Nuovo Agg Sw Humax Combo 9000 TivuSat (Versione Sw 1.01.05) dal 04/08/11

Dr.Sport ha scritto:
solo da quando sono iniziati i mondiali ho deciso di provare a vedere le gare in hd con tivùsat. Così un amico mi ha prestato questo decoder

Questo decoder non e' in grado di ricevere canali HD, ne' dal satellite ne' per via terrestre.

Dr.Sport ha scritto:
e se non lo fosse? Si può aggiornare diversamente? E se non dovessi riuscirci riuscirei lo stesso a vedere le partite con tivùsat? Prima di fare spese vorrei essere certo di quello che faccio.
Sì, l'ultimo software per il Combo 9000 Tivusat è disponibile sul sito del distributore (Mediasat). Si può aggiornare via pc, con un cavo seriale null-modem e programma apposito (sul sito ci sono le istruzioni su come fare... è relativamente semplice, occhio alla versione del loader del tuo Combo: U2.20 o U2.40).

L'aggiornamento risolve solo il baco relativo alla smemorizzazione dei canali.

Come già detto, in ogni caso, non potrai vedere i canali in alta definizione (HD), ma solo quelli a definizione standard (SD), sia che appartengano a Tivusat che non.

Aperfectworld ha scritto:
Questo decoder non e' in grado di ricevere canali HD, ne' dal satellite ne' per via terrestre.

Si si mi sono espresso male volevo solo vedere la rai via satellite visto che nella casa dove vado in vacanza il dtt è un sogno.

Ti ringrazio comunque per la precisazione

Dr.Sport ha scritto:
...la cosa è piuttosto strana dato che il mio amico non lo usava da parecchio e che l'ultimo aggiornamento è datato maggio 2008.

Stefano, temo che Dr.Sport abbia il Combo prima serie, quindi...:eusa_think:

ZioKit ha scritto:
Mi era sfuggito :icon_redface: , d'altronde questa è la discussione sul modello Tivusat :D

Rimedio :D
La versione sw di maggio 2008, nonostante le promesse... è l'ultima disponibile, e c'è anche sul sito; il sw del Combo-9000 non è più trasmesso sul digitale terrestre (nè tanto meno via satellite, visot che la versione non-Tivusat non ha il menu per l'aggioranmento via sat)... se ce ne saranno di nuovi dovrebbero trasmetterli (ma cmq lo sapremmo sul forum in anteprima.. ), e in ogni caso dovrebbero renderli disponibili anche sul sito del distributore...

S7efano ha scritto:
se ce ne saranno di nuovi dovrebbero trasmetterli (ma cmq lo sapremmo sul forum in anteprima.. ), e in ogni caso dovrebbero renderli disponibili anche sul sito del distributore...
avendo parlato non più tardi di 2 mesi fa con uno della Mediasat, ti posso dire che al 90% non ci saranno ulteriori aggiornamenti sui Combo di qualsiasi versione. Preferiscono lanciare e puntare su nuovi modelli ora. Ma io non acquisterò più loro prodotti, e così dovrebbero fare tutti quelli che si sono ritrovati quel cesso di Combo9000. :doubt::icon_rolleyes:

S7efano ha scritto:
Mah, allora forse nel mio caso si è trattato di una coincidenza.. anche perche' da me, seppur non pioveva era comunque nuvoloso, c'è stato un attimo di abbassamento segnale, fino a sparire del tutto, e poi piano piano è riapparso con squadrettamenti e poi andato a posto, il tutto in un minuto a esagerare (lo stavo tenendo sott'occhio il txp :D). Insomma voglio sperare non sia un ennesimo problema del Combo-9000
eusa_wall.gif

Ho scoperto l'arcano: è l'MHP di Tivùsat che impalla il dec, infatti provando a disabilitarlo il problema magicamente si risolve :icon_cool:
Ora non so se è un problema di compatibilità tra il Combo 9000 e l'MHP Tivùsat o se è il suddetto MHP che crea problemi in generale; fatto sta che con gli altri MHP è tutto ok....:eusa_wall:

ZioKit ha scritto:

...quindi? cosa? Mi stai dicendo che anche con la card non sarò in grado di vedere tivùsat? :crybaby2: Scusate l'ignoranza...ma sono un novizio del satellite :D

Astrix ha scritto:
avendo parlato non più tardi di 2 mesi fa con uno della Mediasat, ti posso dire che al 90% non ci saranno ulteriori aggiornamenti sui Combo di qualsiasi versione. Preferiscono lanciare e puntare su nuovi modelli ora. Ma io non acquisterò più loro prodotti, e così dovrebbero fare tutti quelli che si sono ritrovati quel cesso di Combo9000. :doubt::icon_rolleyes:

Caro Astrix ti quoto al 1000000%!!!!! :icon_twisted:

Anche io come ho più volte detto, non prenderò più Humax, annche se facessero un decoder a comando mentale: gente che se ne sbatte così dei clienti merita solo di andare a gambe all'aria e mi auguro succeda presto!! :fuck:

Dr.Sport ha scritto:
...quindi? cosa? Mi stai dicendo che anche con la card non sarò in grado di vedere tivùsat? :crybaby2: Scusate l'ignoranza...ma sono un novizio del satellite :D
Il tuo modello va benissimo per Tivusat, funziona lo stesso, gli manca solo la LCN (la numerazione automatica dei canali secondo l'ordine di Tivusat), ma se non la usi è identico al combo tivusat ;)

Astrix ha scritto:

Quoto, anche io faro' cosi' , come ho gia detto altre volte.

