Nuovo Agg Sw Humax Combo 9000 TivuSat (Versione Sw 1.01.05) dal 04/08/11

Vash_90 ha scritto:
Ragazzi alla fine ci sono riuscito!!!!!! :D
l'antenna era in direzione giusta ma probabilmente era troppo elevata...
l'ho abbassata di pochissimi centimetri (4/5) e vedo tutto!
Tivusat funziona.. e son contento :happy3:
Grazie davvero a tutti !

Ps=devo mettere risolto?

Giusto per curiosità: era troppo alta o troppo inclinata verso l'alto? :eusa_think:

Humax in "Bambola"

Ciao a tutti.

Ho fatto appena fatto una nuova sintonia canali, e non compare piu' la lista
dei canali TivuSat. (0-1000).

Lo Humax, anche facendo il reset, di fabbrica piu' volte, non si schioda.

Forse stanno facendo dei Test?

Si sconsiglia di rifare la sintonia fino a nuovo ordine. :D :D :D

Aggiormanento messaggio:
ore 17:45:
Rifatto reset e nuova sintonia canali il problema e' ancora presente,
non ci sono i canali Tivu'Sat. (0-1000).
Ora e' da capire solo se e' un mio problema, oppure di tutti, rifacendo la sintonia.
Comunque ho notato che il decoder va' in bambola appena arriva
alla frequenza:
10853 H 27500 3/4.

Ma succede solo a me???

OT: Un saluto ad Ercolino, ben tornato, e buon lavoro.

Ciao;) max

Ultima modifica:
Io ho fatto una scansione manuale su quella frequenza oggi e non mi è successo nulla ;)
Comnunque prova a staccare la corrente e poi riattacca e vedi se si sblocca qualcosa.

Io invece non capisco come mai se si stacca la corrente di colpo il decoder riaccendendosi se si va sul menu viene un menu diverso... staccando la corrente e riaccendendolo ritorna tutto normale. Misteri del combo :D

ale89 ha scritto:
Io ho fatto una scansione manuale su quella frequenza oggi e non mi è successo nulla ;)
Comnunque prova a staccare la corrente e poi riattacca e vedi se si sblocca qualcosa.

Io invece non capisco come mai se si stacca la corrente di colpo il decoder riaccendendosi se si va sul menu viene un menu diverso... staccando la corrente e riaccendendolo ritorna tutto normale. Misteri del combo :D

Ciao ale89

Intanto grazie per la risposta,

Praticamente a forza di staccare la spina e fare i reset il decoder si e' quasi fulminato.
Quindi tu hai fatto una ricerca manuale su quella frequenza ?
Provato a fare la ricerca automatica ?

Rifatto tutto poco fa', non cambia niente, nessun canale (0-1000).
Partono da 2001 con Movies24.

Adesso ho tolto la Smart Card, dal decoder e la faccio riposare un po',

Ti faccio sapere.

Ciao;)
max

aiuto!!: Humax combo non si accende

Il mio problema invece è diverso ma non so se è connesso a quanto riscontrato dagli altri. L'altra sera, dopo regolare funzionamento ho staccato l'alimentazione. Ieri mattina ho attaccato di nuovo la spina, si è accesa la spia rossa dell'alimentazione ma non è più apparso niente sul display. Praticamente il decoder non fa più il boot. Sembra quasi che stia facendo un aggiornamento. In questo momento alimentazione e antenne le ho lasciate attaccate ma il decoder non va. Non so proprio che pesci prendere.:sad:

Ciao a Tutti.

@ale89

Aggiornamento:
il problema sussiste ancora.

Ieri sera ho scaricato sia il Firmware che il file per ripulire il decoder,
dal sito del distibutore, fatto pulizia al decoder 2 volte, poi aggiornamento
firmware, ma la situazione non cambia.

Se faccio la ricerca solo TivuSat, la lista (0-1000) ricompare,
se faccio quella automatica, la lista non appare.

Il decoder si impalla sempre dopo questa frequenza:
10853 H 27500 3/4 (SKY)
scansionata questa si porta dietro tutte le altre frequenze di Sky, che normalmente il decoder sintonizza in fondo durante la ricerca canali.

Ciao;)
max

A me è capitato una volta forse che se facevo la scansione automatica nei canali dtt la faceva mentre quella manuale rimaneva li sempre a cercare e c'era da fare annulla. ma mi si è risolto quasi subito. Il problema non capisco da cosa possa dipendere!

E se provi ad aggiungere i canali con la ricerca manuale e poi farla automatica (poiche i canali sono gia sul decoder) si blocca sempre?

Finalmente ho risolto il problema della centratura dell' immagine spostata a sx nel Humax Combo 9000 in piu' risolti anche i problemi di ricezione in DTT di alcuni mux che arrivano in iso con SFN ballerina. Era ora.

ZioKit ha scritto:
Finalmente ho risolto il problema della centratura dell' immagine spostata a sx nel Humax Combo 9000 in piu' risolti anche i problemi di ricezione in DTT di alcuni mux che arrivano in iso con SFN ballerina. Era ora.
Cioè? Come hai fatto?

ale89 ha scritto:
Cioè? Come hai fatto?

