Nuovo Agg Sw Humax Combo 9000 TivuSat (Versione Sw 1.01.05) dal 04/08/11

S7efano ha scritto:
un bug interno alla codifica Nagravision stessa come ha sempre ribadito ERCOLINO, almeno parlo in combinazione col modulo SmarCam classico (SamsungCam, LGCam ecc...)
Dunque... vediamo... se mi ci intrigo...
Il bug (piú o meno presunto piú o meno voluto) risiede non nella codifica Nagra in quanto tale, ma risiede nella vecchia SamsungCam che era stata realizzata con quella caratteristica, voluta o incidentale non lo si sa.

Perché mi pare ci siano altri decoder, che sono dotati di due lettori di tessere, e che funzionano bene con entrambe le due tessere Nagra inserite (sat e premium) contemporaneamente nel rispettivo lettore.
mi ci sono intrigato??

cavallone ha scritto:
Il bug (piú o meno presunto piú o meno voluto) risiede non nella codifica Nagra in quanto tale, ma risiede nella vecchia SamsungCam che era stata realizzata con quella caratteristica, voluta o incidentale non lo si sa.

Perché mi pare ci siano altri decoder, che sono dotati di due lettori di tessere, e che funzionano bene con entrambe le due tessere Nagra inserite (sat e premium) contemporaneamente nel rispettivo lettore.
mi ci sono intrigato??

Si...Si... ti ci sei intrigato e penso tu abbia ragione. Se cosi' è allora con la Cam e scheda di TivuSat nello slot e scheda M.Premiun nel card reader, il Combo 9000 apre perfettamente entrambi. Peccato che non ho la scheda di M.P perche' avrei fatto subito la prova, e non conosco nessuno che l'abbia, qui' in DTT purtroppo non è molto stabile la Qualita' dei segnali che arrivano da Torino, quindi penso che ci siano pochi abbonati per quel motivo.

cavallone ha scritto:
Credo sia non voluto, sinceramente non ne so piu' di tanto, mi baso su quello che ha ripetuto Ercolino ogni volta che è venuta fuori la questione dell'incompatibilita' nel tentare di usare 2 card in contemporanea sul combo. Lui ha parlato di un problema interno relativo "kernel della codifica Nagra" (ne ha accennato anche in questo topic sicuramente). Siccome a quanto ho capito nella pagina precendente col modulo Tivusat e con il lettore incorporato del combo si riescono a utilizzare rispettivamente le tessere Tivusat e MP, deduco anche io che quindi il problema era nell'implementazione del Nagra sul modulo Samsung e simili che ne impediva la convivenza con la codifica incorporata dle combo.. e non un problema di quella integrata sul combo stesso, altrimenti suppongo che non funzionerebbe lo stesso (e cmq bisogna vedere se funziona effettivamente con due tessere inserite, magari si impalla quella integrata nel dec... ? :( ).....

mi ci sono intrigato??
Sì, pero' mi pare che i ricevitori a cui ti riferisci siano con fw che emulano il nagra, o sbaglio? :D L'unico Combo SAT+DTT con Nagra ufficiale integrato e slot CI (in cui inserire un' altra cam Nagra ufficiale) è solo il nostro caro, vecchio, 9000 bacato
eusa_wall.gif

S7efano ha scritto:
cmq bisogna vedere se funziona effettivamente con due tessere inserite, magari si impalla quella integrata nel dec... ? :( .....

Concordo sui dubbi, e sulla speranza comunque di poter utilizzare il combo come un decoder "unico" tivusat+mediaset premium.
C'e' nessuno qua sul forum che puo' fare una prova con quell'hardware?

Aperfectworld ha scritto:
Concordo sui dubbi, e sulla speranza comunque di poter utilizzare il combo come un decoder "unico" tivusat+mediaset premium.
C'e' nessuno qua sul forum che puo' fare una prova con quell'hardware?

Non posseggo la cam tvsat, ma se come confermato questa riesce a gestire il nagra sul combo, non avrei dubbi che finamente si sia trovato il modo di combinare tivùsat e mpremiun.