Quello che spiace è che da un punto di vista H/W sicuramente è un buon rpodotto, cioè salta all'occhio che è ben curato (anche esternamente, e in confronto agli altri "scatolotti" di Tivusat non c'è paragone). Tutti i bug che ha sono molto probabilmente solo a livello S/W. Che spreco...

Ultima modifica:
S7efano ha scritto:
Il tuo modello va benissimo per Tivusat, funziona lo stesso, gli manca solo la LCN (la numerazione automatica dei canali secondo l'ordine di Tivusat), ma se non la usi è identico al combo tivusat ;)

Quoto, anche io faro' cosi' , come ho gia detto altre volte.

Quello che spiace è che da un punto di vista H/W sicuramente è un buon rpodotto, cioè salta all'occhio che è ben curato (anche esternamente, e in confronto agli altri "scatolotti" di Tivusat non c'è paragone). Tutti i bug che ha sono molto probabilmente solo a livello S/W. Che spreco...

Quoto Stefano, come sempre, è proprio un peccato che non mettano a posto i bug che ha, perche' come hw è un buon prodotto con ottimo turner Sat, invece il sw (firmware) avrebbe bisogno di una rivisitatina.

Per Dr.Sport mi riferivo che essendo il tuo Combo ante versione TivuSat attualmente non c'e' ancora il firmware per portarlo alle stesse funzioni del Combo TivuSat.
Certo se gli metti la scheda funziona benissimo, non ha la LCN specifica, come ti ha spiegato Stefano.

ZioKit ha scritto:
Quoto Stefano, come sempre, è proprio un peccato che non mettano a posto i bug che ha, perche' come hw è un buon prodotto con ottimo turner Sat, invece il sw (firmware) avrebbe bisogno di una rivisitatina.

Per Dr.Sport mi riferivo che essendo il tuo Combo ante versione TivuSat attualmente non c'e' ancora il firmware per portarlo alle stesse funzioni del Combo TivuSat.
Certo se gli metti la scheda funziona benissimo, non ha la LCN specifica, come ti ha spiegato Stefano.

Quoto in parte...è il tuo 'ancora' che secondo me stona: se avessero voluto aggiornare il 'classico' al tvsat secondo te ci avrebbero messo molto? ;)

Come dici giustamente tu sono identici ma con sw diverso e quello di uno non si carica sull'altro... è proprio una presa per il :5butthead:

..per non parlare dei bugs irrisolti di cui, come ha detto qualcuno che ha avuto voglia di buttare qualche euro in telefonata, in Mediasat negano l'esistenza! :XXeyeslam:

Io ho visto lo shift video appena l'ho acceso la prima volta e me lo sono fatto sostituire il giorno dopo, salvo poi avere conferma che non era un apparecchio difettato ma un bug del FW!!! Bleah! :violent1:

budmud ha scritto:
Quoto in parte...è il tuo 'ancora' che secondo me stona: se avessero voluto aggiornare il 'classico' al tvsat secondo te ci avrebbero messo molto? ;)

Si ho messo quell' ancora, proprio come "ancora di salvataggio" che almeno spero abbiano la volonta' di venire in soccorso con un firmware nuovo a chi ha acquistato l' Humax Combo prima del Luglio 2009.
Si vedere l'immagine spostata a sx è quello che mi fa piu' incaxxare di questo ricevitore.
Oh... pero' in dieci mesi di utilizzo continuo, a quanto si legge sul Forum, rispetto agli altri tivubox concorrenti, non mi si è mai, dico mai inchiodato, mai sprogrammato, questo bisogna darne atto, un punto a favore per l'Humax Combo 9000 TivuSat, ma non è sufficiente, mettete a posto il resto.

Ma infatti il problema non è tanto nel decoder in sè (chi non ha bugs scagli la prima pietra...io ho anche il TS7900HD...:icon_rolleyes: ) ma nel MENEFREGHISMO dell'assistenza post-vendita:

. Un solo 'aggiornamento' in 4 anni di vita del prodotto (risalente a 2 anni fa)
. Nessuna volontà di risolvere i bugs presenti
. Nessuna possibilità per che ha il combo 'standard' di upgarde al tivusat
. Assenza assoluta nel colloquio con i clienti
. Numero assistenza SOLO a pagamento (no mail)
. Etc

E' questo che mi fa inc....are!!!! :violent5:

ma c'e' un nuovo agg. in vista? lo annuncia il sito di tvsat praticamente sara' ota dal 25 giugno al 14 luglio :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

miche67 ha scritto:
ma c'e' un nuovo agg. in vista? lo annuncia il sito di tvsat praticamente sara' ota dal 25 giugno al 14 luglio :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:
Si, ma credo sia sempre lo stesso aggiornamento che viene fatto ruotare per dare la possibilità a tutti i possessori di poter effettuare l'aggiornamento.

pietrino82 ha scritto:
Si, ma credo sia sempre lo stesso aggiornamento che viene fatto ruotare per dare la possibilità a tutti i possessori di poter effettuare l'aggiornamento.
Credo anche io purtroppo... anchè perchè se no lo avremmo saputo prima da Ercolino, visto che ogni S/W del Combo-9000 deve prima passare per sta "benedetta" certificazione Tivusat / Mediaset (pay-tv DTT) ;)

Sarebbe bello che mettessero quello per l'altro laoder che invece si puo fare solo via cavo... oppure c'era qualche problema con l'aggiornamneto via ota?

Indietro
Alto Basso