Nuovo Agg Sw Humax Combo 9000 TivuSat (Versione Sw 1.01.05) dal 04/08/11

ZioKit ha scritto:
Domanda...ma ora gli Humax 9000 Combo escono senza porta seriale??? Magari gli hanno migliorati... tappando in bug rimasti e con la porta USB pure con funzione PVR...:D.
A volte le soluzioni sono sempre dietro l'angolo. :5eek: C'e' qualcuno che ne sa' di piu'...???

:D

Ma voi stasera la partita l'avete vista si Tivùsat?

Come l'avete vista stasera la partita su Rai1 sulla frequenza 10992? A me dopo qualche minuto si oscurava lo schermo, pur rimanendo forte il segnale e mi si impallava anche il dec (Combo 9000 Tivùsat).... :mad:
Ovviamente su altri canali (compresa Rai1 sull'altro trasponder) il problema non si è verificato.....:eusa_think:

budmud ha scritto:
Lo Humax non lo consiglerei neanche al mio peggior nemico... :qleft2:

Ma mi spiegate perchè criticate tutti lo Humax combo? Io ce l'ho e mi trovo bene... quali sarebbero i limiti e i problemi di questo decoder?

alecksbeat ha scritto:
Ma mi spiegate perchè criticate tutti lo Humax combo? Io ce l'ho e mi trovo bene... quali sarebbero i limiti e i problemi di questo decoder?

Qua c'è una lista di bug:

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1306716&postcount=609

A me in particolare non va proprio giù il bug relativo ai Transponder, e di conseguenza della Ricerca avanzata coi pid , rispettivamente i punti 5 e 6 della lista... son dei mascalzoni a non risolverlo.

PS : certo che se lo si usa solo per Tivusat, va piu che bene e forse è anche il migliore di tutti della categoria. Ma il Combo-9000 , a differenza degli altri di Tivusat, esisteva gia' da prima, ed è un ricevitore CI , con gestione di impianto motorizzato, gestione degli SCR, ricerca avanzata dei canali... insomma con caratteristiche "avanzate" ... per cui queste cose le deve saper gestire, come dal manuale, enon ultimo dal costo ( che non è proprio basso)... cosa a cui non assolve appieno.

Ultima modifica:
S7efano ha scritto:
gestione degli SCR

Ciao, stavo proprio progettando di sostituire l'illuminatore multiplo sulla parabola con uno scr, per ridurre il numero di cavi che scendono dal tetto.
Il Combo 9000 tivusat non e' in grado di gestire src neppure con il firmware gia' aggiornato allo 1.01.00?

Dovrebbe essere in grado, perchè esiste l'apposito menu di configurazione (anche se lo chiama SCD, ma credo sia la stessa cosa). Io però non ho quel tipo di lnb per cui non so dirti se funziona al meglio.

Canali Rai Tivùsat si bloccano

drfelix ha scritto:
Come l'avete vista stasera la partita su Rai1 sulla frequenza 10992? A me dopo qualche minuto si oscurava lo schermo, pur rimanendo forte il segnale e mi si impallava anche il dec (Combo 9000 Tivùsat).... :mad:
Ovviamente su altri canali (compresa Rai1 sull'altro trasponder) il problema non si è verificato.....:eusa_think:

Anche stamattina il problema continua a verificarsi: dopo circa un minuto si blocca e si oscura l'immagine e se passo, ad es., sul Canale5 criptato mi esce il messaggio di canale codificato; se spengo e riaccendo il dec torna tutto normale.:eusa_wall:
Ma che stanno combinando sulla frequenza 10992???????:mad:

Io non guardo le partite, però in questi giorni non ho notato malfunzionamenti riguardo i canali criptati, a parte La5, che come dicevo fino a iei ogni tanto mi è "saltato", ma è quasi certo in quel caso dipende da La5 stessa...

Provo a tener d'occhio anche io la 10992.

Ecco ho appena constatato anche io... non sembra un problema della codifica, va proprio via il segnale del txp per alcuni secondi...

