Nuovo Agg Sw Humax Combo 9000 TivuSat (Versione Sw 1.01.05) dal 04/08/11

Salve a tutti, posseggo il combo 9000 tivù sat da dicembre e, abituato al mio vecchio humax 5100, comprato ai tempi quando la humax era seria e faceva davvero prodotti di qualità, beh con questo combo mi son cadute le braccia (per non dire altro):angry4: Per farla breve tra i difetti peggiori ho riscontrato che si accende a random quando gli pare a lui (menomale che non ho collegato il decoder sky a cascata ma ho messo due cavi singoli) e poi la decentratura dell'immagine verso sinistra...:eusa_wall: assurdo! E pensare che a leggere qua questo è il "migliore" dei decoder certificati tivusat... Io mi chiedo ma ste ditte produttrici li testano i decoder prima di venderli??? sicuramente no direi! certo che noi consumatori siamo completamente alla mercè di questi produttori che mettono in commercio prodotti veramente scadenti e se li fanno pagare x buoni.... poi prendono pure x i fondelli con degli aggiornamenti software che non risolvono nulla o quasi. :eusa_naughty: Mah... un saluto a tutti

Ho un combo 9000 sulla lista lcn tivusat vorrei aggiungere cielo facendo la ricerca non lo trovo come posso aggiungere il canale?

Ultima modifica:
deragliato ha scritto:
Salve a tutti, posseggo il combo 9000 tivù sat da dicembre e, abituato al mio vecchio humax 5100, comprato ai tempi quando la humax era seria e faceva davvero prodotti di qualità, beh con questo combo mi son cadute le braccia (per non dire altro):angry4: Per farla breve tra i difetti peggiori ho riscontrato che si accende a random quando gli pare a lui (menomale che non ho collegato il decoder sky a cascata ma ho messo due cavi singoli) e poi la decentratura dell'immagine verso sinistra...:eusa_wall: assurdo! E pensare che a leggere qua questo è il "migliore" dei decoder certificati tivusat... Io mi chiedo ma ste ditte produttrici li testano i decoder prima di venderli??? sicuramente no direi! certo che noi consumatori siamo completamente alla mercè di questi produttori che mettono in commercio prodotti veramente scadenti e se li fanno pagare x buoni.... poi prendono pure x i fondelli con degli aggiornamenti software che non risolvono nulla o quasi. :eusa_naughty: Mah... un saluto a tutti

Benvenuto nel club....:eusa_wall: ;)

max283 ha scritto:
Ciao anassimenes,

Stavo installando un software con la data 2010,
e mi sono un po' confuso.:D :D
Corretto, chiedo scusa.

Novembre 2009.

Ciao;)
max
Vabbè so che non ci sarebbe da specificare, ma a scanso di equivoci, non ti volevo riprendere era solo una battuta:D :D :D :D

Grazie per il benvenuto budmud,
cercherò di mettere a disposizione del forum quello che so ;)

P.S Io sabato tifavo Bayern però..... :mad: :qright6:

grace71 ha scritto:
Ho un combo 9000 sulla lista lcn tivusat vorrei aggiungere cielo facendo la ricerca non lo trovo come posso aggiungere il canale?
Devi farla abilitando anche la ricerca dei canali codificati (CAS), poichè Cielo, seppur di fatto in chiaro, trasmette con un parametro che lo fa "vedere" ai ricevitori come canale codificato NDS. la freq. di Cielo è la 12034 V.

Ultima modifica:
Ho effettuato l'aggiornamento senza alcun intoppo
Solo che ho un problema che assolutamente non mi spiego e riguarda la sezione DTT, ho 4 decoder tra cui il nostro beneamato HUMAX COMBO 9000 Tivusat, tutti legati ad un unica antenna terrestre.

ebbene con quest'ultimo il canale 30 per la mia zona (Lodi) ossia Antenna3, Telelombardia ed altri non si prende (potenza 70%, Qualità 0) mentre con lo stesso cavo d'antenna in cascata altri due decoder DTT da 20 euro nonchè il quarto in un altro locale non hanno alcun problema.
Sul nostro Humax COMBO il mux del canale 30 non si prende. Chi ci capisce qualcosa è bravo. Per caso è capitato a qualuno un problema analogo? non so proprio cosa fare anche se il problema non è così grave, sono canali che se anche non si vedessero più non è che....

astroweb ha scritto:
Ho effettuato l'aggiornamento senza alcun intoppo
Solo che ho un problema che assolutamente non mi spiego e riguarda la sezione DTT, ho 4 decoder tra cui il nostro beneamato HUMAX COMBO 9000 Tivusat, tutti legati ad un unica antenna terrestre.

