Nuovo Agg Sw Humax Combo 9000 TivuSat (Versione Sw 1.01.05) dal 04/08/11

a parte aver disattivato gli aggiornamenti automatici...
qualsiasi tipo di ricerca faccio,va sembre tutto a buon fine!
Rai 1 a me personalmente non mi si è mai cancellato!
preciso una cosa,e' sempre collegato alla rete elettrica!
Lo accendo e lo spengo come ho sempre fatto attraverso il telecomando!

Saluti

Ciao,

ho acquistato da pochi giorni il combo, devo dire che non mi trovo malissimo ... ma ho un piccolo/grande problema.

I canali Tvsat si vedono bene e non presentano nessun problema, mentre per i canali del digitale terrestre da antenna, (rai. mediaset, ecc...), spesso, bensì ci sia segnale e qualità sufficiente alla visione, mi compare lo sfondo nero e la scritta di sistema "canale codificato o non disponibile". :mad:

Lo stesso canale su un'altra tv con DTT integrati si vede perfettamente ...

Pare proprio uno dei tanti bug/difetti del combo9000: se rileggi un po i topic, in tanti, prima con il modello non Tivusat (dal 2007) e poi con il Tivusat (dal 2009) hanno segnalato il tuo stesso problema :( .. di "poca sensibilita' " alla ricezione di canali DTT seppur con segnale relativamente forte su altri ricevitori, sullo stesso impianto di ricezione.

Ultima modifica:
Beh si è sensibile ma se addirittura si vede a schermo nero vuol dire che il segnale è gia ben disturbato e sull'altra tv o decoder lo prendi al limite! Io ho un mux che e molto disturbato ma i canali si vedono ogni tanto pero a scatti. ma non si vedono a schermo nero!

Io, ad es., sto avendo problemi con La7d: ne prendo 3, ma sul Combo9000 solo 1 è fruibile (gli altri due all'inizio non hanno audio, poi, dopo qualche secondo, schermo nero) :mad:
Inutile dire che sugli altri televisori/decoder si vedono (e si sentono) tutti e 3 perfettamente :sad:

Ultima modifica:
Ciao,

a me sembra di ricordare che nelle discussioni su questo decoder il problema del tuner terrestre si riscontrasse con segnali troppo forti e non troppo deboli: alcuni segnalavano che con un segnale troppo forte il decoder avesse dei problemi di ricezione. Personalmente non mi posso lamentare del tuner terrestre però i segnali da me sono abbastanza buoni e costanti!

Ragazzi, anche se molto probabilmente si tratta di una ****ata, ho un problema: dopo un interruzione improvvisa di corrente, a parte il bug di presentarmi la lista canali cambiata (mette prima i canali a cui ho modificato il nome e poi tutti gli altri) non riesco più a vedere i canali tivusat. Mi appare la schermata tivusat azzurra col messaggio "SEGNALE CRIPTATO TESSERA NON ATTIVA". Se tolgo e rimetto la tessera la schermata cambia ma il contenuto no, dive solo che per attivare la tessera devo seguire la procedura del libretto di istruzioni. Sicuramente mi è già capitata questa cosa, ma non mi ricordo come l'ho risolta. Qualche suggerimento? Sono nelle vostre mani.
Il firmware è ancora quello vecchio 1.0.3

ale89 ha scritto:
Prova a lasciare il decoder su rai1 ;)
Prova a fare cosi ;)
Già fatto. Nulla. Ho controllato anche sul sito di tivusat e la scheda risulta regolarmente attiva. Quindi è un problema di bug del decoder. Visto che avevo sistemato la lista canali terrestre-satellite mista vorrei evitare di resettare. C'è qualche suggerimento?

ale89 ha scritto:
Toglierla e reinserirla non funziona?
Allora mi sa che ti tocca fare un reset...
No nulla. Ho dovuto resettare ed ha ripreso senza problemi... solo che adesso mi tocca rimemorizzare tutti i canali... che frustrazione assurda.
carlino82 ha scritto:
Ti consiglio di aggiornare il firmware, qualcosina ha migliorato :D
Non ho il dannatissimo cavo, dovrei procurarmelo in qualche modo, insieme all'adattatore da rs232 a usb... doppia frustrazione.

anassimenes ha scritto:
Non ho il dannatissimo cavo, dovrei procurarmelo in qualche modo, insieme all'adattatore da rs232 a usb... doppia frustrazione.
Procuratelo :D , aggiornare è sempre meglio.

PS: Sentivo dire che alcuni adattatori usb-seriale (ma non so quali) potrebbero dare problemi (naturalmente non al decoder), nel senso che magari non vengono riconosciuti dal sistema (o problemi di questo tipo) e non permettono l'esecuzione dell'aggiornamento.

Stary ha scritto:
2. questo problema non lo riesco a risolvere... ogni volta che spengo il tutto perdo sempre rai 1 dalla lista dei canali del tvsat. mentre dalla lista dei canali del digitale terrestre funziona tutto bene... ogni volta devo rifare la sintonizzazione dei canali del tvsat. come posso risolvere questo problema? e come mai gli altri canali non si cancellano e solo rai 1 si perde?
Questo è un mistero! ho notato anch'io più volte questo baco da quando è uscita la versione sw nuova di aprile e su macchine diverse, nonostante tutti gli aggiornamenti, autoMHP e myEPG, siano disabilitati.
penso sia da inserire nella famosa lista di S7efano

Buongiorno,
ho un curioso problema sul mio Combo 9000 TivuSat: sono praticamente certo che la mia zona sia coperta dal segnale DTT di TRM (una tv locale) perchè sugli altri decoder che ho in casa sulla frequenza 40 ricevo senza problemi il singleplex. Però il Combo 9000 sulla suddetta frequenza non riceve un bel niente, segnale scarso. Ho già provato a fare la ricerca sia manuale sia automatica in ogni stanza della casa ma il decoder non riceve il segnale mentre gli altri decoder non hanno problemi.
C'è qualcuno che è in grado di risolvere questo "mistero"?

Abbie ha scritto:
Buongiorno,
ho un curioso problema sul mio Combo 9000 TivuSat: sono praticamente certo che la mia zona sia coperta dal segnale DTT di TRM (una tv locale) perchè sugli altri decoder che ho in casa sulla frequenza 40 ricevo senza problemi il singleplex. Però il Combo 9000 sulla suddetta frequenza non riceve un bel niente, segnale scarso. Ho già provato a fare la ricerca sia manuale sia automatica in ogni stanza della casa ma il decoder non riceve il segnale mentre gli altri decoder non hanno problemi.
C'è qualcuno che è in grado di risolvere questo "mistero"?
E probabile che il segnale sia al limite e sugli altri decoder e tv te lo sintonizzi mentre in questo decoder magari te li aggiunge ma non vedi nulla...
Dipende dalla sensibilità del turner dtt ;)

ale89 ha scritto:
E probabile che il segnale sia al limite e sugli altri decoder e tv te lo sintonizzi mentre in questo decoder magari te li aggiunge ma non vedi nulla...
Dipende dalla sensibilità del turner dtt ;)

Non può essere, il segnale è forte: sugli altri decoder indica livello 60 e qualità 100. Il Combo non lo trova proprio, non può aggiungerlo in lista, è come se "saltasse" il canale.

ale89 ha scritto:
E se fai ricerca manuale su quella frequenza che fa?
A questo punto puo essere che il mux abbia dei parametri non a norma ;)

Come nella ricerca automatica: livello 60 qualità 0, nessun canale trovato. Sugli altri TV invece il livello è lo stesso ma la qualità è 100 e trova il singleplex

Indietro
Alto Basso