S7efano ha scritto:
Ecco ho appena constatato anche io... non sembra un problema della codifica, va proprio via il segnale del txp per alcuni secondi...

Ma questa mattina ero fuori casa e ho lasciato acceso il ricevitore 7020 su Rai 3 ho registrato un film che ho rivisto oggi alle 14. Nel registrato non c'e' nessuna interruzione. Il 7020 ha registrato dalle 8:30 alle 12:30, per essere sicuro lo faccio partire molto prima e fermo piu' tardi possibile (non si sa mai con gli orari). Piu' o meno in quell'orario mia moglie seguiva in cucina RaiNew sul 9000 Combo, ho chiesto ma non si è accorta di interruzioni.
Stefano, era qualche giorno che avevo spento il Combo 9000, sai la storia dello spostamento dello schermo non mi va' ancora giu', gli avevo messo i giorni scorsi in funzione l' Echostar AD3000IP (fermo da settembre), con CAM TivuSat acquistata da poco, ma la signora gestisce meglio l'Humax, quindi è di nuovo acceso.:eusa_wall:

Mah, allora forse nel mio caso si è trattato di una coincidenza.. anche perche' da me, seppur non pioveva era comunque nuvoloso, c'è stato un attimo di abbassamento segnale, fino a sparire del tutto, e poi piano piano è riapparso con squadrettamenti e poi andato a posto, il tutto in un minuto a esagerare (lo stavo tenendo sott'occhio il txp :D). Insomma voglio sperare non sia un ennesimo problema del Combo-9000
eusa_wall.gif

S7efano ha scritto:
Mah, allora forse nel mio caso si è trattato di una coincidenza.. anche perche' da me, seppur non pioveva era comunque nuvoloso, c'è stato un attimo di abbassamento segnale, fino a sparire del tutto, e poi piano piano è riapparso con squadrettamenti e poi andato a posto, il tutto in un minuto a esagerare (lo stavo tenendo sott'occhio il txp :D). Insomma voglio sperare non sia un ennesimo problema del Combo-9000
eusa_wall.gif

Ma se è stata una variazione di segnale, il fatto che io ho un disco da 130cm con centraggio perfetto, mi ha escluso il problema, cioe' segnale forte all' ingresso dei ricevitori, questo potrebbe essere stato il fattore determinante che mi evitato il disturbo.
Lasciamo perdere i problemi del Combo.:happy3:

Ho un problema con l'aggiornamento software di questo decoder. Vi premetto che io ho sempre usato il digitale terrestre e solo da quando sono iniziati i mondiali ho deciso di provare a vedere le gare in hd con tivùsat. Così un amico mi ha prestato questo decoder per provare...ho letto sul forum di un aggiornamento sw disponibile già da un pò che dovrebbe risolvere alcuni problemi con tivùsat...solo che anche se lancio l'aggiornamento automatico dopo alcuni minuti di ricerca...mi dice che non c'è nulla da aggiornare...la cosa è piuttosto strana dato che il mio amico non lo usava da parecchio e che l'ultimo aggiornamento è datato maggio 2008. Mi scuso se replico la domanda di qualcuno ma è improponobile leggere tutte le 150 pagine della discussione...

Vi ringrazio per le delucidazioni che sicuramente saprete darmi

Bisogna capire anche se l'aggiornamento è ancora ota, poichè questi aggiornamenti vengono resi disponibili per un certo periodo di tempo.

e se non lo fosse? Si può aggiornare diversamente? E se non dovessi riuscirci riuscirei lo stesso a vedere le partite con tivùsat? Prima di fare spese vorrei essere certo di quello che faccio.

Bisogna vedere se il sw è messo a disposizione sul sito della casa madre, che se non erro è mediasat.

Per le partite non ci dovrebbe essere problema.

Ok ho richiesto la scheda tivùsat e quindi presto proverò...spero solo che il software non sia eccessivamente datato. Grazie mille della solita disponibilità

Indietro
Alto Basso