Nuovo Agg Sw LG DStation D75-76-77 (Versione sw 1.1.1.01) dal 14/11/07

Buongiorno a tutti

Io ho un D75 dal 2006.

Confermo che anch'io ho avuto tutti i problemi da Voi rilevati, se non da ultimo quello che mi è partita la scheda madre. Ho portato la DS in assistenza in quanto all' oscuro di tutto e mi hanno stimato la riparazione in euro 100,00 + iva.

Sulla base di quanto ho letto da tutti i post, vi chiedo: ma posso lamentarmi con la LG direttamente e avere il rimborso (anzichè quindi procedere con la riparazione), oppure dato che sono passati 4 anni dall' acquisto, mi devo attaccare?

Se intendessi cambiare la scheda secondo voi avrà l' ultimo fw?

Grazie x il momento

Ciao,
oramai sono passati 4 anni, ben oltre i 24 mesi (+ ulteriori 6 mesi) della legge a tutela del consumatore sulle non conformità quindi c'è poco da fare...
In merito alla sostituzione dell mb non sono sicuro che troveresti l'ultimo fw, anzi sono quasi sicuro del contrario, ovvero troverai il fw originale !!!
Ed il grave problema è che il nuovo firmware non è più OTA da tanto tempo ed è l'unico modo per aggiornarla...
Valuta con l'assistenza il da farsi, mb con fw vecchio = DS forse con più problemi (anche di sintonizzazione...) dell'ultimo fw...

sul mio D76 non trovo ancora nessun canale digitale, neanche fermando la scansione al 60%...se qualcuno a qualche consiglio è ben accetto!

Grazie

sintonia ditale terrestre

scusate ragazzi,

rinunciando alla sintonia dei canali ddt
ho collegato un sintonizzatore ddt esterno ed in av2
riesco a vedere i canali, ma se provo a registrare
con il timer mi dice che prima devo fare la sintonia canali.

Potete dirmi se c'è un rimedio per la registrazione con timer in questa configurazione, (decoder esterno).

grazie

Clajian ha scritto:
scusate ragazzi,

rinunciando alla sintonia dei canali ddt
ho collegato un sintonizzatore ddt esterno ed in av2
riesco a vedere i canali, ma se provo a registrare
con il timer mi dice che prima devo fare la sintonia canali.

Potete dirmi se c'è un rimedio per la registrazione con timer in questa configurazione, (decoder esterno).

grazie

fagli fare almeno la sintonia in analogico...a me nel mio d-76 in av3 registra tutto da un sintonizzatore ddt esterno

ziege ha scritto:
fagli fare almeno la sintonia in analogico...a me nel mio d-76 in av3 registra tutto da un sintonizzatore ddt esterno

ringrazio per la risposta,

ma la sintonia in analogico non trova nulla comunque.

Praticamente è come se il tuner del d75 non ricevesse nulla o sia rotto.

Clajian ha scritto:
ringrazio per la risposta,

ma la sintonia in analogico non trova nulla comunque.

Praticamente è come se il tuner del d75 non ricevesse nulla o sia rotto.

ma se usi av3 non ti registra da un sintonizzatore dtt esterno?

ziege ha scritto:
ma se usi av3 non ti registra da un sintonizzatore dtt esterno?

si lo fa ma solo se registro in quel momento, ma non fa la registrazione programmata perchè risponde di dover prima sintonizzare i canali

Aggiornamento Firmware Lg D77 e presa DV-In

Intanto saluto Tutti visto che questo è il mio primo post.
Secondariamente chiedo scusa se riesumo questo topic dopo tanto tempo, ma parlando dell' LG D77 che posseggo, avrei due curiosità:

La prima è: l'aggiornamento del firmware viene fatta in maniera automatica tramite l'antenna ? E se sì, si aggiorna da solo senza dare nessun messaggio o lo dovrebbe segnalare ?

La seconda domanda: la presa Dv-In serve per poter collegare una eventuale videocamera, ma ci si può collegare un HD esterno o una penna Usb ?
Chiedo questo perchè ho molti film nel pc, e in genere masterizzo su DVD riscrivibili e lo guardo poi nel lettore. Ma i DVD non so perchè dopo poche masterizzazioni, continuano ad essere utilizzabili sul pc, ma non vengono più letti dal Lettore DVD.

