Nuovo Agg Sw LG DStation D75-76-77 (Versione sw 1.1.1.01) dal 14/11/07

No..la tengo e incrocio le dita..aspetto almeno metà Gennaio 2008..secondo me lo scandalo questa volta darà i suoi frutti rispetto al passato dove invece ci si lamentava soltanto nei forum e poco più..adesso invece ci sono news a caratteri cubitali che la LG non potrà ignorare.

Se i problemi son hw e non sw i buchi audio non scompariranno.

Puoi aspettare e tenere la DS. Ma non credere che la LG si smuoverà perché qualcuno cercherà di incontrare la LG.
Ricordati che la DS è un prodotto di "nicchia". E, quindi, con lo scarsa attenzione dimostrata da LG verso i suoi clienti, non credo proprio che LG cambierà "politica" nonostante "lo scandalo".

Comunque, ripeto, della tua D Station puoi farne quello che vuoi ma sbagli di brutto. Ammesso e non concesso risolvano tutti i problemi la LG rimarrà di ben altro livello rispetto ad altri DVD Recorder dello stesso costo.
Spesso si ci autoconvince che il prodotto che si ha è migliore di altri prodotti. Ma, nel caso della D Station, come la si rigira la si rigira. La Ds77 e sue varianti è un catorcio. Prova un Panasonic (ad esempio) e nota la differenza.

Retituisci il prodotto. Fatti ridare i soldi e, se proprio ti piace la D Station ricomperala quando saranno stati risolti i problemi. Di certo ci guadagnerai. Non so quanto l'hai pagata te ma di certo tra un pò si troverà a prezzi molto più bassi (qualcuno le regala pure con i punti...)

fasadi ha scritto:
Se i problemi son hw e non sw i buchi audio non scompariranno.

Puoi aspettare e tenere la DS. Ma non credere che la LG si smuoverà perché qualcuno cercherà di incontrare la LG.
Ricordati che la DS è un prodotto di "nicchia". E, quindi, con lo scarsa attenzione dimostrata da LG verso i suoi clienti, non credo proprio che LG cambierà "politica" nonostante "lo scandalo".

Comunque, ripeto, della tua D Station puoi farne quello che vuoi ma sbagli di brutto. Ammesso e non concesso risolvano tutti i problemi la LG rimarrà di ben altro livello rispetto ad altri DVD Recorder dello stesso costo.
Spesso si ci autoconvince che il prodotto che si ha è migliore di altri prodotti. Ma, nel caso della D Station, come la si rigira la si rigira. La Ds77 e sue varianti è un catorcio. Prova un Panasonic (ad esempio) e nota la differenza.

Retituisci il prodotto. Fatti ridare i soldi e, se proprio ti piace la D Station ricomperala quando saranno stati risolti i problemi. Di certo ci guadagnerai. Non so quanto l'hai pagata te ma di certo tra un pò si troverà a prezzi molto più bassi (qualcuno le regala pure con i punti...)
Mi è stata regalata a fine Maggio di quest'anno..un regalo di nozze per la precisione. :)
Non metto in dubbio che ci siano prodotti che, più o meno per lo stesso prezzo, offrono una qualità superiore..ma onestamente mi scoccia darla via..sopratutto se poi dopo 3 mesi mi risolvono i problemi con un aggiornamento firmware.
Sicuramente il problema del nuovo bug play+rec lo risolveranno (tant'è che prima non c'era..per cui..)..con LA7 sono quasi giunti all'arrivo (rimane il problema della registrazione degli eventi PPV se non erro)..e i buchi audio..beh..se fosse un problema hardware allora tutti i DTT con lo stesso chipset dovrebbero presentare il medesimo problema.
Per quanto riguarda gli altri problemi..beh..francamente li ritengo minori..anche se tutti insieme fanno storcere il naso.

Ammettiamo che chi l'ha acquistata l'abbia pagata 450 euro.

Tra tre mesi, se va bene, la D77 varrà 350 euro. Ammettendo che abbiano risolto tutti i problemi, la riacquisti a 350 euro.

Ci guadagni o ci perdi?

fasadi ha scritto:
Ammettiamo che chi l'ha acquistata l'abbia pagata 450 euro.

Tra tre mesi, se va bene, la D77 varrà 350 euro. Ammettendo che abbiano risolto tutti i problemi, la riacquisti a 350 euro.

Ci guadagni o ci perdi?
Chi me l'ha regalata l'ha pagata 370 euro da mediaworld.
La D75 però.

Ecco.....
Ci sono delle D75 a 299 euro.... Quindi....
Considera che da Mediaworld la D76 viene venduta intorno ai 350 euro (ma si trovano a meno).

Tutti sappiamo che i prodotti di elettronica scendono di prezzo. Se uno compera un prodotto appena uscito è perché, in quel momento, offre caratteristiche che gli altri ancora non hanno e quindi si è disposti a pagare di più un prodotto per "goderselo" in quei mesi che offre quel qualcosina in più prima che gli altri lo raggiungano.

Ora mi sai dire cosa di "godimento" hai avuto finora?

