Scusa, avevo frainteso e pensavo che il "vecchio" Combo-9000 lo possedevi già, oltre all'altro Humax solo dtt. In tal caso, allora non te lo consiglio di comprare il 9000, in ogni caso (a meno che non non lo trovi a prezzo stracciato...). E' ormai "obsoleto". Esistono decoder combo non certificati tivusat, ma che funzionano molto meglio (e liberi dei diversi bug), o installandoci un firmware alternativo che gestisce la codifica tivusat/MP, oppure se vuoi un qualcosa di piu "ufficiale" utilizzando una samsung-cam o cam tivusat... e allo stesso costo, o poco più sono anche HD, e soprattutto registrano su chiavetta USB o hard-disk in modalità non criptata (quindi le registrazioni sono esportabili sul pc o dove vuoi via usb e elaborabili)... L'unica cosa, è che rinunceresti alla LCN e all'interattività, cose disponibili solo sui decoder certificati...
Qui c'è una lista dei modelli compatibili:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=96065
(alcuni mi pare abbiano anche doppio lettore di smart-card integrato)
Riguardo la faccenda delle due card in contemporanea per la codifica Nagravision, sinceramente non saprei...se è un problema di implementazione solo sul Combo-9000... io purtroppo, a quando avevo capito, riguardava proprio una falla del Nagravision utilizzato.. però puo darsi che con i fw alternativi sui decoder non certificati abbiano aggirato il problema. Non avendo io MP non mi sono mai interessato a fondo della cosa... Prova a informarti nelle sezioni di questi decoder: MVision, Clarktech, Edision Argus, Opticum ecc...
Io so qualcosa dell'MVision 300 (ha le 2 prese scart ), perche lo posseggo, so che funziona in tutto ma per quanto riguarda MP ha bisogno credo mensilmente che si inserisca la card in un normale decoder DTT ufficiale perche al momento non sa aggiornare i diritti di visione. Nessun problema per tivusat e il resto. Il 400 mi pare abbia anche 2 lettori di card. Comunque questo è solo un esempio, non un suggerimento, perche è l'unico che conosco un po meglio degli altri.. che magari non hanno nemmeno questo problema (ma che in ogni caso non si pone se usi la samsung-cam o simili) E' meglio informarsi meglio nelle sezioni apposite prima di acquistare