Nuovo Agg Sw Humax Combo 9000 TivuSat (Versione Sw 1.01.05) dal 04/08/11

S7efano ha scritto:
Uniformula non è male come editor..(soprattutto per essere uno ufficiale), l'ho usato mesi fa per farmi una lista...

Non sapevo dell'esistenza del programma, grazie Stefano del link, l'ho scaricato se poi trovo difficoltà ti chiedo.

Ciao

Buonasera!
Nonostante gli annunci di Mediasat ancora non c'e' traccia dell'aggiornamento firmware...

Aperfectworld ha scritto:
Buonasera!
Nonostante gli annunci di Mediasat ancora non c'e' traccia dell'aggiornamento firmware...

No, al momento non c'e' ancora nulla, poi questo mese è tutto impegnato per i fw degli altri ricevitori TivuSat.
Pero' il mese di aprile per noi lo vedo buono, in particolare il primo di aprile puo' essere il giorno giusto.

Aperfectworld ha scritto:
Buonasera!
Su Medasat d'accordo... fino a che era solo il distributore a dirlo poteva essere anche solo aria fritta (ed è stato cosi per tanti mesi); sta volta pero' c'è anche la comunicazione di Ercolino, per cui dovrebbe essere la volta buona:

ERCOLINO ha scritto:
Comunico che è in arrivo una nuova versione sw

E' in fase di ultimazione ,appena pronta per l'OTA vi faccio sapere ;)

prana3139 ha scritto:
:D :D Grande, come previsione è davvero tutto un programma!
Oggi è la festa delle Donne, dai, un battuta la possiamo anche dire anche noi. Per il fw come ha sottolineato Stefano è la volta buona, Ercolino alcuni giorni fa' ha confermato il prox arrivo. Aprile potrebbe rientrare nei tempi giusti, in fondo piu' tempo ci mettono.....:XXcomputer: meglio lo perfezionano...... :eusa_boohoo:

ZioKit ha scritto:
Non sapevo dell'esistenza del programma, grazie Stefano del link, l'ho scaricato se poi trovo difficoltà ti chiedo.

Ciao

:) Non so perchè non lo rendono disponibile sul sito; e anche su quello della humaxdigital mi pare che non si trovi. Bisogna proprio sapere il link diretto.

Da quello che so' pero' se li si richiede via mail dove reperirlo, rispondono fornendo lo stesso link...

S7efano ha scritto:
:) Da quello che so' pero' se li si richiede via mail dove reperirlo, rispondono fornendo lo stesso link...

Grazie ancora, funziona benissimo, purtroppo il PC è distante e devo scollegare il ricevitore, ma è un 'operazione che faccio ogni tanto quindi il disagio non disturba piu' di tanto ed evita pero' noiose manutenzioni in manuale da telecomando.

ZioKit ha scritto:
Grazie ancora, funziona benissimo, purtroppo il PC è distante e devo scollegare il ricevitore, ma è un 'operazione che faccio ogni tanto quindi il disagio non disturba piu' di tanto ed evita pero' noiose manutenzioni in manuale da telecomando.
Si anche la connessione pc<->ricevitore mi pare molto stabile (ho caricato/scaricato gia diverse volte per piccoli aggiustamenti sui canali); rispetto a due altri ricevitori che ho.

Forse ho trovato il modo il modo di risolvere temporaneamente il bug per cui salta la lista canali quando al Combo 9000 viene tolta l'alimentazione :D : da qualche giorno sto smanettando a causa di problemi che ho con il trasponder 10992 (http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=94872&page=8) :crybaby2: e ultimamente ho rifatto la ricerca Tivùsat (mi ha avvisato che avrebbe azzerato i canali Tivùsat precedentemente in memoria e io l'ho fatto andare avanti); dopo aver trovato tutti i canali Tivùsat ed averli memorizzati, sono andato ad effettuare l'ordinamento canali della lista canali satellitare (dove, come ho già detto in altro post, sono presenti anche i canali del DTT) tenendo 'mischiati' canali SAT con canali DTT.
Ieri mattina, nella mia zona, è andata via la corrente per qualche ora :mad: e quando è stata ripristinata, alla riaccensione del Combo ho trovato la sorpresa: la lista canali era rimasta invariata :5eek:
La sensazione è che se viene fatta la ricerca canali Tivùsat PER ULTIMA e, successivamente, vengono ordinati i canali, il bug in questione non si presenti :eusa_whistle:

Scusate, qualcuno mi può consigliare un decoder in grado di accogliere
le card Tivusat e SRG SSR ?

achermmi ha scritto:
Scusate, qualcuno mi può consigliare un decoder in grado di accogliere
le card Tivusat e SRG SSR ?

Per leggere una card SRG SSR hai bisogno di un apposito decoder con codifica integrata (Viaccess) oppure di un decoder common interface. In quest'ultimo caso basta dotarsi di apposita CAM che legga la codifica viaccess.

