Nuovo Agg Sw Humax Combo 9000 TivuSat (Versione Sw 1.01.05) dal 04/08/11

Astrix ha scritto:
te lo posso confermare. non lo frequentano perché non lo vogliono frequentare e ci ritengono tutti una massa di nullafacenti perditempo! come confermato telefonicamente da un cafone di tecnico della mediasat con il quale parlai! e che mi disse che non hanno neanche più di tanto voglia di parlare con la humax per risolvere i bug, perché il decoder è già uscito da 3 anni (2007) e finora loro sostengono che nessuno avesse lamentato problemi! Cosa che si può smentire facilmente. C'è solo una cosa da fare: non acquistare mai più prodotti Humax, così come a suo tempo, dopo i pasticci Nokia, ci fu una diserzione di massa sull'acquisto di nuovi ricevitori Nokia.
Solo se gli togli i dindi si preoccupano lorsignori!

Ti quoto in pieno...:new_smilie_colors1:

Io credo (e spero) che con questo decoder la Humax/Mediasat si sia data la zappa sui co...:D ehm .. piedi definitivamente. :angry9:

S7efano ha scritto:
Devi semplicemente fare la ricerca dei canali (in chiaro e codificati) di Hotbird... così come avresti sempre fatto, anche senza tessera.

Oppure sintonizzare le singole frequenze che contengono canali che aderiscono a Tivusat, vedi qui: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=83950

I canali Tivusat sono infatti sparsi in vari transponder di Hotbird.

OK grazie! ho fatto però non sono riuscito a trovare tutti i canali e sopratutto Rete4 e Italia1, mi sapete dire il perchè? forse perchè il mio combo non è TIVUSAT? se dovessi aggiornarlo con questo firmware cosa succederebbe?

lissaivan ha scritto:
OK grazie! ho fatto però non sono riuscito a trovare tutti i canali e sopratutto Rete4 e Italia1, mi sapete dire il perchè? forse perchè il mio combo non è TIVUSAT? se dovessi aggiornarlo con questo firmware cosa succederebbe?

Non ci provare neanche, perderesti tempo.. :doubt:

Per i canali devi fare una ricerca mirata sulle frequenze, dato che non è tivusat, ma mi stupisce che tu non li prenda comunque.

A proposito di sensibilità dello Humax 9000: i canali dtt che rmemorizza sono inguardabili a causa di tutte quelle rigaccie e rumoracci del digitale quando il segnale è scarso, mentre con la DIGITAL KEY, ripeto con la DIGITAL KEY, si vede perfetto, senza difetto o squadrettature !!!!

:badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin:
:5eek: :5eek: :5eek:

giovangregorio ha scritto:
A proposito di sensibilità dello Humax 9000: i canali dtt che rmemorizza sono inguardabili a causa di tutte quelle rigaccie e rumoracci del digitale quando il segnale è scarso, mentre con la DIGITAL KEY, ripeto con la DIGITAL KEY, si vede perfetto, senza difetto o squadrettature !!!!

Sbaglio, o per avere la digital key devi pagare l'abbo (ogni mese) a SKY? :eusa_naughty:

budmud ha scritto:
Non ci provare neanche, perderesti tempo.. :doubt:

Per i canali devi fare una ricerca mirata sulle frequenze, dato che non è tivusat, ma mi stupisce che tu non li prenda comunque.
Il combo ha comunque il menu per scansionare tutte le frequenze.. e la 11919 di Mediaset è compresa nei tp di Hotbird di default... ;)

beh quella è una opzione per abbonati alla pay-tv... al limite ci sono altri ricevitori DT che sono piu sensibili del combo e piu configurabili (pids, tipo di modulazione ecc..) certamente piu performanti anche di quell'aggeggio che dicevi allo stesso costo o quasi ;)

Ultima modifica:
ciao sono nuovo del forum volevo chiederVi una cortesia
il mio decoder combo 9000 ha queste caratteristiche
versione hardware: REV. 1.0
versione software: MHWSTN 1.02.30
versione DTT: 02
versione loader : U 2.20
System : 1b26.0000
data agg.: 20 OCT 2007

esiste un aggiornamento sw per questa versione ?
se si qualcuno che l'ha installata sa dirmi se ha notato dei miglioramenti e quindi vale la pena fare l'aggiornamento ?
ed eventualmente la devo inserire tramite pc ?
(visto che lanciando l'aggiornamento software dal menu non trova nulla)
:eusa_wall:

ringrazio anticipatamente per le vostre risposte

ciao

si si li ho trovati!!!! adesso però ho un altro problema, mi spiegate perchè la frequenza della rai (10992) non vedo più nulla? cosa è successo?:mad:

S7efano ha scritto:
beh quella è una opzione per abbonati alla pay-tv... al limite ci sono altri ricevitori DT che sono piu sensibili del combo e piu configurabili (pids, tipo di modulazione ecc..) certamente piu performanti anche di quell'aggeggio che dicevi allo stesso costo o quasi ;)

Infatti, c'e' il Dunamai scart mi pare costi sotto i 20€ e riceve benissimo, ne ho provato uno piantato sulla scart del TV e mi riceve quei mux critici che il Combo 9000 non riesce a ricevere. Nei prox giorni lo ordino, azz...non mi piace il colore ma al momento non ne hanno altri.
Dimenticavo registra pure.
Stefano, uno deve arrangiarsi anche con queste escamotage, per tappare i buchi dell' altro decoder in DTT ....ma ...possibile??????..:eusa_wall:

mr.plow ha scritto:
ciao sono nuovo del forum volevo chiederVi una cortesia
il mio decoder combo 9000 ha queste caratteristiche
versione hardware: REV. 1.0
versione software: MHWSTN 1.02.30
versione DTT: 02
versione loader : U 2.20
System : 1b26.0000
data agg.: 20 OCT 2007

esiste un aggiornamento sw per questa versione ?
se si qualcuno che l'ha installata sa dirmi se ha notato dei miglioramenti e quindi vale la pena fare l'aggiornamento ?
ed eventualmente la devo inserire tramite pc ?
(visto che lanciando l'aggiornamento software dal menu non trova nulla)
:eusa_wall:

ringrazio anticipatamente per le vostre risposte

ciao
L'agg. sw OTA è solo per il loader U 2.40; chi ha la versione U 2.20 deve scaricare dal sito Mediasat il sw + il programmino da installare sul PC per caricarlo sul decoder(cmq sul sito Mediasat trovi le istruzioni dettagliate)

lissaivan ha scritto:
si si li ho trovati!!!! adesso però ho un altro problema, mi spiegate perchè la frequenza della rai (10992) non vedo più nulla? cosa è successo?:mad:

Com'è il livello e la qualità del segnale?:eusa_think:
Scusa, ho appena controllato: anche a me sul trasponder 10992 non si vede nulla (segnale assente) :eusa_naughty:

Ultima modifica:
drfelix ha scritto:
L'agg. sw OTA è solo per il loader U 2.40; chi ha la versione U 2.20 deve scaricare dal sito Mediasat il sw + il programmino da installare sul PC per caricarlo sul decoder(cmq sul sito Mediasat trovi le istruzioni dettagliate)

Grazie per la risposta ho guardato sul sito della Mediasat però non ho trovato un'aggiornamento per il firmware del mio decoder che è la versione MHWSTN 1.02.30
il più simile che c'è sul sito è il firmware MHWSTN 1.03.04 devo prendere quello ?

grazie

VIANELLO_85 ha scritto:
Non mischiate versioni per tivusat e dtt altrimenti inchioderete il decoder

ATTENZIONE!
Infatti: da quel che vedo, il tuo Combo 9000 è la versione NON Tivùsat :eusa_think:

ZioKit ha scritto:
Stefano, uno deve arrangiarsi anche con queste escamotage, per tappare i buchi dell' altro decoder in DTT ....ma ...possibile??????..
eusa_wall.gif
eh gia' :(.. "fortuna" che non ricevo quasi il DT... e almeno quei buchi me li risparmio...

mr.plow ha scritto:
Grazie per la risposta ho guardato sul sito della Mediasat però non ho trovato un'aggiornamento per il firmware del mio decoder che è la versione MHWSTN 1.02.30
il più simile che c'è sul sito è il firmware MHWSTN 1.03.04 devo prendere quello ?

grazie
Sì quello è l'ultimo per il modello NON-Tivusat... aggiornalo a quello :)

Gli altri fw semplicemente non li caricherebbe neanche.. (almeno io ho provato sul Tivusat a caricare quello per non-Tivusat... e non lo vede proprio, nemmeno modificando con hex-editor il system id.)

drfelix ha scritto:

Se il loader resta 2.20 in futuro non ci saranno mai aggiornamenti via OTA?

Non si sa. Per ora le versioni per loader U2.20 (Tivusat e non-Tivusat) sono solo disponibili tramite pc.

Dalla (NON) volontà dei tecnici HUMAX e dal menefreghismo di quelli Mediasat mi sa di no!! :qleft2:

Indietro
Alto Basso