Nuovo Agg Sw Humax Combo 9000 TivuSat (Versione Sw 1.01.05) dal 04/08/11

S7efano ha scritto:
Ok, senza polemica è che anche tu mi sembravi la facessi troppo facile...

Stefano, infatti, il cavresc, si vede che ha letto poco ma capisco che preso dall'entusiasmo non si è neppure accorto che l' Humax Combo 9000 ha l'immagine sullo schermo spostata sulla sx. Quello è un bel bug, penso che dovrebbe leggere con pazienza tutto il 3D e rivedere un po' quello che ha scritto. Cmq da quello che si legge nei 3D relativi agli altri tivubox TivuSat il Combo 9000 è quello piu' stabile ma è anche l'unico che ha l'immagine spostata a sx.:5eek:

La parabola ora è puntata bene, ho contattato l'assistenza tivùsat, e mi hanno detto che hanno avuto disguidi con le attivazioni delle tessere, però questo non spiega il fatto che io non prenda nemmeno un canale...
Montando l'altro decoder prende più canali rispetto prima, ovviamente tutti stranieri, e il segnale di hotbird si aggira dai 15-30...
Astra però becca da 80 a 96..
Arrivato a questo punto penso che lo humax abbia qualche difetto...

Vash_90 ha scritto:
La parabola ora è puntata bene, ho contattato l'assistenza tivùsat, e mi hanno detto che hanno avuto disguidi con le attivazioni delle tessere, però questo non spiega il fatto che io non prenda nemmeno un canale...
Montando l'altro decoder prende più canali rispetto prima, ovviamente tutti stranieri, e il segnale di hotbird si aggira dai 15-30...
Astra però becca da 80 a 96..
Arrivato a questo punto penso che lo humax abbia qualche difetto...

Probabilmente la tua parabola è dodtata di monoblocco 13°-19,2°, con il primo fuoco che non punta Hot Bird: infatti se prima prendevi MTV a 7° il socondo fuoco puntava su HB a 13°; adesso se hai spostato la parabola potresti prendere Astra + (spero) HB!

Il problema è che devi configurare l'Humax per vedere i 2 satelliti! Le istruzioni non sono chiarissime, ma ci si arriva ad impostarlo! Il problema è vedere se spostando la parabola hai puntato bene i 13°! Con un segnale 15-30%, non credo che vedrai molto!

Ma riesci a vedere se in punta alla parabola ci sono due illuminatori?

L'illuminatore nella parabola è 1, con 2 uscite per 2 decoder, avevo gia provato a configurarlo per 1, 2, 3 o 4 satelliti ma il risultato è uguale...

se anche con l'altro decoder non becchi i principali canali italiani (rai, mediaset) o internazionali (euronews, BBC News, France 24, etc.) di hotbird è inutile che ti scervelli....il problema è l'impianto parabola puntata male o altro, ergo chiama un tecnico.

Ho preso questo decoder online da mediaworld per mia suocera, le ho fatto spendere qualche soldo in più (intanto perché è mia suocera :D ) ma ho preferito questo a quello che possiedo io, l'adb 1110 sempre tivusat, perché non è che mi sia trovato un granché con il mio, e soprattutto per il digitale terrestre integrato. Ieri lo vado ad installare, premetto su di una parabola messa una settimana prima a cui non è stato collegato nessun decoder prima della mia installazione. Parto con la ricerca attaccando solo la parabola (dove sta adesso non c'è ancora l'antenna terrestre), non modificando le impostazioni perché ne capisco poco (so che hotbird come satellite a 13° est va bene, ma lascio il diseqC disabilitato non avendo la più pallida idea di cosa sia), e vedo che fino a più di metà della barra di scorrimento non trova neanche un canale poi improvvisamente inizia a trovarli fino ad un totale di 290 canali tra tv e radio, che già mi sembravano pochini.
Vado a vedere i canali e tranne per i 3 rai, naturalmente non visibili perché la tessera non era ancora attiva, non vi è traccia di quelli del bouquet tivusat. Inoltre i canali trovati sono tutti dal 2000 in poi come se quelli che lcn mi avrebbe dovuto mettere ai numeri da 1 in poi non fossero stati trovati, ed in effetti non ci sono. Penso ad un problema del decoder, smanetto un pò nei settaggi della ricerca ma niente, provo ricerca canali tivusat dal menù e mi dà nessun canale trovato. Per curiosità prendo il primo canale visibile, un certo "moooby tv" e facendo una ricerca in internet mi accorgo che questo canale si trova a 9° est e non a 13° su hotbird.
Ma allora può essere che sia puntata male la parabola? Oppure è normale che una parabola riesca a prendere satelliti anche su posizioni vicine ai 13° e io devo impostare qualcosa nei settaggi della ricerca per fargli trovare anche i canali su hotbird?

Mia suocera mi ha detto che quando è venuto il tecnico per mettere la parabola le ha fatto vedere con il proprio apparecchio che sintonizzava tranquillamente rai yoyo e i mediaset. Quindi delle due l'una o la parabola si è spostata (cosa strana perché sembra fissata benissimo) o qualcosa non va col decoder.

Voi che dite?
Grazie.