Ultima modifica:
Siamo al limite dell'OT ma a mio parere è sempre un argomento inerente alla discussione.

In pratica, dato l'ultimo aggiornamento peggiorativo, conviene o meno ridare indieto la D Station?

Comunque... mi adeguo.

fasadi ha scritto:
Ora mi sai dire cosa di "godimento" hai avuto finora?
Sostanzialmente la uso per vedere DVD-Video (ok)..DivX/XviD anche con sottotitoli (tutto sommato ok)..e per registrare da DTT (canali NON PPV) soltanto quando NON sono a casa (ok a parte i micro-buchi audio random).
Insomma..ne faccio un uso tutto sommato limitato (rispetto alle potenzialità su carta)..e sopratutto è il primo registratore HDD/DVD che possiedo..quindi termini di paragone non ne possiedo.
Diciamo che la cosa che mi secca di più sono i buchi audio..ma anche l'idea che se mando in play mentre registro dal DTT diventa tutto nero dopo una manciata di secondi (ma questo è un bug recente che confido risolveranno presto, giusto per non perderci ulteriormente la faccia).

Bachi 1.1.1.0

Qualcuno ha preparato una lista aggiorata di bachi e migliorie sulla falsa riga del thread http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=552583&postcount=3 a fronte dell'aggiornamento alla 1.1.1.0 ??

Per curiosita' (ed un certo masochismo) mi e' scappato un upgrade dalla 1.0.5.5.

Avendo il box collegato unicamente ad un modesto Mivar non posso portare grandi contributi alle segnalazioni se non:
- confermo il problema al timeshift in registrazione dei canali DTT (lavora per circa 10 secondi, un timeshift utile per accendersi una sigaretta ;> ) mentre per le poche prove che ho fatto sembra funzionare sui canali analogici;
- nessuna variazione di funzionamento / miglioramento palese rispetto alla 1.0.5.5;
- nel menu aggiunta canali sono apparsi, nella sezione DTT, le selezioni D-7MHz e D-8MHz: attivando le medesime (il toggle diventa arancio) appare la scritta "Sintonizza Ora" e .... il ricevitore si inchioda ;> (va spento) Forse e' il caso di non ri-memorizzare nulla ...

tRX

RICSPORT ha scritto:
...qualcuno mi puo mandare anche per mp un fac simile di raccomandata da madare al negozio dove l'ho acquistato, il punto pero è che se il negoziante mi fa un buono acquisto non so che farmene, io rivoglio i soldi indietro...

La legge non richiede l'invio di una raccomandata (la quale dovrebbe peraltro essere personale e circostanziata, un fac-simile non avrebbe senso), basta che ti rechi al negozio con lo scontrino (o fattura che sia) e possibilmente (molto consigliato) con l'imballo originale dichiarando di voler restituire il prodotto per non conformità: il negoziante è tenuto a restituirti il denaro, ma purtroppo non è previsto alcun dispositivo coercitivo (ti puoi solo rivolgere alla competente Camera di Commercio in sede di arbitrato - a pago, nda:mad:).

Il consiglio è di presentarsi sicuri di sè, dimostrando di conoscere i propri diritti e di essere disposti ad andare fino in fondo: una minaccia di boicottaggio nei confronti del negoziante reticente potrebbe essere sufficiente.

Approfitto per segnalare che sul kilometrico 3d di AV Magazine con una semplice ricerca è possibile trovare la mail in cui la stessa LG ha ammesso la non conformità del prodotto dando imprimatur alla restituzione. Inoltre, chi avesse acquistato da Euronics può contattarmi in MP: sarò felice di mettere a disposizione la mia esperienza.

@ XSim:
Premesso che hai tutto il diritto di tenerti il catorcio, permettimi di dirti che il tuo ottimismo è difficilmente giustificabile: l'inqualificabile comportamento tenuto da LG per un anno intero dovrebbe portare a conclusioni diametralmente opposte.

@ VIANELLO_85:
Perdonami se mi permetto, ma anch'io ritengo che, sebbene al limite dell'OT, la questione sia pertinente al 3d. Il punto è che LG l'ha fatta grossa e una restituzione di massa del suo prodotto darebbe un chiaro segnale al produttore: quindi, anche a favore di utenti meno "esperti", proporre paragoni con valide alternative o disquisire sui vantaggi meramente economici di un riacquisto futuro in seguito alla restituzione mi pare inerente alla tematica della discussione.

fasadi ha scritto:
...Spesso si ci autoconvince che il prodotto che si ha è migliore di altri prodotti. Ma, nel caso della D Station, come la si rigira la si rigira. La Ds77 e sue varianti è un catorcio. Prova un Panasonic (ad esempio) e nota la differenza.
...

Io ho tenuto per 9 mesi la DS (ne ho avute 3 dato che le prime 2 dopo 20gg di uso si sono guastate...) e mantenuta la lista dei bug e possibili migliorie speranzoso nel fw miracoloso ma a Luglio 2007 dopo alcuni problemi che mi hanno provocato 'bile verde' l'ho restituita passando ad un Pioneer...

