Nuovo Agg Sw Humax Combo 9000 TivuSat (Versione Sw 1.01.05) dal 04/08/11

Nuova pagina con tutti i dettagli delle versioni sw

Info

Cosi ora risulta più chiaro a tutti ,hanno ascoltato il mio consiglio :)

Ercolino, quella pagina mi sa che serve solo al 50% al nostro amico, in quanto ha due Humax 9000, uno dei quali purtroppo ha il loader 2.20 e mi pare che quel fw via ota non venga piu' inviato, cioe' aggiornano solo quelli con loader 2.40. Pertanto per quel ricevitore dovra' utilizzare il PC con collegamento seriale.
Personalmente, in quanto tecnico elettronico - informatico ritengo piu' sicuro l'aggiornamento via PC, certo occorre saperlo fare, non so se "Chevron61" è in grado di farlo. Il ricevitore che ha il loader 2.40 invece potra' aggiornarlo via ota seguendo il calendario di TivuSat.

Z.K.;)

Chevron61 ha scritto:
... come e cosa devo fare per aggiornare? Rischio di far danni?
Grazie
:D

Piu' ho meno ti ho gia' risposto sopra, guarda il calendario al link che ti ha postato Ercolino. Il ricevitore con loader 2.40 lo puoi aggiornare via ota. L'altro, quello con loader 2.20, se non hanno fatto variazioni di recente, lo dovrai aggiornare con il PC via seriale.
L'aggiornamento del fw comporta sempre dei rischi in qualunque modo venga eseguito, quindi quando li eseguirai non disalimentare assolutamente il ricevitore durante il procedimento.

Z.K.;)

ERCOLINO ha scritto:
Nuova pagina con tutti i dettagli delle versioni sw

Info

Cosi ora risulta più chiaro a tutti ,hanno ascoltato il mio consiglio :)

Ho il loader 2.40, non trovo nella pagina tivusat l'ora dell'aggiornamento (che non faccio da tantissimo software twstn 1.00.03). Inoltre mi sintonizza cielo sul 19 ma con schermo nero

ZioKit ha scritto:
Piu' ho meno ti ho gia' risposto sopra, guarda il calendario al link che ti ha postato Ercolino. Il ricevitore con loader 2.40 lo puoi aggiornare via ota. L'altro, quello con loader 2.20, se non hanno fatto variazioni di recente, lo dovrai aggiornare con il PC via seriale.
L'aggiornamento del fw comporta sempre dei rischi in qualunque modo venga eseguito, quindi quando li eseguirai non disalimentare assolutamente il ricevitore durante il procedimento.

Z.K.;)
Scusami, ma sai dove posso trovare la lista delle migliorie delle ultime versioni software per fare un paragone con quello mio attuale?
Giusto per sapere se il rischio ne valga la pena :D
Grazie

Chevron61 ha scritto:
Scusami, ma sai dove posso trovare la lista delle migliorie delle ultime versioni software per fare un paragone con quello mio attuale?
Giusto per sapere se il rischio ne valga la pena :D
Grazie

Certo, vale la pena migliorarlo, hanno corretto alcuni bug, i fw li trovi qui' http://www.mediasat.com/content.asp?L=1&IdMen=299 ultimo fw per il combo 9000 2.20 e il 1.01.03
Per il combo 9000 con loader 2.40 puoi aspettare che lo inviano via OTA e aggiornarlo da li', segui il calendario di TivuSat.
Controlla il tipo di Combo che hai dalla targhetta di identificazione, vedi se corrisponde al fw specifico nel sito e se sei capace a flashare, insomma conoscere il PC non solo come schiaccia bottoni, ma anche come collegamenti a periferiche esterne, allora se esegui correttamente le istruzioni che ti arrivano a video l'aggiornamento verra' fatto con rischio bassissimo, cioe' per andare storto dovrebbe mancare l'alimentazione del 220V al computer ed al ricevitore o a uno dei due, inchiodarsi il PC, commettere errori di procedura. E' lo stesso rischio che si corre quando si aggiorna il Bios di un PC, di un masterizzatore, di un mediacenter ecc...

Z.K.;)

Ragazzi scusatemi ma non riesco a trovare una via d'uscita. ho un combo 9000 comprato prima che venisse dato in dotazione con la scheda tvsat. il loader e' la ver 2.20. il firmware e' 1.01.03.
Non vedo nessun riferimento nel menu ai canali TVsat, ho cercato dappertutto.
Qualche anima pia piu' spiegarmi come effettuare l'aggiornamento alla 05 e se con questo riesco a far apparire in questo menu la sezione dedicata a tvsat?
C'e' qualche altro modo per vedere i canali del dig terrestre su questo decoder?

@ belfagor72

Non c'è bisogno di fare alcun aggiornamento alla tua versione di 9000.

Quello che hai tu non è aggiornabile al sw Tivusat, almeno non per noi comuni mortali... anche se i 2 decoder sono identici da un punto di vista h/w.

Comunque, come dicevo non serve: il decoder è lo stesso compatibile con la tessera tivusat, anche senza i menu "tivusat" ;) La tessera verra' riconosciuta come "pangea" invece che "tivusat" (voce che appunto non ha).

Il tuo decoder è questo http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=41949

Grazie Stefano. Quindi mi stai dicendo che posso sintonizzare i canali semplicemente mettendo dentro la tessera e utilizzando il menu pangea?
Grazie per la dritta

Sì certo ;)

O meglio, il menu Pangea serve solo per vedere i dati della tessera... in quanto viene riconosciuta come tale... Non fa niente di speciale.

