Nuovo Agg Sw Humax Combo 9000 TivuSat (Versione Sw 1.01.05) dal 04/08/11

carlino82 ha scritto:
Anche a me è capitato, ho risolto:
1. aggiornando il dec (come hai fatto tu)
2. ripristino impostazioni di fabbrica
3. staccare corrente 1 min.
4. ricerca canali
5. disabilitare aggiornamenti, interattività e risparmio energia.

Facendo così a me non è più successo

Non è necessario disattivare anche l'interattività: l'unico problema legato all'interattività lo dava l'MHP di Tivùsat che, a volte, causava dei blocchi del decoder, ma già da qualche tempo non sta più succedendo icon_wink

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e non so se sia la sezione giusta dove postare il mio problema.
Ho anch'io un combo 9000 tivùsat da ormai un annetto, e negli ultimi 4 giorni, ogni volta che lo spegnevo col tastino del telecomando, per un rimaneva l'ora e poi si formava sul display un quadrato formato dai vari led. Questa mattina ritrovo il quadrato e provo a spegnere e accendere la ciabatta a cui è collegato. Appare la barra di caricamento, arriva a 100, fa un ticchettio il decoder e appaiono le 4 lineette sul display, poi si spegne tutto e ricomincia il caricamento, e va avanti così senza accendersi.
Qualcuno sa dirmi come poter risolvere il problema?
Grazie in anticipo....

Ciao e benvenuto nel forum :) Le lineette mi sono venute solo i primi giorni che avevo comprato lo humax e dovrebbero significare che sta cercando gli aggiornamenti. Disattiva tutti gli aggiornamenti sul decoder ;)

Quindi continua a caricare il loader all'infinito? Prova a tenere premuto il tasto rosso (accensione e spegnimento del decoder) per tutta la durata del caricamento del loader e vedi se smette di caricarsi ;)

Poi se riesci ad accenderlo fai un reset di fabbrica e poi disattivi tutti gli aggiornamenti ;)

ale89 ha scritto:
Ciao e benvenuto nel forum :) Le lineette mi sono venute solo i primi giorni che avevo comprato lo humax e dovrebbero significare che sta cercando gli aggiornamenti. Disattiva tutti gli aggiornamenti sul decoder ;)

Quindi continua a caricare il loader all'infinito? Prova a tenere premuto il tasto rosso (accensione e spegnimento del decoder) per tutta la durata del caricamento del loader e vedi se smette di caricarsi ;)

Poi se riesci ad accenderlo fai un reset di fabbrica e poi disattivi tutti gli aggiornamenti ;)

Grazie della risposta
Niente da fare. Appare un primo load e arriva a 100 in pochissimi secondi, poi appare la barra sul televisore e arriva anch'esso a 100 ma ci mette di più. Finito di caricare appaiono queste 4 linee una accanto all'altra e poi si spegne il display. Poi riparte. Ho tenuto come mi hai detto il tasto on/off del decoder, ma nulla da fare. Ho provato anche con gli altri, giusto per, ma niente....
Spero di non doverlo portare in assistenza...:sad:

Eh se non si riesce a disimpallare il loader... guarda sul sito dello humax c'era una cosa da scaricare in caso si impallasse il loader mi sembra ;)

gasgas74 ha scritto:
Grazie della risposta
Niente da fare. Appare un primo load e arriva a 100 in pochissimi secondi, poi appare la barra sul televisore e arriva anch'esso a 100 ma ci mette di più. Finito di caricare appaiono queste 4 linee una accanto all'altra e poi si spegne il display. Poi riparte. Ho tenuto come mi hai detto il tasto on/off del decoder, ma nulla da fare. Ho provato anche con gli altri, giusto per, ma niente....

Cerca anche in questo 3D, purtroppo sono 183 pagine, o anche in quello del Combo non TivuSat, cmq è capitato ad altri, e il problema è risolvibile facilmente, ricordo che alcuni hanno risolto, pero' sul Combo non TivuSat, semplicemente ricaricando il firmware e poi disattivando gli aggiornamenti come ti ha suggerito Ale.
Il mio Combo è dentro la sua scatola di cartone e da li dentro problemi non ne crea. :badgrin:

Ciao e... dai che risolvi.

tvrlaser ha scritto:
Mi sa che nessuno mi sa dire qualcosa al riguardo. Proverei a fare il reset memoria con l'apposito tool e file disponibili sul sito mediasat. Tuttavia non so se così si possa rianimare il combo. Inoltre, essendo il decoder in garanzia, c'è il rischio che questa poi decada? Penso che la cosa più semplice sia rivolgersi al rivenditore.

