• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo Agg Sw Samsung SMT-T1040 (Versione sw ALTS 1.0.1.A) dal 18/11/09

no non si accendeva restava fermo li con la spia arancio. non mi faceva vedere nessuna immagine e non faceva andare la tv in av. cioè era come se non c'era. invece se toglievo il cavo antenna lui faceva la inizializzazione... come mai questo mi accadeva su una presa e su un altra no?
 
questo decoder n0on ha questa funzione... e cmq quest'altro attacco dell'antenna prende sempre il segnale da un ripartitore al centro dell'appartamentyo che poi va nel sottotetto... quindi dovrebbe essere identico...
 
ERCOLINO ha scritto:
In che senso non li riesci a vedere in 16:9?

Come li visualizza?

Sulla tv metti formato auto ,sul decoder metti 16:9

Salve a tutti ragazzi, anch'io ho lo stesso problema, in pratica vedo i canali TUTTI 4:3 nonostante le impostazioni siano in auto.
Qualcuno m isa dire se è un difetto del decoder oppure se avete trovato il problema?
Premetto che col vecchio decoder le immagini venivano trasmesse a 16:9.
Attendo fiducioso.
Grazie.
 
ciao a tutti
ho letto molti dei messaggi relativi a questo decoder, che volevo comprare, e ho una domanda: si sono risolti i problemi con l'ultimo aggiornamento software?
voi che lo avete, lo consigliereste?
 
gianca68 ha scritto:
ciao a tutti
ho letto molti dei messaggi relativi a questo decoder, che volevo comprare, e ho una domanda: si sono risolti i problemi con l'ultimo aggiornamento software?
voi che lo avete, lo consigliereste?

l'ho acquistato da poco e funziona bene.....l'unico neo che ho trovato è l'interruttore di accendi/spegni posizionato dietro, per chi come me è abituato a spegnere invece di mettere lo standby è piuttosto scomodo.....
 
Salve,
l'avrei trovato ad 80€ con scheda mediaset...che mi dite!?!
Grazie
 
Volevo chiedere a chi possiede questo decoder se per impostare le registrazioni si può impostare soltanto tramite EPG o anche grazie ad un classico menu dove impostare canale, data (anche più avanti della settimana corrente), frequenza di registrazione (settimanale, lun-ven, quotidiano) e naturalmente ora inizio e fine.

Chiedo inoltre se dà problemi con la visualizzazione dei programmi di Dahlia...

Grazie!
 
Anche io ho acquistato questo modello di decoder (ignorando che potesse avere dei problemi) e ora non riesco a salvare i canali che mi ha trovato nella ricerca automatica. In SISTEMA ho visto che mi da come versione ALTS 1.0.1.A ma la data indicata è di settembre 2009 e non novembre 2009 come indicato nel titolo della discussione. Stanotte lo lascierò in Stand- by (è attaccato a corrente e antenna e con la sua lucina rossa accesa)...che speranze ho che scarichi l'aggiornamento? spero si risolva...e dire che l'ho comprato solo perchè mi sono fidato del fatto che fosse della samsung :-(
 
Con un decoder HD si vedono meglio anche i canali SD, oltre ad avere un cambio canali più veloce.
Scegliete quello che volete.

Se invece volete proprio risparmiare qualche euro, allora comprate questo.
 
Salve a tutti, ho letto attentamente tutto il post ma io ho un problema che non mi pare sia stato posto da nessuno. prima di acquistare l'SMT-T1040 avevo un Samsung DTB-9500F. Quel decoder ogni tanto trovava da solo nuovi canali e me li aggiungeva in fondo alla lista così, se mi interessavano li mettevo dove volevo, sennò li cancellavo. Questo nuovo decoder non mi trova i nuovi canali e, se voglio vedere se ce ne sono, devo rifare la sintonizzazione autmatica che, automaticamente, mi cancella tutti i miei canali che faticosamente avevo messo in ordine e devo rimemorizzare tutti i canali e poi riposizionarli tutti nelle stesse posizioni di prima sennò poi i bambini non trovano i loro canali.
Direi che questa è una grossa scomodità. Nessuno sa come risolvere questo problema?
Grazie in anticipo a chiunque possa aiutarmi.
 
panso ha scritto:
Salve a tutti, ho letto attentamente tutto il post ma io ho un problema che non mi pare sia stato posto da nessuno. prima di acquistare l'SMT-T1040 avevo un Samsung DTB-9500F. Quel decoder ogni tanto trovava da solo nuovi canali e me li aggiungeva in fondo alla lista così, se mi interessavano li mettevo dove volevo, sennò li cancellavo. Questo nuovo decoder non mi trova i nuovi canali e, se voglio vedere se ce ne sono, devo rifare la sintonizzazione autmatica che, automaticamente, mi cancella tutti i miei canali che faticosamente avevo messo in ordine e devo rimemorizzare tutti i canali e poi riposizionarli tutti nelle stesse posizioni di prima sennò poi i bambini non trovano i loro canali.
Direi che questa è una grossa scomodità. Nessuno sa come risolvere questo problema?
Grazie in anticipo a chiunque possa aiutarmi.