Sul menu su impostazione antenna dovresti avere:
Satellite -> Hotbird
Alternativa satellite -> Abilita
Freuquenza LNB -> Universale
Ingresso DISEqC -> Disabilitato
Impostazione SCD -> Disable

Poi prova a fare una ricerca satellitare e vai sull'opzione cerca tivu sat ;)

Prova cosi ;)

ale89 ha scritto:
Sul menu su impostazione antenna dovresti avere:
Satellite -> Hotbird
Alternativa satellite -> Abilita
Freuquenza LNB -> Universale
Ingresso DISEqC -> Disabilitato
Impostazione SCD -> Disable

Poi prova a fare una ricerca satellitare e vai sull'opzione cerca tivu sat ;)

Prova cosi ;)

Grazie ale!

Purtroppo però queste sono le impostazioni con cui avrò provato almeno 5 volte e niente. Becco solo una marea di canali arabi e mi sembra, ne ho la certezza solo per alcuni che ho controllato, che non stiano su hotbird ma su 9° est! Dove non so proprio che satellite ci sia!:eusa_wall:

Mi è appena successa una cosa strana con il decoder...
Vado per accendere il decoder e non si vede nessun canale satellitare... non c'è segnale. Controllo il cavo dietro al decoder se è attaccato bene e tutto il resto ed è tutto a posto ma non c'è segnale... Allora dico: sarà un problema della parabola... (ho un altro decoder) vado a vedere se con quello i canali si vedono. Con quello si vedono. Allora dico: è un problema del decoder. Guardo se è configurato bene su hotbird... boh nulla... Stacco la spina e riaccendo.
Ancora tutto uguale... vado su menu e ricontrollo ed uscendo dal menu senza aver fatto nessuna modifica miracolosamente sono tornati a vedersi i canali satellitari.

Da notare che quando non mi si vedevano le tv satellitari... il segnale terrestre invece si vedeva.

Cosa puo essere successo?

scusate l'assenza, ma qui ha piovuto sino a poche ore fa... :D
allora...
diciamo che la sfortuna è dalla mia parte... mi han sostituito l'humax ed ho scoperto che 1 dei 2 cavetti "piatti" era difettoso...
Ora mi ritrovo, con all'incirca 1000 canali, tantissimi tedeschi e francesi...
prendo anche qualche canale italiano (rai1/2/3 italiativu e qualcos'altro)
naturalmente NON vanno... se ci vado sopra mi dice "inserire conax card"
e non prendo la mediaset...
se faccio "scansione canali Tivusat" mi dice che non trova nulla.. dopo 6 secondi di ricerca.
a questo punto ho contattato l'assistenza Humax.. (solo 1€ + iva al minuto)
per un totale di 32 minuti... ed ho contattanto anche l'assistenza Tivusat.. ben 8 chiamate...
Entrambi si girano i problemi..
Che succede?? cose' la conax card? :eusa_wall: :eusa_wall:

Ma se non ti trova sempre tutti i canali è sempre un problema di puntamento della parabola!! Comunuqe la conax card è un tipo di codifica... ma quella per tivu sat la codifica è nagra ;)

ma santa miseria.. e per fortuna è venuto un'antennista... :sad:
e poi ho notato.. che la rai che prendo io non è [10992 V 27500 2/3 Rai] come ho letto in un post.. ma se nn ricordo male sui 122xxx V 27500..
domani torno su e vediamo... :doubt:

Quella che prendi è sugli 11766 giusto? Quindi la versione in 4:3 e non in 16:9.
Mediaset non la prendi giusto? Inserisci al frequenza manualmente e vedi se la trova. E 11919 V 27500 2/3
Poi li prendi la7 k2 frisbee rai sport 1, cielo...?

Comunque se è venuto l'antennista penso e spero che te l'abbia merssa correttamente. Quindi sta nel configurare bene il decoder anche se dovrebbe essere gia impostato.

Ragazzi alla fine ci sono riuscito!!!!!! :D
l'antenna era in direzione giusta ma probabilmente era troppo elevata...
l'ho abbassata di pochissimi centimetri (4/5) e vedo tutto!
Tivusat funziona.. e son contento :happy3:
Grazie davvero a tutti !

Ps=devo mettere risolto?

ale89 ha scritto:
Mi è appena successa una cosa strana con il decoder...
Vado per accendere il decoder e non si vede nessun canale satellitare... non c'è segnale. Controllo il cavo dietro al decoder se è attaccato bene e tutto il resto ed è tutto a posto ma non c'è segnale... Allora dico: sarà un problema della parabola... (ho un altro decoder) vado a vedere se con quello i canali si vedono. Con quello si vedono. Allora dico: è un problema del decoder. Guardo se è configurato bene su hotbird... boh nulla... Stacco la spina e riaccendo.
Ancora tutto uguale... vado su menu e ricontrollo ed uscendo dal menu senza aver fatto nessuna modifica miracolosamente sono tornati a vedersi i canali satellitari.

Da notare che quando non mi si vedevano le tv satellitari... il segnale terrestre invece si vedeva.

Cosa puo essere successo?

Anche a me è successo 5-6 mesi fa! Mentre guardavo la tv ad un certo punto ha iniziato a squadrettare e poi di colpo il segnale a zero.
Affinchè non si riverifichi più il problema occorre fare un reset e ricercare nuovamente i canali. Da me si è risolto tutto così

Ok grazie :) Almeno non è successo solo a me. Per ora non faccio il reset se no mi tocca riordinare piu di 500 canali ;)

Se me lo rifa allora faro un reset ;)

Grazie :)

.......l'antenna era in direzione giusta ma probabilmente era troppo elevata... :eusa_silenced: :eusa_silenced: :eusa_silenced: :eusa_silenced: :eusa_silenced: :eusa_silenced: :eusa_silenced: :eusa_silenced:

Indietro
Alto Basso