Il combo 9000 HUMAX per esempio ha lo slot per accogliere una cam viaccess ed è combatibile con tivùsat

ciao

pietrino82 ha scritto:
Per leggere una card SRG SSR hai bisogno di un apposito decoder con codifica integrata (Viaccess) oppure di un decoder common interface. In quest'ultimo caso basta dotarsi di apposita CAM che legga la codifica viaccess.

Il combo 9000 HUMAX per esempio ha lo slot per accogliere una cam viaccess ed è combatibile con tivùsat

ciao

Humax Combo 9000 con CAM Viaccess Rossa e scheda SRG SSR funziona benissimo mentre nel card reader metti la scheda di TivuSat.
:icon_bounce:

drfelix ha scritto:
Forse ho trovato il modo il modo di risolvere temporaneamente il bug per cui salta la lista canali quando al Combo 9000 viene tolta l'alimentazione :D : da qualche giorno sto smanettando a causa di problemi che ho con il trasponder 10992 (http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=94872&page=8) :crybaby2: e ultimamente ho rifatto la ricerca Tivùsat (mi ha avvisato che avrebbe azzerato i canali Tivùsat precedentemente in memoria e io l'ho fatto andare avanti); dopo aver trovato tutti i canali Tivùsat ed averli memorizzati, sono andato ad effettuare l'ordinamento canali della lista canali satellitare (dove, come ho già detto in altro post, sono presenti anche i canali del DTT) tenendo 'mischiati' canali SAT con canali DTT.
Ieri mattina, nella mia zona, è andata via la corrente per qualche ora :mad: e quando è stata ripristinata, alla riaccensione del Combo ho trovato la sorpresa: la lista canali era rimasta invariata :5eek:
La sensazione è che se viene fatta la ricerca canali Tivùsat PER ULTIMA e, successivamente, vengono ordinati i canali, il bug in questione non si presenti :eusa_whistle:
il "bug della lista canali" infatti fa riferimento solo al caso di LCN attivata; oppure in caso di LCN disattivata se si rimoninano dei canali... in caso di non utilizzo di LCN e non rinomina dei canali non si verifica ;)

@ Stefano
avrei bisogno di approfondire quest'ultimo punto che hai scritto...
Nel mio combo 9000 con tutti gli aggiornamenti disabilitati e senza rinominare o bloccare i canali, dal numero 1 al numero 25 non riesco a riordinare i canali a mio piacimento, infatti staccando la corrente puf... tutto torna secondo l'LCN tivusat... Tu dici che disattivando tale LCN e possibile mantenere l'ordine che si preferisce. Puoi indicarmi come hai impostato le voci nel menu editazione canali...

ti ringrazio...

pietrino82 ha scritto:
@ Stefano
avrei bisogno di approfondire quest'ultimo punto che hai scritto...
Nel mio combo 9000 con tutti gli aggiornamenti disabilitati e senza rinominare o bloccare i canali, dal numero 1 al numero 25 non riesco a riordinare i canali a mio piacimento, infatti staccando la corrente puf... tutto torna secondo l'LCN tivusat... Tu dici che disattivando tale LCN e possibile mantenere l'ordine che si preferisce. Puoi indicarmi come hai impostato le voci nel menu editazione canali...

ti ringrazio...
Suppongo perche la scansione ormai l'hai fatta con la LCN attiva (anche dopo un un "reset" del ricevitore)...

Per non avere la smemorizzazione io ho risolto così:

1) Reset del ricevitore alle impostazioni di fabbrica.
2) Scansione satellite/frequenze con LCN disabilitata.
3) Tutti i vari aggiornamenti (sw, mhp ecc..) disabilitati.
4) Riordino dei canali a mio piacimento, senza mai nessuna rinomina dei canali e mai attivare il "controllo familiare" (a meno che non lo si imposti dal menu tasto "opt" sui singoli canali; in questo caso il bug non si verifica).

... credo sia l'unico modo per non incappare nel bug.

S7efano ha scritto:
Suppongo perche la scansione ormai l'hai fatta con la LCN attiva (anche dopo un un "reset" del ricevitore)...

4) Riordino dei canali a mio piacimento, senza mai nessuna rinomina dei canali e mai attivare il "controllo familiare" (a meno che non lo si imposti dal menu tasto "opt" sui singoli canali; in questo caso il bug non si verifica).

Grazie 1000 Stefano... perché attualmente ho LCN tivusat e se la disabilito l'ordine parte (mi pare) dalla posizione 2000...fine settimana proverò....

grazie

Ps credo che quando feci la prima scansione eseguii la procedura guidata in cui la lcn era stata attivata dalla fabbrica

S7efano ha scritto:

Confermo che con questa procedura si risolve il problema! Grazie 1000 :D

Indietro
Alto Basso