Nuovo Agg Sw Samsung serie B6000-7000-8000 (led) dal 27/02/10

Si vede che oggi è lunedì... almeno per me.:D
Dov'è scritto che 6000 e 7000 non utilizzano il backlight dimming a settori?
:eusa_think:

Grazie per il link Dolphin2 veramente interessante :thumbsup: certo che quando stavano smontando la televisione stavo soffrendo :D :D

Ciao ciao ;) ;)

Se è così, il contrasto di 300000 in un LCD è impossibile, ovvero, nel caso in cui lo fosse (magari Silvan la bacchetta l'ha data a quelli di Samsung:icon_twisted:), non ci sarebbe alcun bisogno di implementarlo in alcuni modelli.;)

Misura del test 878:1 contro gli oltre 2.000:1 del A956 ( se nn ricordo male era addirittura superiore al Kuro 9)

Altra prova empirica di ieri sera...
L'angolo di visuale non mi pare un granchè: spostandosi di 30° gradi si inizia a percepire una certa perdita di contrasto. (con altri pannelli LCD , anche Samsung, la cosa non succede)
Vero che uno non compra un TV HD per guardarlo di sghembo, tuttavia, nella convivialità, chi sta ai lati finisce che gode (soffre?) ancora di meno.
(Es. gli amici che vi fanno vedere 5 ore del video non montato delle loro vacanze :eusa_wall:)
L'elaborazione del movimento, invece, mi è parsa davvero inappuntabile, oserei dire meglio di Sony.:5eek:

scusate la domanda che può sembrare banale, ma oggi ho notato in un centro commerciale che la serie a led non ha la presa scart.
D'accordo che orami gira tutto attorno al hdmi, ma io ho ancora il video registratrore con scart, come lo si collega?:eusa_wall:

grazie

Hanno la presa scart :) Ti forniscono uno speciale adattatore per collegarla ed uno se non ricordo male anche per il component.

Ciao ciao ;) ;)

TIKAL ha scritto:
Hanno la presa scart :) Ti forniscono uno speciale adattatore per collegarla ed uno se non ricordo male anche per il component.

Ciao ciao ;) ;)

grazie mille...

Interessante....

Lo dovrei comprare anche io a breve!!!

Però non so se aspettare che evolgano ancora un pochettino....

Non ho capito...Effetto scia c'è ancora come nei lcd?

Il contrasto del nero??

C'è riflesso come i plasma o è anti riflesso come gli lcd??

In sostanza un buon salto di qualità??

Grazie

Sam89 ha scritto:
Non ho capito...Effetto scia c'è ancora come nei lcd?

Sono già alcuni anni che di scie (dovute alla lentezza del pannello, ovvero alla persistenza) non se ne vedono, per lo meno nei TV di fascia medio alta.
Diverso discorso per la fluidità dei movimenti, ma qui conta l'elettronica più del pannello e c'entra poco se il pannello è LCD o Plasma.

Sam89 ha scritto:
Il contrasto del nero??

Stesso discorso, da tempo la profondità del nero basta e avanza alla comune percezione (anzi, negli ambienti luminosi si presta meglio l'LCD del Plasma).
Resta invece ancora relativamente penalizzante il limite del contrasto legato all'angolo di visuale: oltre una certa angolazione, infatti, variabile da pannello a pannello (LCD), il nero se ne va...

Sam89 ha scritto:
C'è riflesso come i plasma o è anti riflesso come gli lcd??

Se lo schermo è lucido il riflesso c'è, se lo schermo è opaco o semi opaco no.:D
A mio parere, il problema del riflesso nei plasma è intrinsecamente un dettaglio inifluente visto che per apprezzare la qualità di un contrasto elevato ma spostato sul nero, il luogo deve essere buio, come al cinema.

Sam89 ha scritto:
In sostanza un buon salto di qualità??