Mi accodo alla richiesta..da oggi c'è stato lo switch-off in veneto e sono appasrsi molti nuovi canali..mi trova 300 canali, ma ci sono un macello di canali doppi..insomma con sta storia che dgni aggiornamento ti cancella il lavoro fatto prima (cioè mi sono rinumerato i canali come volevo io, messi nell'ordine che voglio) e se non è possibile mantenerli è da andare fuori di testa..cioè non è possibile sta cosa mi sembra davvero strano. uno non può avere 300 canali di cui doppioni, canali test, radio ecc..se poi ci mettiamo che è possibile salvare nella lista dei preferiti un massimo di 20 canali lo vedo un decoder non dico da buttare ma quasi.
 
canali rai

tostaky ha scritto:
Un consiglio,
Ieri in un negozio di electronica mi hanno consigliato il nuovo decoder samsung smt t 1040.
Il commesso mi ha detto che è l'unico con in dotazione un telecomando universale programmabile e dotato di tutte le principali funzioni.
Qualcuno l'ha testato? E' valido? Me lo consigliate?
Dovrei scegliere urgentemente dati l'eminente spegnimento.

Grazie mille dei vs. consigli
Armando


Update del 18/11/09 By Ercolino


Comunico che è stata messa oggi la nuova versione Sw 1.0.1.A che risolve i vari problemi


L'aggiornamento sw è OTA sul Mux D-Free dalle ore 10-14 fino a Domenica 22/11/09 ,mentre da Lunedi 23/11/09 sarà OTA sempre sul Mux D-Free ma dalle ore 2 alle ore 6

io vado fuori argomento lo aqcuistato pare che vada bene pero non vedo i canali RAI perche?
 
tostaky ha scritto:
Ciao,
2)Luce Rossa debole e telecomando non risponde.
E' dovuto ad antenne centralizzate sovra alimentate. In tale caso con prodotto acceso alla corrente, basta staccare cavo antena in ingresso (In) e dopo alcuni secondo inserirlo nuovamente. Dopo questa procedura il prodotto funziona nuovamente. Il problema è legato ad antenne condominiali auto alimentate. Con questo semplice gesto tutto ritorna a posto corretamente.

Salve, sono nuovissimo a questo forum...
Rispolvero questa vecchia discussione (problema riscontrato solo ora: decoder della suocera, comprato un po' di tempo fa ma attivato solo ora per via del definitivo switch off...)
Dunque ho lo stesso problema e mi trovo proprio nella situazione di un antenna condominiale, probabilmente sovra alimentata. Facendo la procedura descritta effettivametne risolvo.

Solo, chiedo a chi ha esperienza: non esiste qualche aggeggio (tipo uno "stabilizzatore" sul cavetto della antenna o qualche diavoleria del genere...) o qualche altro accorgimento che si possa adottare per "neutralizzare" il problema...?
Il problema si ripresenta ogni tanto, e la procedura la dovrebbe fare mia suocera....:doubt:

Grazie per l'aiuto che riuscirete a darmi....
 
lupofrado ha scritto:
io vado fuori argomento lo aqcuistato pare che vada bene pero non vedo i canali RAI perche?

Di dove sei esattamente?

Hai l'ultima versione sw?
 
maxxo ha scritto:
Salve, sono nuovissimo a questo forum...
Rispolvero questa vecchia discussione (problema riscontrato solo ora: decoder della suocera, comprato un po' di tempo fa ma attivato solo ora per via del definitivo switch off...)
Dunque ho lo stesso problema e mi trovo proprio nella situazione di un antenna condominiale, probabilmente sovra alimentata. Facendo la procedura descritta effettivametne risolvo.

Solo, chiedo a chi ha esperienza: non esiste qualche aggeggio (tipo uno "stabilizzatore" sul cavetto della antenna o qualche diavoleria del genere...) o qualche altro accorgimento che si possa adottare per "neutralizzare" il problema...?
Il problema si ripresenta ogni tanto, e la procedura la dovrebbe fare mia suocera....:doubt:

Grazie per l'aiuto che riuscirete a darmi....

Benvenuto

Non mi ricordo ,se sul decoder è presente l'autoalimentazione antenna ,nel caso ,va tenuta disabilitata.
 
Salve Ercolino, grazie per la risposta.

Ho guardato sul manuale, e non riesco a capire come si può fare a disattivare l'alimentazione dell'antenna.

L'unica cosa che ho trovato al riguardo è questa nota nelle
specifiche tecniche in fondo al manuale:

"Alimentazione per antenna
attiva esterna
5V @ 35mA con protezione contro i
sovraccarichi tramite cavo coassiale"


ma, ripeto, nessuna indicazione su come disattivarla....

Qualche suggerimento...?

Grazie ancora
 
Su tutti i decoder avuti sinora l'alimentazione è sempre disattivata di default, altrimenti su tutti gli impianti alimentati i decoder avrebbero fatto il botto.
Anche se è vero non c'è nessuna voce nel manuale che citi la procedura per controllare questa cosa.
 
Salve, grazie della risposta. Dunque, dici che per default l'alimentazione è disattivata...
Significa che mi devo rassegnare a tenermi il problema, o c'è qualcosa d'altro che posso fare?
 
Indietro
Alto Basso