Nuovo Agg Sw MySkyHD (Versione sw 41.105.15) dal 02/09/09

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
pietro89 ha scritto:
OVERSCAN
sovrascansione
Il termine overscan risale all?introduzione dei televisori a tubo catodico: la complessità di un TV CRT rende difficile visualizzare con precisione solo la parte attiva del segnale video, le trasmissioni TV analogiche inoltre possono contenere dei disturbi in prossimità dei bordi che distorcono l?immagine in queste zone. Per questi motivi i TV a tubo catodico applicavano la così detta sovrascansione: in sostanza cioè non riproducevano tutto il segnale utile ma operavano una sorta di ingrandimento intorno al 5% tagliando di fatto l'immagine ai bordi. Nonostante i limiti tecnologici di un tempo siano ormai sorpassati, l'overscan oggi è a volte impiegato anche nei display digitali, ciò permette di mantenere la compatibilità con i vecchi filmati. Vedi in proposito anche la voce cropping.

ok grazie.

No mi spiace non lo so comunque puoi vedere se c é un aggiornamento facendo aggiorna software nel menu di SKY.

strato62 ha scritto:
ma oltre ai nuovi dati del nuovo firmware, qualcuno conosce anche i changelog?
ciao
Qualcuno ha detto che c é una maggiore velocità nel cambio di canali HD e SD e viceversa da me non c é tutta questa differenza.

pensa che io ho ancora la versione 41.015 sul mio amstrad,quello non si aggiorna neanche con il fucile puntato
ora vado a prendere un mitra
...

Anche il mio MySKYHD (China 2008) si è aggiornato ieri e ho notato una cosa: prima dell'aggiornamento l'uscita HDMI era sempre attiva (anche a decoder in standby) mentre ora non è più così (quando il decoder è in standby il televisore mostra il messaggio "assenza di segnale" anziché la classisca schermata blu tipica dei Samsung). Forse stanno provando a risolvere il problema di "identificazione fallita" che si presenta ogni tanto.

Soundman ha scritto:
Anche il mio MySKYHD (China 2008) si è aggiornato ieri e ho notato una cosa: prima dell'aggiornamento l'uscita HDMI era sempre attiva (anche a decoder in standby) mentre ora non è più così (quando il decoder è in standby il televisore mostra il messaggio "assenza di segnale" anziché la classisca schermata blu tipica dei Samsung). Forse stanno provando a risolvere il problema di "identificazione fallita" che si presenta ogni tanto.

Il Pace 830 HD era già cosi con il sw di giugno,quando si spegneva il decoder sulla Tv (Samsung) dava assenza segnale HDMI,si è aggiornato anche lui oggi nuovamente

strato62 ha scritto:
pensa che io ho ancora la versione 41.015 sul mio amstrad,quello non si aggiorna neanche con il fucile puntato
ora vado a prendere un mitra
...

Bella questa!:D
Io ti consiglio un bazooka!:badgrin:

Soundman ha scritto:

Aggiornato anche il mio :D

Soundman ha scritto:

si e vero quando il decoder é in standby nell uscita HDMI prima dell aggiornamento c era la schermata blu del decoder mentre adesso fa la schermata nera (la schermata blu non e del decoder SKY?)

quella blu era inviata dal decoder...ora la porta viene disabilitata e la tv...restituisce una schermata nera e se previsto il cartello della tv di assenza di sengale in ingresso

A me, il pace con una settimama di vita non si e ancora aggiornato all' ultima versione.

montani1 ha scritto:
Bella questa!:D
Io ti consiglio un bazooka!:badgrin:
guarda, non so che dire....probabilmente l'Amstrad va talmente bene che non abbisogna di aggiornamento :icon_bounce:
no rumore, no lag tra un cambio canale e l'altro, no autentica protocollo hdcp.....ah si vede da schifo....ma questa è un'inezia no? :5eek:

strato62 ha scritto:
guarda, non so che dire....probabilmente l'Amstrad va talmente bene che non abbisogna di aggiornamento :icon_bounce:
no rumore, no lag tra un cambio canale e l'altro, no autentica protocollo hdcp.....ah si vede da schifo....ma questa è un'inezia no? :5eek:

Io me lo sono fatto cambiare proprio perchè si vedeva male e poi dava problemi nelle registrazioni!

Burchio ha scritto:
quella blu era inviata dal decoder...ora la porta viene disabilitata e la tv...restituisce una schermata nera e se previsto il cartello della tv di assenza di sengale in ingresso

ah si fa proprio così

strato62 ha scritto:

io avevo prima del MySKY HD lo SKYHD dell'Amstrad e l aggiornamento della guida tv di quest anno lo ha ricevuto a metà di giugno anziche ad aprile gli Amstrad sono proprio gli ultimi in tutto.

montani1 ha scritto:
Io me lo sono fatto cambiare proprio perchè si vedeva male e poi dava problemi nelle registrazioni!
scusami se approfitto....e come hai fatto? hai chiamato scai e hai detto alla signorina simpatica.....mi cambi il decoder perchè si vede da schifo? :eusa_think:
io ci provo ma ho idea che a schifiu finisce.....
o esiste una scusa standard per cui te lo cambiano senza fare storie? :icon_rolleyes:

strato62 ha scritto:
scusami se approfitto....e come hai fatto? hai chiamato scai e hai detto alla signorina simpatica.....mi cambi il decoder perchè si vede da schifo? :eusa_think:
io ci provo ma ho idea che a schifiu finisce.....
o esiste una scusa standard per cui te lo cambiano senza fare storie? :icon_rolleyes:

Io ho spiegato alla signorina i problemi di visione del decoder, la lentezza dell'interattività e alcuni problemi durante le registrazioni!
Mi hanno detto di verificarlo allo sky service e quando sono andato me l'hanno sostituito!
Naturalmente prima di andare allo sky service mi sono informato che avessero in casa un pace!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso