Nuovo Agg Sw Humax Combo 9000 TivuSat (Versione Sw 1.01.05) dal 04/08/11

salve ragazzi..volevo un consiglio sull'acquisto di un decoder, mi affido a voi..cosa mi consigliate tra il jepssen pvr st-1 e il humax 9000combo?

infinito80 ha scritto:
salve ragazzi..volevo un consiglio sull'acquisto di un decoder, mi affido a voi..cosa mi consigliate tra il jepssen pvr st-1 e il humax 9000combo?
Credo che si tratti di due modelli completamente diversi, votati a target distinti. Lo Humax non è un pvr, è un semplice decoder combinato dtt-sat. Visto il prezzo, io ti consiglierei il Jepsen, perchè 130€, pur considerando che avrai bisogno della cam tivusat e della scheda (che non ho idea di quanto possa costare), è veramente un buon prezzo per un PVR.

Ho sentito delle voci strane sui Jepssen (tutte da confermare, però): pare che fossero degli ottimi decoder, ma che non vengano più supportati dalla casa madre (niente agg. sw, ecc.) :eusa_think:
Ripeto, trattasi di voci di corridoio, ma informarsi bene prima sicuramente male non fa ;)

Salve, non so se è capitato anche a voi, ma dopo aver fatto l'ultimo aggiornamento (ho eseguito nuovamente la ricerca completa) della lista canali in seguito all'aggiunta di La5 sul digitale terrestre, ora trovo alcuni canali che hanno un nome (quello che compare nella lista e nella info del canale, per intenderci) che non corrisponde al reale canale trasmesso; ad esempio, Rai Gulp è in realtà RAI 4, RAI 4 è Rai Sport 1, e così altri 4-5 canali hanno questo problema.
Abito in provincia di Napoli.

Grazie.

infinito80 ha scritto:

Fatti un giro nella sezione Edision: li si che ci sono cose interessanti;) : decoder PVR HD da 120 euro che leggono nei CAS le tessere Tivùsat!

alexxxo ha scritto:
Fatti un giro nella sezione Edision: li si che ci sono cose interessanti;) : decoder PVR HD da 120 euro che leggono nei CAS le tessere Tivùsat!

cosa cosa cosa? :5eek:

Chi mi può aiutare a fare in modo che il mio combo 9000 torni a ricevere dalla parabola rainews?

Attualmente il canale, cercato e ricercato dopo il 18 maggio, c'è ma è perennemente nero ...

Cosa devo fare?

I canali del digitale terrestre vanno a sbalzi ... la qualità della parabola è invidiabile ...

Cosa posso fare?

Un rito vodoo? un esorcismo? :sad:

coffin ha scritto:
Chi mi può aiutare a fare in modo che il mio combo 9000 torni a ricevere dalla parabola rainews?

Attualmente il canale, cercato e ricercato dopo il 18 maggio, c'è ma è perennemente nero ...

Cosa devo fare?

I canali del digitale terrestre vanno a sbalzi ... la qualità della parabola è invidiabile ...

Cosa posso fare?

Un rito vodoo? un esorcismo? :sad:

Strano perche' il Combo 9000 ha un ottimo turner relativo al ricevitore Sat quindi se ricevi gli altri canali devi ricevere anche Rainews. Hai provato a fare un reset di fabbrica???.

Per la parte DTT il turner non è all'altezza di quello Sat.
Sul web trovi parecchie info in merito. Per ricevere bene, alla tua antenna devono arrivare frequenze in perfetta SFN. Il Combo infatti va' facilmente in crisi se il canale che ricevi non è perfettamente sincronizzato.
Per le frequenze in VHF emesse in MFN cioe' quelle relative ai Mux 1 Rai, non ci sono problemi riceve benissimo.
Sarebbe sufficiente da parte di Humax rendere piu' performante la parametrizzazione dell'intervallo di guardia gestito dal firmware, cioe' ci vorrebbe che chi l'ha programmato rivedesse quella parte di programma.
Esempio i vecchi Humax DTT4000 e DTT5000 sono eccellenti ricevitori DTT hanno adirittura la possibilita' di regolare in manuale l'intervallo di guardia.
Non so se questo sia il tuo caso, pero' prima fai controllare l'impianto terrestre, poi prova con un altro ricevitore e fai cosi' un riscontro, inoltre prova a mettere un attenuatore variabile da 20db sull'ingresso d'antenna, nel caso tu abbia troppo segnale, sembra che alcuni hanno risolto in parte il problema.

