Nuovo Agg Sw LG DStation D75-76-77 (Versione sw 1.1.1.01) dal 14/11/07

Se non funzionano i soliti "trucchi" (spegnere, staccare la spina, etc..) non ti rimane altro che portarlo al negozio dove lo hai acquistato (consigliato) o in assistenza.
Preparati ad un paio di mesi di lotta ma, se il negoziante ti supporta, hai buone probabilità di ottenere ALMENO il cambio con un prodotto diverso.
Grazie alla collaborazione di Euronics io ho ottenuto un Home Theatre del valore più che doppio.
Buttarlo per buttarlo, tanto vale cercare di recuperare qualcosa no?
Ciao e in bocca al lupo!!!!

Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto al forum dopo aver passato gli ultimi giorni a leggere tutto il tread....ci sono capitato per caso e ho scoperto cose inimmaginabili riguardo la famigerata d75...
Come molti qui l'ho comprata su consiglio degli esperti venditori...a maggio 2007, (400 eurini) rientrava nella lista nozze...e mi sono sempre chiesto perchè funzionasse così male, ma stupidamente non mi è mai venuto in mente di informarmi...
Ovviamente ho tutti i problemi elencati nei vari post, con il firmware non aggiornato.....
Volevo rapidamente che qualche buona anima riepilogasse i passaggi per chiedere o la restituzione dei soldi o il cambio con altro prodotto (considerando che è ancora in garanzia).
L'ho acquistata da Euronics, per la cronaca.
Potete cortesemente indicarmi:

elenco difetti principali (da utilizzare in "trattativa")
procedura per richiesta rimborso/sostituzione analogo (da euronics)
ev. prodotti sostitutivi (mi serve il ddt con premium e lettore/recorder dvd/dvx ecc con hard disk), non necessariamente tutto in uno

Grazie per la comprensione e disponibilità
Lo

1) riepilogo difetti: per la versione fw 1.0.5.5 vai al messaggio 3 (prima pagina) di questa discussione; per la versione 1.1.1.01 vai al messaggio 703 dove troverai un link;
2) se hai la vecchia versione io ho puntato sui buchi audio e , soprattutto, l'impossibilità di vedere la ppv la7. Il problema ppv la7 è stato risolto con il nuovo fw, ma dato che tale fw NON è più disponibile ergo il prodotto NON è conforme.
3) ho portato il catorcio da euronics e ho detto che o LG me lo ridava perfettamente funzionante, o mi davano i soldi o che mi proponessero un prodotto. In caso contrario avrei proceduto con l'unione consumatori etc....
Preparati a vedertelo tornare "riparato" e a riportarlo in negozio un paio di volte almeno. L'ultima volta (dopo l'ennesima riparazione) l'ho lasciato in prova al negozio dopodichè finalmente sono inziate le trattative per la sostituzione.
Dopo varie offerte (non ti fermare alla prima proposta a meno che non ti soddisfi) ho accettato un Home Theatre top di gamma LG (senza DDT)
Ringrazio ancora pubblicamente la collaborazione decisiva del responsabile di Euronics.
4) lg non ha un prodotto sostitutivo della d75 ma ha altri dvd recorder con disco fisso e dtt. Ares (un'altro frequentatore del forum) ha ottenuto questo prodotto. Cerca il post in questa discussione.

Spero di esserti stato utile, comunque ti consiglio di puntare al rimborso in denaro, così ti compri quello che vuoi.

Ciao, grazie per le info, allora, confermo di avere ancora la versione 1.0.5.5, quindi in questo momento la ds ha un difetto di conformita (la7 ppv).
Punto su quello per la restituzione, ma volendo loro possono aggiornarmela con il nuovo firmware? Nel caso rimangono ulteriori difetti tali da richiedere la non confarmità?
Questo pomeriggio vado da euronics..vediamo!

I centri assistenza hanno sempre detto che l'aggiornamento è possibile solo via OTA, che adesso però non viene più trasmesso...
Però potrebbero sempre sostituire la scheda madre e montarne una con il fw aggiornato.
Come difetti, se 'portano' la DS all'ultimo fw restano i micro buchi audio sul digitale terrestre, che a seconda della fortuna (o sfortuna ??) possono essere veramente fastidiosi...
E poi mettiamoci anche il buco audio che c'è nell'ascolto di CD Audio nel passaggio tra tracce nel caso di cd tipo live o cmq. che non hanno la pausa...
Ad ogni modo qui http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=61452, nel primo post il riepilogo...scegli tu !

pullover, novità?
se ti fanno ancora storie, fai una bella stampa delle liste difetti (di entrambi i fw) e portali al negozio.

Prva a sint non oltre 90% della sint,io con la baracca di nome LG ho risolto dopo vari tentativi, Xla cronaca la baracca perde la sintonia ogni tanto

Sull'altro forum un utente ha detto che è riuscito ad aggiornare la sua DS all'ultimo fw 1.1.1.01...che l'abbiano rimesso OTA ?

Magari qualcuno trovasse il modo di metterci dentro un firmware custom..quello LG (ultima versione compresa) è osceno..fra i peggiori.
Questo senza nulla togliere ai problemi di natura hardware..surriscaldamento eccessivo su tutti.

Mi confermate che l'ultimo aggiornamento mandato via ota e'

MAIN 70822A
STB 1.1.1.01?

Saluti

E' uno schifo. Almeno facessero aggiornamenti per il digitale terrestre....

Mi sembra giusto comunicarvi che, proprio in dirittura d'arrivo della scadenza dei 2 anni della garanzia, il tecnico a cui mi sono rivolto mi ha risolto il problema delle microinterruzioni (è dietro allo stadio di Verona).

Poichè non uso cam, per il momento non trovo altri difetti insormontabili a parte un problema di trasferimento della registrazione su pc, quindi non vedo la necessità di doverlo sostituire o di criticarlo perchè non funziona bene.

chry2403 ha scritto:
Mi sembra giusto comunicarvi che, proprio in dirittura d'arrivo della scadenza dei 2 anni della garanzia, il tecnico a cui mi sono rivolto mi ha risolto il problema delle microinterruzioni (è dietro allo stadio di Verona)...

Sai per caso cosa ha fatto?
Ha sostituito dei pezzi o ha modificato qualcosa?
Grazie

Ha detto che ha sostituito un componente che non funzionava bene, purtroppo non trovo la ricevuta e non posso essere più preciso.

Per la precisione aveva già fatto qualcosa, ma il problema non era stato risolto se non parzialmente, poi gliel'ho riportato risolvendo bene le microinterruzioni.

Problema aggiornamento canali con dstation d77

ciao a tutti,
è da stamattina che tento di aggiornare la d77 ma non mi memorizza nessun canale le operazioni che faccio sono
menu
impostazioni
autoprogrammazione
italia
inizio
poi chiaramente salto la parte analogica, ma alla fine su modifica programmi esce fuori solo la lista analogica e non quella dtt, che faccio??

Indietro
Alto Basso