Nuovo Agg Sw Humax Combo 9000 TivuSat (Versione Sw 1.01.05) dal 04/08/11

Ah funziona mettendola direttamente nello slot?
Grazie per l'informazione ;)

Volevo provare a venderlo dato che ho acquistato un televisore con ricevitore satellitare integrato...

Sì, però penso che sia meglio aggiornarlo all'ultima versione. Così, oltre a risolvere qualche bug, supporta anche Irdeto e Conax (Conto TV) ;)

Il problema però è che il nuovo agiornamento vale solo per il nuovo combo 9000 certificato, non per il vecchio

ma l'ultimo aggiornamento è ancora on air? e se sì, quando? grazie.

Basta che provi dal menu :)
Se è ancora disponibile, lo è a qualsiasi ora...

chiedevo perché tempo fa avevo letto che un precedente aggiornamento era sì disponibile, ma per l'appunto non a tutte le ore e solo in alcuni giorni. ;)

Di certo sul DTT, per il vecchio Combo, era ad orari precisi; e, stando al sito della Humax, ciò varrebbe anche per il combo Tivusat, ma dovrebbe essere una informazione falsa, in quanto non lo trasmettono via DTT.

Riguardo l'aggiornamento via sat (solo per il combo Tivusat), non mi pare ci siano orari specifici, però mi hai fatto venire un dubbio...
Non avendone mai potutto usufruirne, avendo il mio loader U 2.20, non mi ero interessato più di tanto sull'orario via sat...

ragazzi non ho ancora capito bene una cosa..io ho un combo 9000 preso circa 2 anni fa..un po di tempo fa l'ho aggiornato con il cavo alla 1.01.03 e ora scopro che c'è la 1.01.05...però sento parlare di modello vecchio e nuovo..io praticamente posso aggiornarlo? Posso farlo con il cavo??

pinez ha scritto:
ragazzi non ho ancora capito bene una cosa..io ho un combo 9000 preso circa 2 anni fa..un po di tempo fa l'ho aggiornato con il cavo alla 1.01.03 e ora scopro che c'è la 1.01.05...però sento parlare di modello vecchio e nuovo..io praticamente posso aggiornarlo? Posso farlo con il cavo??
Il problema è che sul sito del distributore non si son degnati di mettere la 1.01.05, sono rimasti alla 1.01.03. Per cui, al momento l'unico modo per passare alla 1.01.05 è con l'aggiornamento OTA via satellite, che però è possibile solo per i 9000 Tivusat con loader U 2.40 ( quelli con U 2.20 possono essere aggiornati solo via cavo seriale).

(quando ho risposto a magick più su parlavo della 1.03.04 per combo9000 modello non-tivusat, che non c'entra ;) anche se è perfettamente compatibile con tivusat)

quindi..vediamo se ho capito. Il mio decoder con loader 2.20 sarebbe potenzialmente aggiornabile con il 1.01.05, ma non essendo aggiornabile via satellite mi devo accontentare del 1.01.03. A questo punto o si aspetta che il produttore rilasci l'ultimo sw sul sito...oppure qualcuno dovrebbe riuscire a dumparlo da un decoder col loader 2.40...ci siamo??

pinez ha scritto:
quindi..vediamo se ho capito. Il mio decoder con loader 2.20 sarebbe potenzialmente aggiornabile con il 1.01.05, ma non essendo aggiornabile via satellite mi devo accontentare del 1.01.03. A questo punto o si aspetta che il produttore rilasci l'ultimo sw sul sito...
Esattamente ;)
oppure qualcuno dovrebbe riuscire a dumparlo da un decoder col loader 2.40...ci siamo??
Non credo però che sia noto il procedimento per dumparlo :(

Dal menu segreto c'è una voce che fa pensare a come mettere in comunicazione due ricevitori... se qualcuno che ha 2 decoder con loader diversi vuol provare...:D

Ultima modifica:
E' che chi non lo sa pensa giustamente che quel calendario vale per tutti i combo-9000 tivusat, mentre in realtà per quelli che hanno loader U 2.20 l'aggiornamento non è possibile.

Magari, essendo lo stesso loader del Combo-9000 non-Tivusat, sarebbe aggiornabile via terrestre... ma via DTT non li hanno mai resi disponibili; anche se sul sito Humax è specificato che l'aggiornamento è disponibile anche via DTT, in alcuni orari e giorni della settimana.

E' un menu che serve anche per resettare la password, in caso la si perde.

MENU -> SISTEMA -> STATO -> ROSSO,VERDE,GIALLO,BLU,GIALLO,VERDE,ROSSO.

Occhio a non modificare il valore della voce relativa all' EEPROM. Non so se si crea sballa qualcosa in tal caso..

Riguardo alla comunicazione tra due combo9000, io mi riferivo in particolare alla voce 1- IRD to IRD.
IRD dovrebbe stare per Integrated Receiver Decoder, abbreviazione che era forse piu in voga quando comparvero i primi ricevitori digitali; per questo mi fa pensare a comunicazione tra due ricevitori. Del resto anche modelli di altre marche possono comunicare tra loro mediante un colelgamento (seriale o altro), per trasferimento s/w o liste canali..

Ultima modifica:
Domanda a tutti i possessori di questo decoder (mi scuso se è stata già fatta ma mi è impossibile rileggere tutte le pagine del thread...:D). Io ho un vecchio Humax (modello ddt 5000) grazie al quale riesco a registrare, abbinandolo ad un dvd recorder con hard disk) i programmi pay di Mediaset Premium (ovviamente tramite regolare card, essendo abbonato alla piattaforma). Mi interessa molto questo decoder, perchè mi consentirebbe di vedere in solo apparecchio, ddt e tivusat, eliminando quindi due distinti decoder, a patto però che come il vecchio humax ddt5000, mi consenta di registrare, sul dvd recorder ad esso collegato tramite scart, i programmi di Mp. Qualcuno di voi che ha un collegamento simile al mio ha già provato, per cui mi può garantire la fattibilità delle registrazioni? Con i nuovi decoder TS7900 HD e I-Can 2850 HD mi è infatti impossibile un'operazione del genere...
Grazie per le eventuali risposte... ;)

Indietro
Alto Basso