Hai risolto?

Ma non ti conviene farlo riparare?

A me è successo lo stesso ma non in garazia: era un problema di alimentazione: 38€!!
Spero almeno che ora vada.

PS Questo dec si conferma una ciofeca a tutti gli effetti: c'era qualcuno che diceva che almeno la costruzione era buona: guardare per credere!!

gasgas74 ha scritto:
Grazie della risposta

Ho avuto il tuo stesso medesimo problema . Gli amici del forum sono stati provvidi di consigli ma non e' servito a nulla . Ero in garanzia ,l'ho riportato a mediaworld e nel giro di 14 giorni mi e' ritornato da Bolzano. Sulla scheda d'assistenza hanno indicato : controllo generale -reset -caricamento imp. fabbrica.

non stare a li a perdere tempo, non ne vale la pena ; se sei in garanzia ritornalo a Mediasat cosi' si rendono conto dei problemi di questo decoder (e che non vogliono ammettere)

Intanto grazie a tutti delle risposte.
Partendo dal presupposto che per me il mondo del computer è arabo, trovo molte difficoltà a fare collegamenti e download vari. Mi sono messo a cercare intanto il cavo necessario per fare il collegamento, e l'unico che ho trovato era un cavo con da una parte la presa rs232c e dall'altra la riduzione a USB da collegqare al PC. Costo 25 euro.
Con 20 ho comprato un nuovo decoder, l'ho installato e funziona bene per ora.
Il combo lo spedirò nel frattempo per farlo sistemare.
Grazie ancora e a presto...

NAMEU8E2 ha scritto:
Ho avuto il tuo stesso medesimo problema . Gli amici del forum sono stati provvidi di consigli ma non e' servito a nulla . Ero in garanzia ,l'ho riportato a mediaworld e nel giro di 14 giorni mi e' ritornato da Bolzano. Sulla scheda d'assistenza hanno indicato : controllo generale -reset -caricamento imp. fabbrica.

non stare a li a perdere tempo, non ne vale la pena ; se sei in garanzia ritornalo a Mediasat cosi' si rendono conto dei problemi di questo decoder (e che non vogliono ammettere)
Di problemi ne ho avuti molti, dal fatto che si cancellassero programmi sintonizzati, al decoder che per chissà quale motivo non vedeva più il telecomando, a cambio autonomo di liste programmi.....
L'avevo acquistato perchè era uno dei pochi che avevo visto con il quale si poteva ricevere il digitale terrestre e la parabola. Mah....
Ad ora il giudizio è piuttosto negativo, e quando spedirò il decoder a MEDIASAT, allegherò una lettera di reclamo. Sia mai che possa servire a qaulcosa, ma da quello che ho letto se ne fregano altamente....

Ciao a Tutti.

Chiedo gentilmente, non e' che per caso ultimamente,
qualche utente con Humax Combo 9000 Tivu'Sat,
abbia magari rifatto la scansione automatica, dei canali,
con la LCN attiva ?

Io continuo a fare la scansione automatica ma i canali da 1 a 1000, non mi compaiono, partono sempre dal 2001.
Se facciola ricerca Tivu'Sat allora ricompaiono.

Grazie anticipatamente.

Ciao;)
max

budmud ha scritto:
Hai risolto?

Ma non ti conviene farlo riparare?

A me è successo lo stesso ma non in garazia: era un problema di alimentazione: 38€!!
Spero almeno che ora vada.

PS Questo dec si conferma una ciofeca a tutti gli effetti: c'era qualcuno che diceva che almeno la costruzione era buona: guardare per credere!!
Ho deciso di riportare il decoder al rivenditore che, dopo aver verificato il problema, lo ha spedito all'assistenza (immagino a mediasat direttamente). Dovrei essere ricontattato al momento del ritorno del decoder. Sono già passati 11 giorni. Attendo. Spero che poi funzioni. In effetti, guardando i commenti di altri utenti, pur avendo diversi difetti, sembrava essere se non il migliore uno tra i migliori tra i decoder tivusat ed inoltre aveva un costo non indifferente.

non penso di fidarmi più dell' assistenza,
ho mandato il mio 9000 per il problema che si riaccendeva da solo e rimaneva muto, me lo hanno ridato dopo un mese e mezzo ( agosto di mezzo) e ha lo stesso identico problema di quando l' ho mandato via.
l' ho riportato in assistenza e ora lo sto aspettando, gli ho detto un po seccato che se torna indietro non ancora funzionante pretendo la sostituzione. ma non credo che gli frega qualcosa.

