Nuovo Agg Sw Humax Combo 9000 TivuSat (Versione Sw 1.01.05) dal 04/08/11

Aperfectworld ha scritto:
Su Wireshop: puoi comprarti un adattatore usb-seriale, ed un cavo null modem.
Chiedo scusa a tutti per l'OT, ma su wireshop c'è solo un adattatore usb-seriale ma costa una fortuna, più di venti euro, mentre ho trovato due cavi seriali F/F della stessa marca, caratteristiche e lunghezza ma con prezzo diverso (vorrei francamente capire perchè). Forse sono io che non so cercare a dovere, puoi suggerirmi le keyword da cercare?

ma non si trova un buon aggiornamento con una lista canali per questo decoder?chi sa come si fanno queste cose e mi rivolgo agli esperti del forum, cm mai non lo creano?:icon_rolleyes:[/QUOTE]

VIANELLO_85 ha scritto:
Se esiste qualche editor adattabile all'humax potresti anche costruirtele, mo dubito esista.

Sì che esiste, si chiama Uniformula.

pagine indietro ho messo il link diretto al file dell'ultima versione disponibile (2.1.09), e nel topic del combo normale c'era quello della precedente (2.1.06) versione messo da altri...

Per essere un settings-editor ufficiale è piuttosto comodo da usare...

rimetto il link:

http://www.humax-digital.de/products/Uniformula_v2.1.09.zip

..e ripropongo agli admin, mod.. perchè non lo mettete sul sito nella sezione Humax dove ci sono gli altri editor? in modo che sia più visibile.. :)

La possibilita' dei settings è una delle poche cose positive di questo ricevitore...

Non ne ho trovati in rete, credo anche perche appunto questo settings editor non è diffuso. Io me li ero fatti da me l'agosto scorso.

Aperfectworld ha scritto:
Usa "usb serial" e "null modem".
E allora non ci siamo proprio, l'adattore usb seriale costa quasi 23 euro, una follia. Ho trovato qualcosa su ebay a prezzi stracciati (2.50€ per l'adattatore e 1.50€ per il cavo seriale F/F), ci sarà da fidarsi?

S7efano ha scritto:
Non ne ho trovati in rete, credo anche perche appunto questo settings editor non è diffuso. Io me li ero fatti da me l'agosto scorso.

...una volta gli humax erano supportati 'per definizione'.... :icon_rolleyes:

Basti pensare che ancora vengono aggiornati costantemente i settings per il 'vecchio' 5400Z (gran macchina...dov'è andato il progettista?)...:icon_cool:

OT: Cosa analoga al più vecchio Nokia 9500/9600... :( gran macchina... poi gli altri Nokia che l'hanno succeduto son tutti mezze trappole...

OT Visto tutto l'ho sostituito con un Edision: tutto HD e costa pure meno...:D

Alla faccia di Mediasat. :badgrin:

il mio combo da alcuni giorni non carica piu' i servizi iterattivi di tvsat,(per capirci l'icona tvsat in fondo a sinistra sullo schermo) ma se avvio la carica manualmente tramite il pulsante mhp parte regolare ho provato a staccare la spina della corrente e riattaccarla ma niente:crybaby2: e' capitato a qualcuno di voi? :icon_rolleyes:

aggiornamenti sw combo 9000

qualcuno sa dirmi se trasmettono gl'aggiornamenti via
satellite

miche67 ha scritto:
il mio combo da alcuni giorni non carica piu' i servizi iterattivi di tvsat,(per capirci l'icona tvsat in fondo a sinistra sullo schermo) ma se avvio la carica manualmente tramite il pulsante mhp parte regolare ho provato a staccare la spina della corrente e riattaccarla ma niente:crybaby2: e' capitato a qualcuno di voi? :icon_rolleyes:
è un classico... non dipende dal combo-9000, ma dal fatto che quei servizi funzionano a "intermittenza"; non è colpa del ricevitore... come per l'orario sballato: la colpa è degli operatori TV che la inviano sballata. per cui a tutti non funzionano sempre.

Scusatemi se faccio probabilmente una domanda banale ma ho un dubbio:
al termine della visione della tv spegno sistematicamente il combo 9000 dall'interruttore sul retro, questo per evitare che si surriscaldi inutilmente. E' una cosa corretta? Perchè poi capita che al riavvio fa tutta la procedura di loading sino a rimanere poi con il led rosso e i 4 trattini gialli. Poi lo accendo e sento un piccolo clic dal decoder.
La domanda è: devo tenerlo sempre acceso senza alla lunga provocare danni, e il clic che sento è normale?
Grazie per le vostre risposte e Buona Domenica.

redpassion2002 ha scritto:
Scusatemi se faccio probabilmente una domanda banale ma ho un dubbio:
al termine della visione della tv spegno sistematicamente il combo 9000 dall'interruttore sul retro, questo per evitare che si surriscaldi inutilmente. E' una cosa corretta? Perchè poi capita che al riavvio fa tutta la procedura di loading sino a rimanere poi con il led rosso e i 4 trattini gialli. Poi lo accendo e sento un piccolo clic dal decoder.
La domanda è: devo tenerlo sempre acceso senza alla lunga provocare danni, e il clic che sento è normale?
Grazie per le vostre risposte e Buona Domenica.
Il clic è normalissimo. Forse mi sbaglio, ma spegnendo sul retro fai una cosa buona e giusta risparmiando la corrente dello standby.

ma ci sono combo 9000 con e senza interruttore sul retro ?perche il mio non lo ha!

ciao

Buonasera!
Il passaggio dell'aggiornamento on air e' stato ricevuto anche dai loader 2.20?

Indietro
Alto Basso