Ale, alternative non ne vedevo altre, quindi stufo di vedere i loghi spostati a sx sullo schermo, e essere limitato a ricevere alcuni mux in DTT che arrivano nella zona dove abito con SFN critiche ed il Combo 9000 non riesce ad aprire perfettamente se non con squadrettamenti o schermo nero. Pertanto dopo mesi di ragionamento ed incavolature ho acquistato un' ricevitore Combo di un' altra marca e la musica a questo punto è cambiata. Finalmente il loghi delle emitenti sono giustamente centrati sullo schermo, apre tutti i canali in DTT compresi quelli critici con SFN ballerine, caso a parte il 48 di TIMB che ha problemi che spero risolvino con lo switch off del Piemonte Orientale e Lombardia.
L'Humax Combo 9000 l'ho inscatolato nella sua confezione originale, restera' come ricevitore di riserva, seguiro' questo 3D sperando di trovare un giorno la notizia del rilascio di un Firmware che copri i bug che molti utenti del Forum hanno evidenziato in molti post.

ale89 ha scritto:
Il problema non capisco da cosa possa dipendere!

E se provi ad aggiungere i canali con la ricerca manuale e poi farla automatica (poiche i canali sono gia sul decoder) si blocca sempre?

Ciao ale89

Premessa:
il problema ancora c'e'.

Ho fatto il percorso opposto cioe':
Scansione automatica, e poi ho provato ha risintonizzare tutte le frequenze,
con la ricerca manuale.

Solo la frequenza della Rai: 10992 V 27500 2/3, con la ricerca manuale i canali
sono tornati in Lcn, con la numerazione giusta,
tutti gli altri in fondo alla lista, ma fuori dalla Lcn.

Attualmente sto usando "Ricerca canali Tivu'Sat"

Ciao;)
max

tvrlaser ha scritto:
Il mio problema invece è diverso ma non so se è connesso a quanto riscontrato dagli altri. L'altra sera, dopo regolare funzionamento ho staccato l'alimentazione. Ieri mattina ho attaccato di nuovo la spina, si è accesa la spia rossa dell'alimentazione ma non è più apparso niente sul display. Praticamente il decoder non fa più il boot. Sembra quasi che stia facendo un aggiornamento. In questo momento alimentazione e antenne le ho lasciate attaccate ma il decoder non va. Non so proprio che pesci prendere.:sad:
Mi sa che nessuno mi sa dire qualcosa al riguardo. Proverei a fare il reset memoria con l'apposito tool e file disponibili sul sito mediasat. Tuttavia non so se così si possa rianimare il combo. Inoltre, essendo il decoder in garanzia, c'è il rischio che questa poi decada? Penso che la cosa più semplice sia rivolgersi al rivenditore.

tvrlaser ha scritto:
Mi sa che nessuno mi sa dire qualcosa al riguardo. Proverei a fare il reset memoria con l'apposito tool e file disponibili sul sito mediasat. Tuttavia non so se così si possa rianimare il combo. Inoltre, essendo il decoder in garanzia, c'è il rischio che questa poi decada? Penso che la cosa più semplice sia rivolgersi al rivenditore.
Io con l'assistenza in generale ho dei brutti ricordi, se puoi fare da te, evita l'assistenza:D
Prova a resettare la memoria e a ricaricare il firmware tramite appositi tool, a volte questa procedura risolve ma non è garantito. Non credo che si invalidi la garanzia perchè avendo pubblicato tutto sul sito ufficiale, dovrebbe essere una procedura consentita.
Ciao

premetto di essere all'esasperazione:
posseggo lo humax combo 9000 tivu'sat e abituato da sempre a staccare l'interruttore della corrente quando non uso la tv con questo dec o un grande problema ogni volta che passa piu di 1 ora c.ca sparisce rai 1 e quindi ogni sera devo rifare la "Ricerca canali tivu'sat" c'e un modo per risolvere questo fastidiosissimo problema?? P.S. ho anche aggiornato il dec alla versione 1.01

timoteo l. ha scritto:
posseggo lo humax combo 9000 tivu'sat e abituato da sempre a staccare l'interruttore della corrente quando non uso la tv con questo dec o un grande problema ogni volta che passa piu di 1 ora c.ca sparisce rai 1 e quindi ogni sera devo rifare la "Ricerca canali tivu'sat" c'e un modo per risolvere questo fastidiosissimo problema?? P.S. ho anche aggiornato il dec alla versione 1.01

Fai un reset generale.
quando attiva la procedura guidata di prima installazione disattiva la LCN automatica e vai avanti. l'apparecchio troverà tutti i canali ordinandoli secondo la sequanza delle frequanze e non secondo la lista tivu sat.
riordinati i canali a tuo piacimento e disattiva gli aggiornamenti automatici.

non avrai pero la lista canali tivusat

cosi staccando la corrente non si incorre nel problema dello spostamento della lista canali.

questo è il mio consiglio

timoteo l. ha scritto:
Anche a me è capitato, ho risolto:
1. aggiornando il dec (come hai fatto tu)
2. ripristino impostazioni di fabbrica
3. staccare corrente 1 min.
4. ricerca canali
5. disabilitare aggiornamenti, interattività e risparmio energia.

Facendo così a me non è più successo

Zigrinatura in letterbox

Questo effetto me lo ritrovo sul mio tv ctr impostando il decoder in 4/3 letterbox, ma su un tv 16/9 impostando il dec a 16/9 si presenta lo stesso effetto?

grazie

Indietro
Alto Basso