ZioKit ha scritto:
Strano perche' il Combo 9000 ha un ottimo turner relativo al ricevitore Sat quindi se ricevi gli altri canali devi ricevere anche Rainews. Hai provato a fare un reset di fabbrica???.

Per la parte DTT il turner non è all'altezza di quello Sat.
Sul web trovi parecchie info in merito. Per ricevere bene, alla tua antenna devono arrivare frequenze in perfetta SFN. Il Combo infatti va' facilmente in crisi se il canale che ricevi non è perfettamente sincronizzato.
Per le frequenze in VHF emesse in MFN cioe' quelle relative ai Mux 1 Rai, non ci sono problemi riceve benissimo.
Sarebbe sufficiente da parte di Humax rendere piu' performante la parametrizzazione dell'intervallo di guardia gestito dal firmware, cioe' ci vorrebbe che chi l'ha programmato rivedesse quella parte di programma.
Esempio i vecchi Humax DTT4000 e DTT5000 sono eccellenti ricevitori DTT hanno adirittura la possibilita' di regolare in manuale l'intervallo di guardia.
Non so se questo sia il tuo caso, pero' prima fai controllare l'impianto terrestre, poi prova con un altro ricevitore e fai cosi' un riscontro, inoltre prova a mettere un attenuatore variabile da 20db sull'ingresso d'antenna, nel caso tu abbia troppo segnale, sembra che alcuni hanno risolto in parte il problema.

Dunque, se non ho capito male, mettendo un attenuatore variabile da 20db sull'ingresso dell'antenna (la parabola o l'antenna normale?) riuscirò a vedere rainews?

alexxxo ha scritto:
cosa cambia tra cas e cam? cosa è un decoder pvr? quali sono i vantaggi di un Edision rispetto a un humax9000combotivust o jeppsen pvr st-1?

Ultima modifica:
coffin ha scritto:
Dunque, se non ho capito male, mettendo un attenuatore variabile da 20db sull'ingresso dell'antenna (la parabola o l'antenna normale?) riuscirò a vedere rainews?
Ma rai 1, 2, 3 e 4 (freq 10992 V) li ricevi?.. se sì devi per forza ricevere anche Rai News.

coffin ha scritto:
Un momento ... io parlo di parabola ...
Appunto, anche io ;) . Se vedi Rai1, 2, 3, 4 sulla frequenza satellitare 10992V, devi per forza vedere anche Rai News. Riprova a fare la scansione su tale frequenza.

S7efano ha scritto:
Appunto, anche io ;) . Se vedi Rai1, 2, 3, 4 sulla frequenza satellitare 10992V, devi per forza vedere anche Rai News. Riprova a fare la scansione su tale frequenza.

Non so' su che frequenza vedo rai 1-3 ... vado a verificare ...

Ecco:

RAI 1:

Hotbird 11766 (V)27500 2/3
PID V: 512 A: 650 P:512

SID (3401) NID (318)

RAI 2:

PID V: 513 A: 651 P:513

SID (3402) NID (318)

RAI 3:

PID V: 514 A: 652 P:514

SID (3403) NID (318)

La ricerca sulla frequenza 11700 mi ha dato questi canali:

rai 1
rai 2
rai 3
rai med
rai scuola
senato
rai extra
rai yoyo

@coffin

Rai News è sulla frequenza 10992 V (non sulla 11766 V che hai riportato)
insieme ai Rai1,2,3 e 4 di Tivusat (che si vedono anche meglio, piu' nitidi e sono in 16/9). ;)

Prova a fare la ricerca sulla freq. 10992 V - SR 27500 - FEC 2/3.

S7efano ha scritto:
@coffin

Rai News è sulla frequenza 10992 V (non sulla 11766 V che hai riportato)
insieme ai Rai1,2,3 e 4 di Tivusat (che si vedono anche meglio, piu' nitidi e sono in 16/9). ;)

Prova a fare la ricerca sulla freq. 10992 V - SR 27500 - FEC 2/3.

Già fatto.

Non ho canali su quella frequenza. E neppure rai 4 ...

Indietro
Alto Basso