Non posso che essere d'accordo con fasadi, se provi un altro recorder ti renderai conto dell'ENORME differenza, non tanto per qualità visive che volendo la DS è buona, ma per la funzionalità: la DS sembra tecnologicamente avanzata ma è vicina ad essere un VCR, basta vedere che per le registrazioni da Timer l'unità deve essere spenta ! E se parte da timer puoi fare poco o niente...incredibile !

Come detto più volte le potenzialità ci sono, ma il fw andrebbe riscritto da ZERO, cosa impossibile considerato che anche gli altri recorder LG, tolto il discorso PPV, hanno lo stesso principio di funzionamento e limitazioni...

OXO ha scritto:
@ XSim:
Premesso che hai tutto il diritto di tenerti il catorcio, permettimi di dirti che il tuo ottimismo è difficilmente giustificabile: l'inqualificabile comportamento tenuto da LG per un anno intero dovrebbe portare a conclusioni diametralmente opposte.
Tuttavia..

Vi comunico che arriverà una nuova versione per LG che risolverà il Time Shift

Vers sw 1.1.1.1

E' in fase di test ;)

Mica dormiamo qua :D

Oddio... ad essere cattivi ERCOLINO, a gennaio 2007 la LG assicurava che a breve sarebbe uscito un aggiornamento per il problema de La7.

L'aggiornamento è arrivato 10 mesi dopo...... Non vorrei ci metta altrettanto tempo.

E poi mancherebbe sempre la risoluzione dei buchi audio. Non solo... ma qualcuno non è riuscito a registrare da La7 PPV.

E poi.... risolvendo il problema del Time Shift, siamo sicuri che qualcos'altro non funzionerà?

:D

Ragazzi chi vuole restituire la D Station la restituisca in fretta altrimenti non c'è neppure l'appiglio al Time Shift. Resterà un prodotto schifoso :D

Il sw è già pronto deve essere solo testato da LA 7 e Mediaset ;)

Rimanete in attesa ,comunque la nostra lamentela ufficiale (Digital-Sat e Avmagazine)ha smosso le acque :icon_cool: :badgrin: :D

Carta vince, carta perde

ERCOLINO ha scritto:
...Rimanete in attesa ,comunque la nostra lamentela ufficiale (Digital-Sat e Avmagazine)ha smosso le acque :icon_cool: :badgrin: :D

Che dire, se non GRAZIE! (sebbene nel mio caso si tratti solo di una questione di principio). Forse sarebbe stato il caso di intervenire da subito, diciamo febbraio... :D

Nonostante tutto, però, condivido i dubbi di fasadi: per un lungo, interminabile anno di sofferenza LG ha fatto promesse da mercante (nel senso più letterale del termine...) ed i risultati sono attualmente sotto gli occhi di tutti. Questa volta, in cambio del TS patchato, potrebbe saltar fuori l'incompatibilità con DVD originali (quest'ultima perla è appena saltata fuori sull'altro forum). :5eek:

A mio giudizio la DS rimarrà comunque un prodotto scadente, minato da limiti hw (irrisolvibili via OTA) e da pesanti menomazioni funzionali: con la stessa cifra ci si compra un onesto decoder DTT e un PVR dalle prestazioni sicuramente migliori.

Attendiamo comunque trepidanti il nuovo salvifico fw...

Problemi D75.....77

Fra tutti i partecipanti ai due forum si può trovare un eroe....solo così lo posso chiamare, che partendo dalla lista dei guasti di Flabsot prepari un bel foglio elettronico con 4 colonne:

Colonna A

Problema e relativa descrizione

Colonna B versione Sw.....

Pallino rosso non va

Colonna C versione Sw ......

Pallino rosso non va
Pallino verde va

Colonna D versione Sw......

Pallino rosso non va
Pallino verde va

Solo così si potrà "discutere" con i fornitori dei problemi residui sulle macchine.
Io credo che meno chiacchiere e più fatti siano in questo momento molto utili al fine di poter aiutare chi si è mosso su questo argomento.
Insomma per farlo pubblicare sui due siti in maniera chiara!

Nacchio ha scritto:
Fra tutti i partecipanti ai due forum si può trovare un eroe....solo così lo posso chiamare, che partendo dalla lista dei guasti di Flabsot prepari un bel foglio elettronico con 4 colonne:...

Proposta sensata e già lanciata, ma nessuno ancora ha raccolto: io mi sono disfatto del catorcio da 8 mesi, purtroppo non sono in grado di contribuire in tal senso.

Se si desidera risolvere veramente tutti i problemi, tranne quelli Hw, serve questa lista altrimenti si chiacchiera e basta. Se nessuno si offre allora la discussione e l'intervento sui due siti non interessa a nessuno. La lista deve rimanere "ad imperitura memoria" per segnalare il funzionamento del prodotto. I forum hanno tante cose positive ma, l'utilizzo del mezzo in maniera razionale è sconosciuto ai molti.

ps

spero vivamente che qualcuno di buona volontà si faccia avanti, basta poco per essere considerato un eroe!

ps2

a Roma si dice aridatece Flabsot........

Indietro
Alto Basso