alto Basso