infinito80
Digital-Forum Junior Plus
salve ragazzi..volevo un consiglio sull'acquisto di un decoder, mi affido a voi..cosa mi consigliate tra il jepssen pvr st-1 e il humax 9000combo?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
budmud ha scritto:Lo Humax non lo consiglerei neanche al mio peggior nemico... :qleft2:
Del Jeppsen non so.![]()
drfelix ha scritto:Esagerato![]()
Credo che si tratti di due modelli completamente diversi, votati a target distinti. Lo Humax non è un pvr, è un semplice decoder combinato dtt-sat. Visto il prezzo, io ti consiglierei il Jepsen, perchè 130€, pur considerando che avrai bisogno della cam tivusat e della scheda (che non ho idea di quanto possa costare), è veramente un buon prezzo per un PVR.infinito80 ha scritto:salve ragazzi..volevo un consiglio sull'acquisto di un decoder, mi affido a voi..cosa mi consigliate tra il jepssen pvr st-1 e il humax 9000combo?
infinito80 ha scritto:salve ragazzi..volevo un consiglio sull'acquisto di un decoder, mi affido a voi..cosa mi consigliate tra il jepssen pvr st-1 e il humax 9000combo?
alexxxo ha scritto:Fatti un giro nella sezione Edision: li si che ci sono cose interessanti: decoder PVR HD da 120 euro che leggono nei CAS le tessere Tivùsat!
coffin ha scritto:Chi mi può aiutare a fare in modo che il mio combo 9000 torni a ricevere dalla parabola rainews?
Attualmente il canale, cercato e ricercato dopo il 18 maggio, c'è ma è perennemente nero ...
Cosa devo fare?
I canali del digitale terrestre vanno a sbalzi ... la qualità della parabola è invidiabile ...
Cosa posso fare?
Un rito vodoo? un esorcismo?![]()
ZioKit ha scritto:Strano perche' il Combo 9000 ha un ottimo turner relativo al ricevitore Sat quindi se ricevi gli altri canali devi ricevere anche Rainews. Hai provato a fare un reset di fabbrica???.
Per la parte DTT il turner non è all'altezza di quello Sat.
Sul web trovi parecchie info in merito. Per ricevere bene, alla tua antenna devono arrivare frequenze in perfetta SFN. Il Combo infatti va' facilmente in crisi se il canale che ricevi non è perfettamente sincronizzato.
Per le frequenze in VHF emesse in MFN cioe' quelle relative ai Mux 1 Rai, non ci sono problemi riceve benissimo.
Sarebbe sufficiente da parte di Humax rendere piu' performante la parametrizzazione dell'intervallo di guardia gestito dal firmware, cioe' ci vorrebbe che chi l'ha programmato rivedesse quella parte di programma.
Esempio i vecchi Humax DTT4000 e DTT5000 sono eccellenti ricevitori DTT hanno adirittura la possibilita' di regolare in manuale l'intervallo di guardia.
Non so se questo sia il tuo caso, pero' prima fai controllare l'impianto terrestre, poi prova con un altro ricevitore e fai cosi' un riscontro, inoltre prova a mettere un attenuatore variabile da 20db sull'ingresso d'antenna, nel caso tu abbia troppo segnale, sembra che alcuni hanno risolto in parte il problema.
cosa cambia tra cas e cam? cosa è un decoder pvr? quali sono i vantaggi di un Edision rispetto a un humax9000combotivust o jeppsen pvr st-1?alexxxo ha scritto:Fatti un giro nella sezione Edision: li si che ci sono cose interessanti: decoder PVR HD da 120 euro che leggono nei CAS le tessere Tivùsat!
Ma rai 1, 2, 3 e 4 (freq 10992 V) li ricevi?.. se sì devi per forza ricevere anche Rai News.coffin ha scritto:Dunque, se non ho capito male, mettendo un attenuatore variabile da 20db sull'ingresso dell'antenna (la parabola o l'antenna normale?) riuscirò a vedere rainews?
S7efano ha scritto:Ma rai 1, 2, 3 e 4 (freq 10992 V) li ricevi?.. se sì devi per forza ricevere anche Rai News.
Appunto, anche iocoffin ha scritto:Un momento ... io parlo di parabola ...
S7efano ha scritto:Appunto, anche io. Se vedi Rai1, 2, 3, 4 sulla frequenza satellitare 10992V, devi per forza vedere anche Rai News. Riprova a fare la scansione su tale frequenza.
RAI 1:
Hotbird 11766 (V)27500 2/3
PID V: 512 A: 650 P:512
SID (3401) NID (318)
RAI 2:
PID V: 513 A: 651 P:513
SID (3402) NID (318)
RAI 3:
PID V: 514 A: 652 P:514
SID (3403) NID (318)
S7efano ha scritto:@coffin
Rai News è sulla frequenza 10992 V (non sulla 11766 V che hai riportato)
insieme ai Rai1,2,3 e 4 di Tivusat (che si vedono anche meglio, piu' nitidi e sono in 16/9).
Prova a fare la ricerca sulla freq. 10992 V - SR 27500 - FEC 2/3.