Nuovo Agg Sw Samsung serie B6000-7000-8000 (led) dal 27/02/10

@rickiconte :D
Se a qualcuno interessa che chi ha competenza spieghi (dico competente in quanto a studi e professione, non per vanteria) è un conto, se invece si tratta di fare chiacchierate da bar dove il "bello" consiste nell'imporre la propria tesi, magari desunta non proprio benissimo da letture estemporanee, allora è un altro.:evil5:
Come in tutte le cose, non basta leggere un forum o Wikipedia per capire a fondo argomenti che sono fuori dalle proprie competenze, altrimenti vorrebbe dire che chi studia per anni ed altrettanto lavora in certi settori professionalmente ha perso molto del suo tempo.:icon_rolleyes:
Voi vi fareste curare da un tizio che non ha fatto 5 anni di medicina, altri 4 di specializzazione e che non abbia maturato un po' di esperienza?
Io no...:eusa_naughty:

Guarda nessun problema ma se quello che mi quoti (l'ultima quotatura) per te è errato allora vuol dire che i tuoi studi sono stati approssimativi.
Non si tratta di imporre io non impongo nulla (non è che lo fai tu??).

D'altronde mi insegni che un aumento di frequenza in un crt è atto a dare maggiore STABILITA' (riduzione dello sfarfallio),
in un lcd maggior FLUIDITA' con evidente riduzione del Motion Blur (che poi ci riesca più o meno bene è un altro discorso).

Per cui l'aumento di frequenza nelle due tecnologie ha un ruolo totalmente diverso e se non sai questo allora mi meraviglio di te.

Con questo chiudo qui ed amici come prima. Godiamoci il forum.

Ultima modifica:
Antonio wrote:
> di che catena dei negozi lo hai trovato

Scusa il ritardo ma la Linkem continua a spegnermi il ripetitore... peggio della Rai! >_<

Frustrazioni a parte, io l'ho trovato da MediaWorld, il primo in cui sono andato (da noi ce ne sono 2 e nell'altro non ho idea se l'avessero o meno).

salve ragazzi,

tornando al discorso C.I+ ho trovato un rivenditore che ha il modello da 46' serie 6000 senza la suddetta cam... in cambio però effettua uno sconto di circa 200euro. Quello che volevo chiedervi è: mi conviene comunque comprare questo e magari acquistare in seguito la Cam comunque risparmiando o ciò non è possibile?

vi ringrazio
gio

Mi sa che fai un po di confusione.
La C.I. è uno "slot" vale a dire una feritoia dove si inserisce la cam, la cam a sua volta funge da "allogiamento" per la tessera.

Ora i Samsung a led hanno tutti di serie la C.I. e solo alcuni la C.I.+, nella fattispecie quei modelli che nella loro sigla hanno la "P", es. B6000XP.

Per poterti vedere "Mediaset Premium HD" ti ci vuole obbligatoriamente la CI+ e la Cam+ che dovrebbe essere commercializzata entro qualche mese.

La C.I. liscia NON PUO' essere trasformata in C.I.+ neanche con aggiornamento software.

Per cui se ti interessa in futuro vederci "Mediaset Premium HD" il tuo televisore dovrà avere per forza di serie lo slot C.I. +.

perfetto!..in effetti non avevo ben capito : )
un altro piccolo chiarimento: tra un 40' e un 46' ho notato che vi è un elevato aumento di prezzo..questo è giustificato esclusivamente da una "misura" più grande o anche da componenti fisico/elettronici migliori o diversi?

grazie
gio

No i componenti sono identici, cambiano solo le dimensioni fisiche dello schermo e ovviamente c'entrano anche i costi maggiori per gli schermi di dimensioni maggiori.

Ciao ciao ;) ;)

Sapete per caso se il modello Samsung TV LCD LED 32" 32B7000 ha la funzione pip?