ebbene con quest'ultimo il canale 30 per la mia zona (Lodi) ossia Antenna3, Telelombardia ed altri non si prende (potenza 70%, Qualità 0) mentre con lo stesso cavo d'antenna in cascata altri due decoder DTT da 20 euro nonchè il quarto in un altro locale non hanno alcun problema.
Sul nostro Humax COMBO il mux del canale 30 non si prende. Chi ci capisce qualcosa è bravo. Per caso è capitato a qualuno un problema analogo? non so proprio cosa fare anche se il problema non è così grave, sono canali che se anche non si vedessero più non è che....
Io, invece ho (fortunatamente) riscontrato esattamente il contrario: su altri 2 dec dtt ho a volte dei freeze o perdita di segnale su alcuni canali, mentre con il Combo 9000 il lock del segnale è molto più stabile :icon_bounce:

astroweb ha scritto:

A me capita invece un altro fatto sempre relativo al canale 30 uhf di Telelombardia. La potenza è buona, la qualità è eccellente, eppure Telelombardia, Antennatre e Canale 6 vanno a scatti (non gli stessi scatti di quando il segnale è cattivo) soprattutto quando l'immagine è in movimento. Invece gli altri canali dello stesso mux (per dire La 7) si vedono regolarmente. Non riesco a capire come posso ovviare a questo inconveniente. Se qualcuno ha qualche suggerimento, gliene sarei grato. Sulla stessa antenna ho collegato un altro decoder e i tre canali suddetti si vedono benissimo.

S7efano ha scritto:
Per come ottenere la tessera Tivusat c'è una discussione apposita in questa sezione: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=95506

Per farla funzionare sul Combo-9000 (tivusat o non-tivusat non fa differenza per la tessera) basta inserirla, sintonizzare un canale della "piattaforma" (es. un canale Rai o Mediaset) e richiedere l'attivazione come descritto nella suddetta discussione...

Grazie.. trovato.. :)

scusa,oggi mi è arrivata la tessera tivusat, come faccio a sintonizzare i canali con il mio combo 9000 NON tivusat nella piattaforma TIVUSAT? scusate il giro di parole!!!:D

lissaivan ha scritto:
scusa,oggi mi è arrivata la tessera tivusat, come faccio a sintonizzare i canali con il mio combo 9000 NON tivusat nella piattaforma TIVUSAT? scusate il giro di parole!!!:D
Devi semplicemente fare la ricerca dei canali (in chiaro e codificati) di Hotbird... così come avresti sempre fatto, anche senza tessera.

Oppure sintonizzare le singole frequenze che contengono canali che aderiscono a Tivusat, vedi qui: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=83950

I canali Tivusat sono infatti sparsi in vari transponder di Hotbird.

E' per questo che ci servirebbe il sw del tivusat!!! :eusa_wall:

Non posso credere comunque che i signori di Mediasat non frequentino il ns. forum 'hidden': potrebbero intercedere per una nuova versione del sw che elimini le differenze tra i due decoder e sistemi i bugs...;)

Un saluti a tutti e parecchio che manco dal questo forum,

chiedo a chi di dovere, sarebbe possibile riassumere nella prima pagina di questa lunga discussione, come deve eseguire l'aggiornamento chi ancora ha il Loader 2.20 ?

Da quanto ho potuto capire questo loader non è in grado di aggiornare via OTA a ll' ultimo firmware rilasciato.

Cosa bisogna fare ?

budmud ha scritto:
Non posso credere comunque che i signori di Mediasat non frequentino il ns. forum 'hidden': potrebbero intercedere per una nuova versione del sw che elimini le differenze tra i due decoder e sistemi i bugs...;)

te lo posso confermare. non lo frequentano perché non lo vogliono frequentare e ci ritengono tutti una massa di nullafacenti perditempo! come confermato telefonicamente da un cafone di tecnico della mediasat con il quale parlai! e che mi disse che non hanno neanche più di tanto voglia di parlare con la humax per risolvere i bug, perché il decoder è già uscito da 3 anni (2007) e finora loro sostengono che nessuno avesse lamentato problemi! Cosa che si può smentire facilmente. C'è solo una cosa da fare: non acquistare mai più prodotti Humax, così come a suo tempo, dopo i pasticci Nokia, ci fu una diserzione di massa sull'acquisto di nuovi ricevitori Nokia.
Solo se gli togli i dindi si preoccupano lorsignori!

Indietro
Alto Basso