L'unica cosa di concreto che manca è la "numerazione automatica tivusat (LCN)"... per cui devi per forza riordinarti i canali tu, secondo le tue preferenze, dall'apposito menu di riordinamento dei canali satellitari.

Ma per il resto, una volta che ti sei trovato i canali tivusat, il combo9000 che possiedi, con la tesserta tivusat inserita, è perfettamente in grado di decodificare i canali tivusat.

Moltiplicato per 2

Ciao a Tutti

Ieri non sapevo che fare.
Ho quindi pensato di rimettere in funzione il mio Humax 9000 Combo Tivu'sat, fermo da qualche mese.

Collego il tutto, il decoder parte normalmente, ma subito la sgradita sorpresa.

Nessun segnale su nessun canale (0%-0%) sui satelliti 13+19,2 est.

Faccio un reset ma non serve a niente.
Nessun segnale ancora.

Passo piu' di un'ora a provare e riprovare
Allora penso che il decoder sia andato.
Rimetto il decoder nella sua scatola.

Prendo l'atro Humax 9000 Combo Tivu'Sat, anche lui fermo da qualche mese e faccio lo stesso lavoro.
Stesso problema.
Altra ora passata a smanettare ma niente.

Ma non e' possibile che siano partiti tutti e due.
Questa operazione di collegare il 9000, la faccio ogni tanto, per aggiornarlo, ma mai avuto problemi del genere.

Stacco il cavo sat, l'ho riattacco allo Humax 5600, e tutto funziona bene.

Ovviamente il 9000 l'ho collegato per provare a tutti i cavi satellitari a disposizione (4), ma niente.

Chi devo evocare per risolvere ? :icon_redface:

Grazie anticipatamente. ;)

Ciao ;)
max

nei prossimi giorni volevo fare anch'io come Max cercando di rimettere in attivita' l'humax combo 9000 tivusat ,in una seconda casa,sperando di essere piu' fortunato.

per il loader 2.40 l'ultima versione sw e' 1.1.03 oppure 1.1.05 come leggo nel titolo di questo thread ?

NAMEU8E2 ha scritto:
per il loader 2.40 l'ultima versione sw e' 1.1.03 oppure 1.1.05 come leggo nel titolo di questo thread ?
la .05 è l'ultima ;)

Solo che sul sito del distributore, è disponibile solo la .03 anche per il 2.40.
La .05 è solo via satellite, e naturalmente solo per 2.40.
A chi ha il 2.20 non si sono degnati nemmeno di renderla disponibile via internet.

S7efano ha scritto:
la .05 è l'ultima ;)

Solo che sul sito del distributore, è disponibile solo la .03 anche per il 2.40.
La .05 è solo via satellite, e naturalmente solo per 2.40.
A chi ha il 2.20 non si sono degnati nemmeno di renderla disponibile via internet.

Confermo :)

NAMEU8E2 ha scritto:
nei prossimi giorni volevo fare anch'io come Max cercando di rimettere in attivita' l'humax combo 9000 tivusat ,in una seconda casa,sperando di essere piu' fortunato.

Ciao NAMEU8E2

Secondo me non e' questione di fortuna.
La cosa mi puzza un po', non so perche', ma non e' normale.
Non sono ancora riuscito a capire quello che puo' essere successo ai miei 2 Humax 9000, sicuramente se ne avessi avuti 10, la cosa si sarebbe ripetuta per 10.

Ovvio che ti auguro di non avere gli stessi miei problemi. ;)

Ciao ;)
max

max283 ha scritto:
Ciao NAMEU8E2

Secondo me non e' questione di fortuna.
La cosa mi puzza un po', non so perche', ma non e' normale.
Non sono ancora riuscito a capire quello che puo' essere successo ai miei 2 Humax 9000, sicuramente se ne avessi avuti 10, la cosa si sarebbe ripetuta per 10.

Ovvio che ti auguro di non avere gli stessi miei problemi. ;)

Ciao ;)
max

sul mio tutto ok. ;rimesso in servizio

humax combo 9000 tvsat televideo

Ciao a tutti, ho letto un po' le istruzioni di questo dec ma non ho trovato (magari non l'ho visto io) come fare a bloccare la pagine del televideo, mi spiego .. ad esempio pagina 105 queste ha 2 sottopagine che cambiano ogni tot secondi.. se io volessi bloccare le pagine in alternanza in modo tale da leggerle con calma c'è la possibilità di farlo?

aggiornamento combo9000tivusat

sono nuovo in questo forum, scusate per le inesattezze.
ho un humax combo 9000 tivusat con " loader: v 2.40 e software: twstn 1.01.00",e sia in automatico che in manuale non mi trova nessun aggiornamento!!come posso risolvere il problema??

Ultima modifica:
basilico ha scritto:
Ciao a tutti, ho letto un po' le istruzioni di questo dec ma non ho trovato (magari non l'ho visto io) come fare a bloccare la pagine del televideo, mi spiego .. ad esempio pagina 105 queste ha 2 sottopagine che cambiano ogni tot secondi.. se io volessi bloccare le pagine in alternanza in modo tale da leggerle con calma c'è la possibilità di farlo?
Quando sei su televideo premi il tasto menu; ti apparirà una barra con le funzioni text: scegli quella che ti serve

ciao

Indietro
Alto Basso