:eusa_naughty: :eusa_naughty:

Salve a tutti. Ho cercato da tutte le parti ma non sono riuscito a trovare ciò che cercavo.
Io ho un Humax Combo 9000 che sin da quando l'ho comperato ha presentato dei problemi.

1. la mattina non riesco a vedere più i canali del tv sat, è come se venissero cancellati a fine giornata... e questo problema sono riuscito a risolverlo disattivando gli aggiornamenti automatici e la ricerca di nuovi canali nella notte.

2. questo problema non lo riesco a risolvere... ogni volta che spengo il tutto perdo sempre rai 1 dalla lista dei canali del tvsat. mentre dalla lista dei canali del digitale terrestre funziona tutto bene... ogni volta devo rifare la sintonizzazione dei canali del tvsat. come posso risolvere questo problema? e come mai gli altri canali non si cancellano e solo rai 1 si perde?

grazie a tutti

max283 ha scritto:
Ciao a Tutti.

Chiedo gentilmente, non e' che per caso ultimamente,
qualche utente con Humax Combo 9000 Tivu'Sat,
abbia magari rifatto la scansione automatica, dei canali,
con la LCN attiva ?

Io continuo a fare la scansione automatica ma i canali da 1 a 1000, non mi compaiono, partono sempre dal 2001.
Se facciola ricerca Tivu'Sat allora ricompaiono.

Grazie anticipatamente.

Ciao;)
max

anche a me succede la stessa cosa e per giunta rai 1 si cancella in continuazione... come posso risolvere?

Allora su menu e su impostazioni mhp disattiva tutte le voci ;)
Poi su elaborazioni canali cosa avete scritto nel menu?
Avete mica rinominato qualche canale?

ale89 ha scritto:
Allora su menu e su impostazioni mhp disattiva tutte le voci ;)
Poi su elaborazioni canali cosa avete scritto nel menu?
Avete mica rinominato qualche canale?

Ciao ale89, grazie per la risposta.

Nel menu' "Elaborazioni canali" io ho:

1) Modifica elenco canali terrestri
2) Modifica elenchi canali Tivusat
3) Modifica elenco canali satellitari
4) Elaborazioni canali preferenziali
5) Nunerazione canali automatica (Attiva)
6) Aggiornamento numerazione canali
7) Lcn preferito (Tivusat)
8) Importa/Esporta canali.

Non ho mai rinominato nessun canale.
Ho sempre tenuto tutto disattivato da sempre l''unica cosa che ho attiva e la MyEPG, ma anche messa su Off, la cosa non cambia.

Io ho 3 Humax tutti aggiornati, e mi fanno tutti lo stesso scherzo,
da qualche tempo.

Sono andato perfino dal mio Antennista e ne abbiamo provati 3 nuovi,
avendo lo stesso risultato.

Ciao;)
max

Ultima modifica:
Stary ha scritto:
anche a me succede la stessa cosa e per giunta rai 1 si cancella in continuazione... come posso risolvere?

Ciao Stary

Il canale Rai 1 a me non si cancella,
io attualmente faccio cosi':
Tralascio ovviamente la "ricerca automatica.

1) Ricerca Tivusat
2) Poi ricerca manuale dei canali che mi interessano
3) Poi sistemo i canali a mio piacimento.

Ciao;)
max

Ragazzi io ho un problema,posseggo una smart card dahila che sul digitale a casa di mio padre funziona correttamente(è stata attivata su quel digitale)..la porta da mia mamma,dove ho il combo 9000 humax,la inserisco ma nulla non mi da segni di vita..la inserisco correttamente col chip in su... ho provato ad aggiornare ma mi dice che non ci sono aggiornamenti disponibili!
Aiutatemi quale potrebbe essere il problema??

Grazie anticipatamente.

Indietro
Alto Basso