RICSPORT ha scritto:
...qualcuno mi puo mandare anche per mp un fac simile di raccomandata da madare al negozio dove l'ho acquistato, il punto pero è che se il negoziante mi fa un buono acquisto non so che farmene, io rivoglio i soldi indietro...
La
legge non richiede l'invio di una raccomandata (la quale dovrebbe peraltro essere personale e circostanziata, un fac-simile non avrebbe senso), basta che ti rechi al negozio con lo scontrino (o fattura che sia) e possibilmente (molto consigliato) con l'imballo originale dichiarando di voler restituire il prodotto per non conformità: il negoziante è tenuto a restituirti il denaro, ma purtroppo non è previsto alcun dispositivo coercitivo (ti puoi solo rivolgere alla competente Camera di Commercio in sede di arbitrato - a pago,
nda
).
Il consiglio è di presentarsi sicuri di sè, dimostrando di conoscere i propri diritti e di essere disposti ad andare fino in fondo: una minaccia di boicottaggio nei confronti del negoziante reticente potrebbe essere sufficiente.
Approfitto per segnalare che sul kilometrico
3d di AV Magazine con una semplice ricerca è possibile trovare la mail in cui la stessa LG ha ammesso la non conformità del prodotto dando
imprimatur alla restituzione. Inoltre, chi avesse acquistato da Euronics può contattarmi in MP: sarò felice di mettere a disposizione la mia esperienza.
@
XSim:
Premesso che hai tutto il diritto di tenerti il catorcio, permettimi di dirti che il tuo ottimismo è difficilmente giustificabile: l'inqualificabile comportamento tenuto da LG per un anno intero dovrebbe portare a conclusioni diametralmente opposte.
@
VIANELLO_85:
Perdonami se mi permetto, ma anch'io ritengo che, sebbene al limite dell'OT, la questione sia pertinente al 3d. Il punto è che LG l'ha fatta grossa e una restituzione di massa del suo prodotto darebbe un chiaro segnale al produttore: quindi, anche a favore di utenti meno "esperti", proporre paragoni con valide alternative o disquisire sui vantaggi meramente economici di un riacquisto futuro in seguito alla restituzione mi pare inerente alla tematica della discussione.