Però non mi convince la cosa che la causa del problema risieda in un baco del nagra, questo perchè anche una scheda Dhalia che utilizza Irdeto non viene letta sulla smarcam nel combo 9000.

Di conseguenza rimango dell'idea che il problema risieda nel combo che per le codifiche che riconosce va a leggere con priorità sullo slot integrato e non sulla cam.

salve a tutti,mi scuso subito perchè immagino che la domanda sarà già stata fatta,un amico ha un combo 9000 "vecchio" quello non tivusat,mi ha chiesto se c'è la possibilita' di aggiornare il firmware,caricando la versione del combo 9000 tivusat,si puo' fare o meglio lasciar perdere???????

Ultima modifica:
Confermo, la tessera la legge senza problemi.
In pratica mancano solo le voci di menu relative a Tivusat, ma per tutto il resto, in particolare riguardo le codifiche e tessere supportate, sono identici.

Riguardo il firmware: no non si può aggiornare con quello del modello Tivusat (o meglio non è di dominio pubblico come si fa...).
Io ho provato l'incontrario, a caricare quello del combo normale sul modello Tivusat, ma semplicemente non lo riconosce; immagino sia lo stesso facendo il contrario :)

L'importante è che legga la tessera tvsat,è quello che piu' mi interessava,grazie mille per le risposte!!!!!

leggere scheda tivù sat e scheda mediaset + dahlia del dtt.

ciao ragazzi, scusate volevo una conferma da parte vostra se questo decoder (ovviamente quello con la scheda tivùsat inclusa) oltre a leggere la scheda tivùsat legge anche le schede sia di premium che di dahlia.
me lo confermate??
così uno si compra questo ed è apposto con 2 piattaforme. giusto??
e magari legge anche le schede sat. come conto tv???
ma perchè esiste una versione di questo decoder che non è tivùsat ???

grazie ragazzi.

paolo1968 ha scritto:
ciao ragazzi, scusate volevo una conferma da parte vostra se questo decoder (ovviamente quello con la scheda tivùsat inclusa) oltre a leggere la scheda tivùsat legge anche le schede sia di premium che di dahlia.
me lo confermate??
così uno si compra questo ed è apposto con 2 piattaforme. giusto??
e magari legge anche le schede sat. come conto tv???
ma perchè esiste una versione di questo decoder che non è tivùsat ???

grazie ragazzi.

NO.

Con il tuo presupposto siamo stati tutti inculati da humax che non è stata in grado di risolvere il problema.

Soluzione 1:

togliere e reinserire le tessere nello slot integrato a seconda della piattaforma che vouoi vedere.

Soluzione 2:

comprare la CAM Tivusat che costa tra 80/90€ e la inserisci nello slot vuoto per con la tessera tivusat. (questa cam non legge altre schede) e inserisci un altra tesera nello slot integrato.

La CAM per premiun e dhalia non funziona su questo decoder.

Spero di essere stato chiardo.

Mah neanche dahlia che usa irdeto? Se uno compra la sansung cam e li mette la scheda tivu sat e nello slot della scheda mette dahlia dovrebbe funzionare...

Mentre per mediaset premium non saprei... nelle pagine precendenti si parlava che forse era possibile ma non ci ho capito molto ;)

ale89 ha scritto:
Mah neanche dahlia che usa irdeto? Se uno compra la sansung cam e li mette la scheda tivu sat e nello slot della scheda mette dahlia dovrebbe funzionare...
Mi sa proprio di no... io avevo provato anche solo con la Samsung-cam con la tessera Tivusat inserita in essa e il lettore integrato senza nessuna card... e tivusat non si vedeva (schermo nero) :( . Inserendo una card irdeto nel lettore integrato non ho provato , ma , a maggior ragione , non credo cambi molto...

L'unico modo per far convivere le tessere italiane è usare l'abbinamento con altri moduli "normali" (irdeto, conax.. ) cosi' mi risulta funzioni bene.

ale89 ha scritto:

Mentre per mediaset premium non saprei... nelle pagine precendenti si parlava che forse era possibile ma non ci ho capito molto ;)

NO.

