Nuovo Agg Sw Humax Combo 9000 TivuSat (Versione Sw 1.01.05) dal 04/08/11

Verso tardo pomeriggio/serata il problema è gradualmente sparito... Mah il comportamento sembra proprio lo stesso di quello che mi succedeva anni fa quando avevo quel cavo coassiale stravecchio che dicevo (che stavolta non c'entra niente: è un'altra tratta che arriva in un'altra stanza e il cavo è di buona fattura e ha solo 2-3 anni)... Domani riosserverò il comportamento :).

Il problema sparisce con quello stratagemma... però ecco mi da fastidio lo stesso non sapere almeno da cosa dipende con certezza :)

Ultima modifica:
Niente, problema sparito, si è verificato solo quel giorno... vai a capire da cosa diavolo dipendesse esattamente...

Qualcuno ha avuto problemi con la nuova frequenza la7/la7d? Io ho 2 Combo 9000, uno col vecchio loader e sw non aggiornato e li ho problemi SOLO con quella frequenza, mentre con l'altro con loader 2.40 e sw aggiornato non ho problemi...
Qualcuno che ha la configurazione loader 2.20 e sw NON aggiornato sa dirmi come riceve quella frequenza?
Grazie in anticipo 😉

Non ho avuto problemi con quella frequenza con il combo in particolare... ma in generale (forse anche col combo non ricordo)...
Gli altri canali della frequenza li vedi bene?

Se la ricevi ma ti squadrettano tutti, prova a far vedere la frequenza al decoder come se fosse in "banda alta" ovvero maggiore di 11700 Mhz; per far ciò usa un altra voce satellite e impostalo col tono a 22kHz fisso (oppure con frequenza di 10600 Mhz riguardo l'oscillatore locale per l'lnb)

Si è proprio la frequenza a dare problemi... Appena rientro in città provo ad applicare le impostazioni suggerite e vedo che succede.
Grazie per il suggerimento 😉

Credo sia solo una coincidenza il fatto che gli va bene quello col 2.40 e non quello col 2.20

Il problema della 11642 è che può rivelarsi un po' "critica" in base alla configurazione dell'impianto (modello LNB, lunghezza cavi, calore, sensibilità del tuner del decoder ecc..) in quanto la corrispettiva frequenza IF (quella che arriva al decoder dopo la conversione dall'LNB) è vicina al limite massimo della banda in uscita dall'LNB d'ingresso del decoder: 11642-9750=1892 MHz, che tende ad essere più soggetta a distorsione/attenuazione; facendogliela 'vedere' all'lnb in banda satellitare alta diventa convertita ad un valore molto più vicino a inizio banda: 11642-10600= 1042 MHz (la banda IF va da 950 a 2150 MHz)
Io ho risolto così, ma il problema mi si presenta in particolare quando c'è grande caldo se non ricordo male, poi torna ok anche facendogliela vedere in banda satellitare bassa...
A volte può succedere pure con la 11623... si può provare a risolvere con questo "stratagemma" se si hanno problemi sulle frequenze comprese tra 11550 e 11700 MHz... vale solo per queste

Con frequenza 10600 MHz e tono a 22 khz fisso va alla grande!!!!
Grazie infinite!!! 😊

humax combo 9000

scusate ho un problema con il mio humax combo 9000. quando cambio un programma in tele (non rai) compare una scritta con infinity e dopo scompare il quadro per alcuni secondi , sapresti dirmi perche e cosa potrei fare per non avere piu questo problema, grazie aspetto vostre notizie

Benvenuto

In realtà non è un problema, indica che è presente una funzione interattiva anche se il combo non è compatibile.

Basta che entri nel menù del decoder e disattivi l'MHP (Autostart applicazioni)

Già che ci sei disattiva tutte le voci "interattive" compresa ad esempio quella dell'aggiornamento s/w automatico (tanto non ci sono più aggiornamenti per questo decoder), altirmenti prima o poi il combo-9000 a causa di bug interni incapperà in qualche problema con la lista canali o reset continui (accensione/spegnimento in loop) ecc... ;)

humax combo 9000

scusate ho un problema con humax combo 9000, quando cambio programma ( non rai ) la tele perde il quadro per alcuni secondi e dopo si vede di nuovo ,pero prima di sparire il quadro ho una scrittura giu a sinistra ( vai su infinity ok ) potresti aiutarmi per favore

Se lo permette prova a disattivare il caricamento delle applicazioni interattive mhp.

Uhm mi è venuto un sospetto... magari non ha il modello Tivusat (dal titolo dei suoi post) :eusa_think: in tal caso non può disattivare l'mhp, purtroppo...

Ma perché il vecchio modello non aveva la possibilità di disattivare l'mhp? Te lo chiedo perché non lo so proprio :)

No, non ce l'ha ;)

Si può disattivare LCN(DTT), aggio s/w ecc... ma non l'MHP: manca proprio tale voce da impostare su abilitato/disabilitato :eusa_wall:

Indietro
Alto Basso