Nuovo Agg Sw Humax Combo 9000 TivuSat (Versione Sw 1.01.05) dal 04/08/11

parabola1 ha scritto:
dipende anche molto dalla qualità dei condensatori della tensione di lavoro al limite per diminuire gli spazi e dalla temperatura di funzionamento dell'alimentatore che accelera il deperimento degli stessi .... in sostanza dalla qualità costruttiva.... un decoder non può morire dopo un anno di vita...il mio GoldBox piooner è andato in pensione dopo l'acquisto del combo9000 e non si è mai guastato in circa 10 anni di vita....meditate gente meditate...

Appunto..., ho un alimentatore switching di una telecamera VHS Philips del 1989 che uso tutt' ora per alimentare accessori vari e funziona ancora benissimo dopo ben 21 anni, idem un switching da 30A di un apparato per decametriche che svolge il suo lavoro dagli anni 80, quindi c'e' poco da meditare... a volte dipende anche dalla fortuna... :D
budmud invialo in assistenza, amenoche' non abbia ripreso vita.

PS: Dimenticavo il mio Echostar AD300OIP acquistato nel 2000 che ha uno switching interno funziona da 10 anni e da circa un mese con piantata dentro nello slot CI la Cam di TivuSat e relativa scheda.

Ultima modifica:
budmud ha scritto:
Ultimissime: oggi ho voluto spostare la ciofeca passandolo in cucina: stacco la spina e riattacco.

Risultato? Non da + segni di vita (l'alimentazione c'è perchè si illumina la presa ottica): questo spiega l'importanza del tastino on/off che quei simpaticoni non hanno messo per risparmiare!! :qright4:

Mi correggo: ho lasciato il dec attaccato durante il WE e al ritorno si è rimeso a fungere....mistero!!! :new_rainfro:

budmud ha scritto:
Mi correggo: ho lasciato il dec attaccato durante il WE e al ritorno si è rimeso a fungere....mistero!!! :new_rainfro:

Vedi lo davi per defunto, bisogna avere fiducia... quella scatola dentro ha un ottimo hardware, mi sembrava strano che dopo un anno si cimiva, saresti stato il primo. :D

Ciao

ZioKit ha scritto:
Vedi lo davi per defunto, bisogna avere fiducia... quella scatola dentro ha un ottimo hardware, mi sembrava strano che dopo un anno si cimiva, saresti stato il primo. :D

Ciao

A parte il 'cimiva' che non ho capito :)5dunce:) devo confessare che a causa del menefreghismo di Humax/Mediasat forse sono un pò prevenuto. :D

Tuttavia non mi convince il fatto che non sia partito subito ma ho dovuto lasciarlo 3 giorni in tensione per farlo andare...se l'HW fosse veramente ottimo avrebbe dovuto ripartire subito, no?? :doubt:

MEDIASAT ammette il bug del letterbox!

Dopo aver inviato 1 mail al giorno per 15 giorni all'indirizzo:
service@mediasat.com;
benchè sul sito e sul manuale dell'apparecchio venga esplicitamente indicato che i fax e le e-mail verranno ignorate a favore del numero a pagamento (1 € al minuto):icon_bounce: , una gentile signorina dal cognome altoatesino mi ha inviato la seguente risposta circa il problema del letterbox squadrettato:

"In riferimento alla Sua mail Le comunico che il problema da Lei indicato e'
Un problema di software ed e' gia stato comunicato alla casa produtrice HUMAX.
Il problema sotto indicato verra quindi risolto con il prossimo aggiornamento.
Purtroppo al momento non c'e possibilita per risolvere il bug in questione."

Per lo meno ammettono che "è un problema di software".

Mi sarebbe anche piaciuto sapere la data del prossimo aggiornamento.....:eusa_think:

Raf

milanraf ha scritto:
Dopo aver inviato 1 mail al giorno per 15 giorni all'indirizzo:
service@mediasat.com;
benchè sul sito e sul manuale dell'apparecchio venga esplicitamente indicato che i fax e le e-mail verranno ignorate a favore del numero a pagamento (1 € al minuto):icon_bounce: , una gentile signorina dal cognome altoatesino mi ha inviato la seguente risposta circa il problema del letterbox squadrettato:

"In riferimento alla Sua mail Le comunico che il problema da Lei indicato e'
Un problema di software ed e' gia stato comunicato alla casa produtrice HUMAX.
Il problema sotto indicato verra quindi risolto con il prossimo aggiornamento.
Purtroppo al momento non c'e possibilita per risolvere il bug in questione."

Per lo meno ammettono che "è un problema di software".

Mi sarebbe anche piaciuto sapere la data del prossimo aggiornamento.....:eusa_think:

Raf

Bravo!!! Bravissimo!!! :eusa_clap: :eusa_clap: :eusa_clap: (anzi 'prafo' :D )

Sei riuscito a farti rispondere!! Incredibile ...e ora chissà se succede il miracolo :hat18:

...anche se il mio ormai è finito in cucina in favore di un combo HD!! :icon_cool:

budmud ha scritto:
Bravo!!! Bravissimo!!! :eusa_clap: :eusa_clap: :eusa_clap: (anzi 'prafo' :D )

Sei riuscito a farti rispondere!! Incredibile ...e ora chissà se succede il miracolo :hat18:

...anche se il mio ormai è finito in cucina in favore di un combo HD!! :icon_cool:

Cioe' fatemi capire...ammettono il Bug dell'immagine che è spostata a sinistra o ce dell'altro ???

Dimenticavo cimire = morte prematura, dalle mie parti quel verbo nelle conversazioni viene usato parecchio bisognerebbe farlo aggiungere al vocabolario della lingua Italiana, ammesso che non ci sia gia'.