La SamsungCam gestisce le stesse codifiche del lettore integrato del combo,

quando il combo riconosce una delle codifiche integrate cerca inevitabilmente la tessera nello slot integrato.

Cosa che non succede con la cam TivuSat.

ho installato il software 1.01.00 sul mio humax ma purtroppo continuo ad avere il problema del bug della memorizzazione dei canali (se salta la corrente perde i canali in memoria e devo fare una nuova ricerca), premetto che uso il decoder solo per il sat e l'antenna terrestre non è attaccata.
nel menu stato il decoder mi da:
Hardware rev 1.0
software twstn 1.01.00
ddt 01
loader u 2.40
system id 1b26_1000
data aggiornamento 30 mar 2010
qualcuno ha ancora questo problema dopo l'aggiornamento ?
Grazie

caro Ercolino,
difficile raccapezzarsi in un thread lungo 176 pagine ….
Era forse meglio aspettare che qualcuno rispondesse prima di chiuderlo..
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=105764

Ad ogni modo ho acquistato lo stesso questo decoder dunque rispondo
a me medesimo ai quesiti che ho posto e porto le mie modeste e umili
considerazioni.

Con questo decoder e’ possibile:
Fare le singole scansioni sia per dtt che per sat
E’ possibile disabilitare l’ mhp
e confermo che vengono generate in automatico diverse liste

Aggiungo che è possibile scegliere se fare scansione canali
con “logica” tivusat oppure scansione libera.

Nel primo caso vengono allocati dei numeri fissi di canali
Da 1000 a 1999 per quelli dtt (i canali da 0 a 999 non esistono)
da 2000 in poi per quelli sat
Con la scansione libera vengono utilizzati anche i numeri da 0 a 999
Ci si può sbizzarrire con ordinamenti alfabetici, numerici, spostare canali
cancellarli e altre diavolerie.

Ottimo televideo a tutto schermo, informazioni sul canale e sul programma
in onda molto chiare.

Ho testato positivamente lo slot C.I. con una xcam farcita
di chiavi se*a 1 aggiornate per provider 0030: Tutto Ok

Ho provveduto a fare aggiornamento del firmware tramite PC: Tutto ok,
Buono il supporto nel sito mediasat

Nel menù c’è la possibilità di scaricare/caricare da pc una lista canali
non ho però trovato nel sito mediasat o in quello dello humax il software per editare i settings

Considerando il prezzo pagato (149 euro al gigante) ritengo sia un buon prodotto.

saluti

nix1 ha scritto:
NO.

Con il tuo presupposto siamo stati tutti inculati da humax che non è stata in grado di risolvere il problema.

Soluzione 1:

togliere e reinserire le tessere nello slot integrato a seconda della piattaforma che vouoi vedere.

Soluzione 2:

comprare la CAM Tivusat che costa tra 80/90€ e la inserisci nello slot vuoto per con la tessera tivusat. (questa cam non legge altre schede) e inserisci un altra tesera nello slot integrato.

La CAM per premiun e dhalia non funziona su questo decoder.

Spero di essere stato chiardo.

e se io inserisco la card di dhalia nel lettore di schede funziona correttamente????

alemat61 ha scritto:
e se io inserisco la card di dhalia nel lettore di schede funziona correttamente????

SI

sia dhalia che mpremiun che tivusat funzionano correttamente se inserite nel
lettore integrato del combo 9000.

Quella che non riesce ad essere gestita e funzionare e proprio la samsumgcam nello slot del combo.

nix1 ha scritto:
SI

sia dhalia che mpremiun che tivusat funzionano correttamente se inserite nel
lettore integrato del combo 9000.

Quella che non riesce ad essere gestita e funzionare e proprio la samsumgcam nello slot del combo.

quindi con smart card dhalia nel lettore di card inserendo la cam e la card tivu' sat nello slot C.I. dovrebbe funzionare tutto perfettamente ?

Indietro
Alto Basso