Provo a semplificare al massimo.. è piu facile a farlo che a spiegarlo mi sa
In pratica prova cosi:
Cancella tutti i "canali utente" che hai salvato finora.
Crea un "canale utente" su una frequenza a tua scelta:
esempio: 11919 V, e imposta come pid video quello di Canale5 FTA: 516. I pid audio e PCR mettili sballati.. esempio metti rispettivamente 1111 e 2222.
Dopo che avvii la ricerca e memorizzi, ti ritroverai con un "canale utente" con il video di canale5 e senza l'audio; e fin quei è tutto corretto come fanno tutti i ricevitori (a parte quella odiosa scritta in sovraimpressione...)
Dal menu col tasto OPT+->informazione ti ritroverai il canale con questi dati:
frequenza 11919V NID: 65535, TID 65535.
fin qui ancora è tutto corretto.
Ora, senza cancellare questo "canale utente" appena creato, prova ad aggiungerne un altro, ad esempio:
freq. 11179 H pid video 901 PCR e Audio ancora sbalalti.. esempio 3333 e 4444
questo dovrebbe memorizzarti Supertennis (come un nuovo "canale utente"), senza audio..
e vedrai che non lo fara'... perche sul nuovo canale creato, dal tasto OPT+ -> Informazione, vedrai che la frequenza, a sorpresa, è ancora quella di canale 5 (11919) e non la 11179 appena immessa, e il canale sarà buio.. perche il dec erroneamente memorizza il pid 901 della 11919 di prima e non della 11179 come dovrebbe; questo è il bug.
Risultato:non sa memorizzare piu di un "canale utente" di nostro piacimento... cosa che invece dovrebbe essere possibile, visto che prevede la ricerca avanzata con inserimento di pid; e questo non permette di by-passare il bug dei transponder con stesso nid/tid, perche la causa è la stessa (tid e nid a 65535 di entrambi i "canali utente" creati: la prima frequenza (11919) ha sovrascritto la futura che volevamo aggiungere (11179) ) .
(cmq spero di essere smentito.. ma ho i miei dubbi che l'abbiano corretto..)