Vai a vedere, che sono esposti ovunque... :lol:

A me, le serie 6000 e 7000 non hanno particolarmente colpito se non per il design e per l'ottima fluidità di movimento delle scene veloci.
;)

Ti ringrazio!!!

Allora...migliore il led degli lcd,per il contrasto,e fluidità nei movimenti...

Anche quelli a led sono LCD. Le nuove serie Samsung hanno la particolarità del LED Edge ovvero i led montati lungo il bordo del pannello. Se cerchi più indietro in questo stesso 3d ho inserito dei link in merito a questa tecnologia.
Un'applicazione più evoluta è la retroilluminazione a led con local dimming che sarà presente sulla prossima serie 9000 di Samsung prevista per l'autunno (e introdotta a fine 2007 sulla serie F96).
Di pari passo con la raffinatezza tecnologica salgono anche i prezzi, in virtù anche di un'elettronica più sofisticata.

Sì, giusto.
In effetti la denominazione "led" è fuorviante. I led, infatti, servono solo alla retroilluminazione dello schermo.
Già con l'introduzione dei led su alcuni modelli da 46 e 55 del 2008 (samsung e Sony) si era ridotto lo spessore del TV LCD, con il sistema attuale di Samsung nei cosiddetti TV LED siamo (luce diffusa piuttosto che illuminazione diretta) a livello di un quadro.
;)

Data di uscita

Ciao a tutti,
ho trovato i post molto interessanti, devo dire che mi ero orientato sui samsung led serie 6000/7000 per averli visti con i miei occhi.
Faccio una domanda relativamente alla data di uscita della serie 8000, qualcuno ne sa qualcosa?, sul sito tedesco della samsung è pubblicizzata, su quello italiano ho trovato una promozione, mi sembra che riguardi le versioni 6/7/8 led: http://www.samsung.com/it/promo/digitale-terrestre/regolamento.pdf

Vorrei prendere il modello 8000, il 9000 è troppo in la con i miei tempi, ma non capisco se uscira a breve e se il maggior prezzo, rispetto al 7000, è giustificato, voi che ne pensate?
Grazie!

Se non erro, la serie 8000 ha il motion plus a 200hz.
...ho visto un 52B750 con m-plus a 200hz e sembrava cavarsela davvero bene, direi meglio del Sony equivalente (di cui ora non ricordo la sigla)
In generale, il maggior prezzo è giustificato se c'è differenza reale di prestazioni... quindi bisogna sempre vedere (dal vero ed in più situazioni) se quel che si paga si vede.
Sembra un gioco di parole ma non lo è.;)

PS Per la data non so... generalmente in Germania arrivano 1-2 mesi prima che da noi.

Ciao a tutti ,

sicuramente mi farò un Samsung UE-40B7000 .

Vi vorrei chiedere delle cose (sperando di non andare OT :icon_redface: )

Ha il collegamento Wireless per collegarlo a internet oppure bisogna comprare una cosa a parte ?
Visto che lo comprerò per vederci soprattutto le partite e dopo aver letto che dal 22 agosto Premium Calcio trasmetterà alcune partite in HD vi vorrei chiedere se mi conviene aspettare a comprarlo oppure posso comprarlo tranquillamente e mi potrò vedere Premium Calcio HD ?

Soprattutto :io lo userò per vedere il digitale terrestre e Premium ,inoltre lo collegherò ad un Apple TV via HDMI per poi in futuro (non troppo lontano:D ) comprarmi un Lettore Blu-ray ...Me lo consigliate ?

:)

Ciao per collegarti ad internet ti serve un apposita chiavetta venduta da Samsung visto che con le altre non funziona... oppure se puoi collegarlo tramite ethernet.

Per Mediaset Premium HD non si sa ancora niente a parte il fatto che inizieranno le trasmissioni.

Ciao ciao ;) ;)

Ok ,grazie per la risposta .

Forse allora aspetterò qualche settimana in più :D sperando che esca qualcosa fuori su MP HD ...

Ciao;)

Indietro
Alto Basso