Grazie per le eventuali risposte .

Ciao a Tutti !

ALessio

Benvenuto

Ti ho spostato nel 3d ufficiale dell'LG.

Attualmente non ci sono aggiornamenti OTA,ormai questo DVD recorder è stato abbandonato come progetto

Axel_JTS ha scritto:
Intanto saluto Tutti visto che questo è il mio primo post.
Secondariamente chiedo scusa se riesumo questo topic dopo tanto tempo, ma parlando dell' LG D77 che posseggo, avrei due curiosità:

La prima è: l'aggiornamento del firmware viene fatta in maniera automatica tramite l'antenna ? E se sì, si aggiorna da solo senza dare nessun messaggio o lo dovrebbe segnalare ?

La seconda domanda: la presa Dv-In serve per poter collegare una eventuale videocamera, ma ci si può collegare un HD esterno o una penna Usb ?
Chiedo questo perchè ho molti film nel pc, e in genere masterizzo su DVD riscrivibili e lo guardo poi nel lettore. Ma i DVD non so perchè dopo poche masterizzazioni, continuano ad essere utilizzabili sul pc, ma non vengono più letti dal Lettore DVD.

Grazie per le eventuali risposte .

Ciao a Tutti !

ALessio

La presa DV-in non ha un attacco USB. Comunque non puoi vedere i film sul D77.

Ota Update

Buongiorno a tutti,
possego un LG D75 da 3 anni e adesso compare perennemente la scritta OTA UPDATE, sò che avete già trattato l'argomento e a quanto pare non c'è niente che io possa fare.
devo proprio buttarlo via?
in assistenza me lo sistemano con pochi soldi?
se qualcuno di voi a consigli, grazie.

Da buttare ?

Salve, possego un LG D75 da parecchi anni e purtroppo da ieri dopo lo swict off del segnale analogico la dstation non riesce piu a sintonizzare i canali digitali lo strano e appena accesa vedevo il dtt e dopo l'aggiornamento no
la versione SW
Main 70822a
STB 1.1.1.01

E da buttare ?
oppure posso fare alcune prove per vedere se riesco a risintonizzare il DTT ?

assitenza lg chat

Mentre stavo chattando sull'assitenza ufficiale di Lg per ben 2 volte mi chiudono la chat per caso su sto forum c'e qualcuno che rappresenta l'LG italia ?

Prova a fare la sintonizzazione manuale, mi sembra di ricordare che a qualcuno così vada...

come faccio a sapere quali sono le frequenze sul menu "modifica programma"
da solo scritte "D-8Mhz, ecc" e di fianco delle lettere "F,G ecc"

ora sto provando la D-8Mhz G vediamo cosa succede poi provero altre

pare che oggi funzioni la ricerca automatica ma non prende i canali mediaset e telecom alla memorizzazione trova dei conflitti di lcn sui canali rai

riprovero la ricerca manuale ma non mi sono chiare alcune cose
Banda Canale Frequenza Polarizzazione
UHF 63 810,000 C
UHF 26 514,000 H

come imposto la ricerca manuale ?

es. D - 8Mhz 63
ma poi la frequenza 514,000 dove la trovo che da solo 8Mhz, 7Mhz, analogic ?

aggiungendo i canali in manuale da un errore:

lcn in conflitto : rai 1 / rai movie
cambiare lcn di rai movie ?
per cambiare. lcn di rai 1 selez. il numero
si no

risposto si "non succede nulla / lampeggia conflitto"
risposto no "non succede nulla / lampeggia conflitto"

seleziono il canale 1 ma non succede nulla rimane la schermata del conflitto lampeggiando, unica operazione possibile spegnere il dtt

spero che risolvano il problema con qualche aggiornamento

se almeno rispondessero alla chat ufficiale di LG Italia

Mi dispiace, ma di aggiornamenti per la DStation difficilmente ne usciranno, è un prodotto abbandonato...

Indietro
Alto Basso