Non riesco a trovare il suo manuale su internet..

scusate la domanda poco importante,ho il 32b6000,
la luce di accensione (quella a mezzaluna)è rosa/bianca,ma ho visto ad altri che la luce è rossa!
sapete dirmi da cosa dipende?se posso cambiarla?

io ho il 46b6000VP quindi che significa ha il ci+ oppure no?????
Grazie a tutti

rickiconte ha scritto:
Mi sa che fai un po di confusione.
La C.I. è uno "slot" vale a dire una feritoia dove si inserisce la cam, la cam a sua volta funge da "allogiamento" per la tessera.

Ora i Samsung a led hanno tutti di serie la C.I. e solo alcuni la C.I.+, nella fattispecie quei modelli che nella loro sigla hanno la "P", es. B6000XP.

Per poterti vedere "Mediaset Premium HD" ti ci vuole obbligatoriamente la CI+ e la Cam+ che dovrebbe essere commercializzata entro qualche mese.

La C.I. liscia NON PUO' essere trasformata in C.I.+ neanche con aggiornamento software.

Per cui se ti interessa in futuro vederci "Mediaset Premium HD" il tuo televisore dovrà avere per forza di serie lo slot C.I. +.

Si ha il supporto al C.i + ,per la certificazione della Cam plus però dovrai aspettare ,ci sarà sicuramente un sw specifico per la tv

Si

Comunque dovrebbe esserci anche scritto sulla tv e forse nel menù nella sezione slot c.i

scusa l'ignoranza ma non trovo il menu della slot,
cmq dietro la tv c'è scritto solo Common Interface in corrispondenza
dell'alloggiamento della slot,oltre questo nn ho visto altro...a proposito gia che ci sono chiedo nuovamente info riguardo la luce sotto la scritta samsung, a me è bianca, perche altri ce l'hanno rossa?si può cambiare?

Samsung serie 6, ora automatica!

Buongiorno ragazzi. Sono nuovo del forum e posto purtroppo per chiedervi una cosa. Ho acquistato una settimana fa unabellissima Samsung led serie 6, esattamente la UE40B6000, e le ultime due lettere non lericordo:)...

Il mio problema sta nel fatto che imposto l'ora in automatico in modo che si aggiorni da solain base al segnale digitale. Però in due occasioni mi è capitato che l'orario fosse sballato e addirittura fosse sballato il giorno in una di queste due circostanze, semplicemente accedendo a sky.
L'ora era impostata su auto e all'accensione di sky ha cambiato da sola. Ora funziona comunque bene anche da sky. Ma come mai a volte lo fa? E' normale? Devo chiamare l'assistenza?
PS sulle istruzioni c'è scritto che se l'ora fosse impostata su auto potrebbe non essere corretta in base all'emittente e al segnale e in quel caso impostarla manualmente.
Voi pensate sia normale?
Grazie in anticipoa tutti coloro che risponderanno.

PS la luce del led sotto al logo samsung è rosata, tendente al rosso, ma dipende molto dai riflessi che hai in casa. Io per esempio di gorno vedo la cornice rossa, la sera assolutamente no.

L'ora in automatico dipende dalle emittenti e molte volte è sbagliata quindi non dipende dalla tv, regola manualmente tanto l'orologio interno dovrebbe rimanere accurato :)

Ciao ciao ;) ;)

Ciao;) Grazie mille per la risposta. Comunque anche tu hai notato che lo fa la tua?
Scusami se insisto ma potresti spiegarmi come fa a sballare quando l'emittente ad esempio è il digitale terrestre?
Grazie ancora. PS comunque mi fai capire che è un problema di tutte vero?

Semplice: l'emittente su cui sei sintonizzato (Rai 4, Repubblica TV, Cielo, ...) sta trasmettendo la data e/o l'ora sballate. ;)

alla fine ho preso un 52 Pollici Philips 9704h , il b8000 con il ci + non lo ho trovato .

Indietro
Alto Basso