Ciao.

sul mio combo 9000 tvsat, non funziona piu' l'epg tv sat appunto (icona in basso a sinistra per intenderci) se premo il tasto mhp sul telecomando si apre la schermata ma lo slot e' vuoto quindi non si puo' nemmeno lanciare manualmente:eusa_think: ma l'hanno levata loro oppure e' un problema del mio dec? chi mi sa rispondere?:icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

ale89 ha scritto:
No l'hanno proprio levata!! L'ultima volta che l'avevo caricata mi aveva impallato lo humax!

Siamo alle solite: non sapendo risolvere hanno pensato bene di togliere la funzione!! :qright5:

Complimenti!! :badgrin:

Naturalmente se si provano i servizi in mhp delle tv pubbliche tedesche su Astra (ARD, ZDF, ecc..) funzionano perfettamente, e non si impalla nulla... Ho provato un po' di gg fa. Sui canali nostrani invece, dopo un anno ancora che funziona da cani ( quando presente).

ale89 ha scritto:
No l'hanno proprio levata!! L'ultima volta che l'avevo caricata mi aveva impallato lo humax!

IDEM, infatti avevo risolto disattivando l'mhp (che poi, diciamocelo, non serve a na mazza, molto meglio l'epg di TV Sorrisi & Canzoni) :eusa_whistle:

oggi ho provato a mettere la cam tvsat nel combo9000 , a dire la verita mi sembra che funzioni meglio anche nel cambio canali e' piu' veloce, mah forse e' un'impressine mia:eusa_whistle: :eusa_whistle: ma quando torna operativa l'epg entra lo stesso se tengo la smart card nella cam invece che nello slot sopra?:icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

miche67 ha scritto:
oggi ho provato a mettere la cam tvsat nel combo9000 , a dire la verita mi sembra che funzioni meglio anche nel cambio canali e' piu' veloce, mah forse e' un'impressine mia:eusa_whistle: :eusa_whistle: ma quando torna operativa l'epg entra lo stesso se tengo la smart card nella cam invece che nello slot sopra?:icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

Quindi stai dicendo che la tessera Tivùsat funziona con la sua cam nello slot libero del combo 9000 ?:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

miche67 ha scritto:
si perfettamente, come dicevo sembra che sia piu' veloce:icon_bounce: :icon_bounce:

Dannati loro, pensa che con la SmarCam normale non funziona, ne tivusat, ne Dalia, ne mpremiun.

Hai la possibilità di provare altre smartcard premiun o dalia, giusto per capire cosa aspettarsi ?

Che loader e che firmware hai sul combo ?

Grazie

miche67 ha scritto:

Quando ho letto il post mi sono chiesto ma che senso ha infilare la Cam di TivuSat nel Humax Combo 9000, poi ho subito metabolizzato, si puo' essere utile e sarebbe interessante mettere nel card reader una scheda di M. Premium e vedere se aprono entrambi visto che con la Samsung Cam c'e' conflitto. Poi ho metabolizzato di nuovo, ... ma è impossibile che un ricevitore di TivuSat che funziona bene con Tivusat (a parte l'immagine sullo schermo spostata a sinistra) abbia bisogno della Cam di TivuSat per vedere Premiun sul card reader, evitando lo sfila infila di schede che alla lunga scassano le schede e il card reader. Qundi ..... confused.... :icon_rolleyes:... Forse un firmware piu' adatto che renda utilizzabile la Samsung Cam sul Combo sarebbe piu' adatto.

S7tefano che ne' pensi???

nix1 ha scritto:
Dannati loro, pensa che con la SmarCam normale non funziona, ne tivusat, ne Dalia, ne mpremiun.

Hai la possibilità di provare altre smartcard premiun o dalia, giusto per capire cosa aspettarsi ?

Che loader e che firmware hai sul combo ?

Grazie
purtroppo non ho ne card premium ne dahlia , mi dispiace, il loader e' U 2.40 il firware 1.01.00.

ZioKit ha scritto:
Quando ho letto il post mi sono chiesto ma che senso ha infilare la Cam di TivuSat nel Humax Combo 9000, poi ho subito metabolizzato, si puo' essere utile e sarebbe interessante mettere nel card reader una scheda di M. Premium e vedere se aprono entrambi visto che con la Samsung Cam c'e' conflitto. Poi ho metabolizzato di nuovo, ... ma è impossibile che un ricevitore di TivuSat che funziona bene con Tivusat (a parte l'immagine sullo schermo spostata a sinistra) abbia bisogno della Cam di TivuSat per vedere Premiun sul card reader, evitando lo sfila infila di schede che alla lunga scassano le schede e il card reader. Qundi ..... confused.... :icon_rolleyes:... Forse un firmware piu' adatto che renda utilizzabile la Samsung Cam sul Combo sarebbe piu' adatto.

S7tefano che ne' pensi???
Penso che il firmware del Combo, almeno in 'sto caso, non c'entra a quanto ne so: l'incompatibilita della convivenza "codifica Nagravision integrata" + "codifica Nagravision sul modulo CI" è dovuto ad un bug interno alla codifica Nagravision stessa come ha sempre ribadito ERCOLINO, almeno parlo in combinazione col modulo SmarCam classico (SamsungCam, LGCam ecc...). Quindi se col modulo Tivusat la convivenza è possibile (anche se obbligatoriamente tessera MP->lettore integrato del Combo e tessera Tivusat-> Modulo esterno Tivusat, per via dei nuovi "paletti" che impedirebbero l'uso di MP col modulo Tivusat) è perche hanno risolto quel bug del Nagra nella nuova Cam ;)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso