Nuovo Agg Sw Humax Combo 9000 TivuSat (Versione Sw 1.01.05) dal 04/08/11

..dove bazzico io, ne hanno ancora uno a 179 euro con card TivuSat....!

Scusa, ma dove??? 179 euro...si prende un HD e ne rimangono. Mi sa che non lo venderanno mai.

Ehehehe... io l'ho visto a 149... Non vale neanche 70 euro quel decoder ormai... E c'era pure scritto offerta :lol: Alla faccia! :D A quel prezzo prendi un combo HD tipo l'adb 2850st...

Veramente è una rapina venderlo e a quel prezzo.
60 euro sarebbe già tanto. Considerando anche i bachi che ha, e che non non si sono degnati mai di risolvere.
Una truffa dall'inizio alla fine questo decoder.

..riporto in auge questa discussione per chiedere se qualcuno di Voi ha qualche consiglio utile per evitare che i canali RAI1 e RAIMOVIE vengano sempre spostati fuori dalla lista TIVU'SAT ed esattamente ai numeri 2001 e 2002 (da dove poi mi è impossibile riportarli ai numeri 1 e 13 o 14 non ricordo)...tutti gli altri canali TIVU'SAT invece rispettano la LCN.:doubt:
Premetto che ho disattivato tutti gli aggiornamenti/ricerche/applicazioni e fatto pure un reset di fabbrica.

Già che ci sei disabilita pure la LCN :badgrin: Credo sia l'unico modo ;)
Tra le disattivazioni da fare per essere 'immune' da diversi bug del 9000, c'è anche la LCN, perché può causare prima o poi malfunzionamenti pure questa col decoder, al pari delle altre cose che hai citato (poi in parte dipende dalla ver. s/w che hai installato: con le ultime i problemi un po rientrano ma non vengono risolti del tutto) ;)

..quindi li dovrei poi spostare a manona? Praticamente, ordinandoli,li avrei tutti dal 2001 in poi.....:crybaby2:

@ Ale89

Per caso risulta anche a te sparito il problema con San Marino TV ? :)

Per altri motivi ho fatto più volte reset+ solita disattivazione parti interattive del decoder+risontonia del decoder (non la automatica ma la Ricerca sulla freq. 11881V di Sky+ ricerca rete, che non trova tutto ma molti tp).

E ho notato che il problema non c'è più. Il giorno prima ce l'avevo ancora certamente. Non so se è solo un caso e hanno risolto in trasmissione proprio qualche giorno fa, oppure è dovuto ai diversi reset e al tipo di risintonia che ho eseguito come ho descritto...

PS: Non sono col mio Combo 9000, è di un amico e glielo sto risistemando nella lista canali con pazienza..., in ogni caso è la versione H/W del mio: loader: u.220 e F/W 1.01.03. Modello Tivusat ma senza logo sul frontalino e niente interruttore sul retro (quindi come il mio probabilmente vecchio "combo base" che aggiornarono a tivusat per la vendita ;) ).

Ok grazie, il mio lo devo riabilitare prossimamente... :sad: :laughing7: ho intenzione di rispolverarlo e metterlo in cucina.... dove al momento non ho tv.

la parte satellitare è "andata" da mesi... la parte digitale terrestre funziona ancora e l'altra settimana l'ho riesumato dalla cantina per sostituire provvisoriamente il decoder fulminato di mia mamma :D

@ Ale89
Provato anche sul mio combo, sembra proprio sparito il problema... Non capisco però se è dovuto ai reset che ho fatto anche sul mio (l'avevo messo via resettato).

Ho controllato :)

Dunque, il problema sembra risolto.

Ricordo però che anche tempo fa fu risolto, ma durò ben poco. Tipo un giorno :D Ora forse sta durando un po di più...

Si spera sempre che sia stato risolto definitivamente, ma mai dire mai :)

OK, bene.
Tra l'altro al tempo, lo stesso problema mi era apparso su Astra con alcuni canali facendo zapping, ma proprio non ricordo quali...

Per chi ha lo Humax Combo 9000 TivùSat e non vede più i canali Rai SD consiglio di andare su

Menu
Installazione
Impostazioni di fabbrica

Una volta resettato il decoder, fare una nuova scansione dei canali con LCN attiva e i canali dovrebbero posizionarsi al numero corretto e vedersi nuovamente.

Nel caso dovessero mancare i canali della frequenza 11804 andare su

Menu
Installazione
Ricerca manuale

Andare su Transponder, premere ok, scorrere tutta la lista frequenze e andare su Definizione utente, premere ok e inserire questi dati:

11804
V
27500
3/4

e fare la scansione e salvare i canali.

Da quel momento tutti i canali della freq. 11804 dovrebbero vedersi nuovamente.

Menu
Elaborazione canali
Modifica elenco canali satellitari e cancellare tutti i canali TV e Radio presenti sulla 11766 (ormai passata in DVB-S2) e sulla 11804 (visto che ha cambiato fec).

Ma attenzione! Cancellarli non basta. Muovendosi con il telecomando (usando le frecce) andare su gruppo, premere OK e andare sul Cestino.
Selezionare tutti i canali presenti nel cestino ed eliminarli.

Dopo di che si può andare su

Menu
Installazione
Ricerca manuale

Andare su Transponder, premere ok, scorrere tutta la lista frequenze e andare su Definizione utente, premere ok e inserire questi dati:

11804
V
27500
3/4

e fare la scansione e salvare i canali.

Da quel momento tutti i canali della freq. 11804 dovrebbero vedersi nuovamente.

Basta che rimanga in memoria anche un canale tv o radio (anche nel cestino) e il decoder non salverà la frequenza con il nuovo FEC e qui si avrà assenza di segnale.

Spero sia utile :)
E vero che ormai questo decoder è obsoleto, ma qualcuno lo avrà sicuramente ancora, e quindi a qualcuno può tornare utile!

E vero che ormai questo decoder è obsoleto, ma qualcuno lo avrà sicuramente ancora, e quindi a qualcuno può tornare utile!
Obsoleto mi sa che lo è stato fin da subito (2009) con tivusat, alla faccia di quanto lo si è pagato... :eusa_wall: Vista anche poi la carenza nel supporto ufficiale, che non ha sostanzialmente risolto alcun problema importante segnalati, di cui ancora soffre! Personalmente l'avevo preso quasi solo per la card tivusat (insieme avevo comprato anche una cam samsung per usare su altro decoder)... piuttosto che prendere l'i-can di allora che mi sembrava ancora più trappola di questo, anche se meno caro...

Comunque i canali SD esistono per cui è sfruttabile. Io lo uso in cucina.

PS: è tornato il problema con SM tv :eusa_wall: almeno qualche gg fa...

Uhm, non mi ricordo più... Mi sembrava fosse del solo canale...

Indietro
Alto Basso