• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo Agg Sw Samsung SMT-T1040 (Versione sw ALTS 1.0.1.A) dal 18/11/09

informazioni

ho acquistato questo decoder in quanto ho un tv samsung per lo switch off in abruzzo(sono di pescara) sembrava tutto ok ma da qualche giorno per accenderlo debbo procedere così:
accendo il decoder e non parte
stacco l'antenna da dietro al decoder
Sul decoder si accende la lucetta gialla poi a intermittenza e diventa rosso
rimetto l'antenna al decoder
aspetto 10 secondi circa riaccendo il decoder e luce gialla si accende e va bene
Se a qualcuno capita questo inconveniente sarei felice di capire come l'ha risolto!
 
Proverei intanto con questa procedura così vediamo come risponde il decoder.

- Reset di fabbrica e poi
- Disattiva mhp
- Disattiva parental control (anche chiamato blocco bambini)
- Aggiornamenti automatici.
 
buongiorno ho provato a fare come mi hai indicato facendo il reset
è partito senza dover staccare e riattacare l'antenna sembra che vada bene
grazie alla prossima,
 
Ciao purtroppo stasera si ripresenta lo stesso problema :debbo staccare l'antenna rimetterla e poi riparte:eusa_think:
 
proverei a memorizzare solo i mux nazionali, potrebbe essere tra le ipotesi che qualche parametro sballato di un emittente metta in crisi il decoder.
Vediamo così come va il decoder, sempre che poi non aggiorni automaticamente la lista canali.
 
VIANELLO_85 ha scritto:
proverei a memorizzare solo i mux nazionali, potrebbe essere tra le ipotesi che qualche parametro sballato di un emittente metta in crisi il decoder.
Vediamo così come va il decoder, sempre che poi non aggiorni automaticamente la lista canali.

ma!!(Di solito io faccio la sintonia automatica)secondo me è un problema o di antenna o di tensione del ricevitore!Perchè se tolgo l'antenna da rosso diventa giallo lampeggia e ridiventa rosso(Parlo del led che comunica l'accensione)
rimetto l'antenna,al primo colpo non parte,riprovo un altra volta e via diventa giallo e va,e da li poi parte sempre al primo colpo.
La sera spengo tutto tramite una ciabatta.quando riaccendo tutto il giorno dopo se non stacco l'antenna e poi la rimetto non parte.:eusa_wall:
 
Vediamo intanto se ti rispondono i possessori del decoder, conosceranno sicuramente meglio di me i menù e le varie impostazioni di questo decoder, io le posso solo dedurre :)
 
vedo che nessuno si fa vivo.vorrà dire che continuerò una volta al giorno a staccare e poi attaccare l'antenna ..
alla prossima ciao
 
ho installato questo decoder un paio di anni fa ad un amico, mai fatto niente del genere; non ho riscontro con segnale della tua zona (è vero che a volte il segnale di certe emittenti può mandare in crisi alcuni decoder) ma in ogni caso quando ci sono comportamenti così anomali è meglio riportare l'oggetto al negozio subito (di solito entro i 7 o 10gg. i centri commerciali ritirano l'oggetto sia che risulti difettoso - come pare nel tuo caso - sia che tu semplicemente non sia soddisfatto dell'acquisto).
 
Leggo solo ora gli ultimi argomenti, anche io ho questo decoder e devo dire che solo un paio di volte mi si è presentato questo problema, e che penso sia dovuto ad un'eccessivo segnale che emette il cavo antenna ma non chiedetemi il perchè...cmq io ho risolto facendo questi passi:
1) Spegnere il decoder dall'interruttore posteriore,
2) Staccare il cavo antenna TV,
3) Riaccendere il decoder e aspettare che faccia tutto il procedimento di avvio,
4) Collegare nuovamente il cavo antenna e poi riaccendere il decoder.
In questo modo dovrebbe funzionare tutto regolarmente senza alcun problema.
 
Tonio73 ha scritto:
Leggo solo ora gli ultimi argomenti, anche io ho questo decoder e devo dire che solo un paio di volte mi si è presentato questo problema, e che penso sia dovuto ad un'eccessivo segnale che emette il cavo antenna ma non chiedetemi il perchè...cmq io ho risolto facendo questi passi:
1) Spegnere il decoder dall'interruttore posteriore,
2) Staccare il cavo antenna TV,
3) Riaccendere il decoder e aspettare che faccia tutto il procedimento di avvio,
4) Collegare nuovamente il cavo antenna e poi riaccendere il decoder.
In questo modo dovrebbe funzionare tutto regolarmente senza alcun problema.

Sono le stesse cose che faccio io per farlo ripartire ,quindi siamo almeno in due....con lo stesso problema
 
nadras ha scritto:
Sono le stesse cose che faccio io per farlo ripartire ,quindi siamo almeno in due....con lo stesso problema
Quindi fatto questo procedimento il tuo tutte le volte che lo spegni si blocca? se è così penso che sia un problema del decoder...a me basta staccare il cavo antenna una sola volta ed il decoder va che una meraviglia, accendo e spengo da telecomando senza problemi.
 
Tonio73 ha scritto:
Quindi fatto questo procedimento il tuo tutte le volte che lo spegni si blocca? se è così penso che sia un problema del decoder...a me basta staccare il cavo antenna una sola volta ed il decoder va che una meraviglia, accendo e spengo da telecomando senza problemi.
No..... si blocca tutte le volte che tolgo l'accensione generale della ciabatta,quindi una volta al giorno:eusa_wall: una volta staccato il cavo antenna e rimesso il decoder riparte e i canali si vedono,anche se poi lo spengo dal telecomando e più tardi riaccendo va subito senza ripetere la procedura o.k.
 
nadras ha scritto:
No..... si blocca tutte le volte che tolgo l'accensione generale della ciabatta,quindi una volta al giorno:eusa_wall: una volta staccato il cavo antenna e rimesso il decoder riparte e i canali si vedono,anche se poi lo spengo dal telecomando e più tardi riaccendo va subito senza ripetere la procedura o.k.

E' sicuramente un problema di decoder, fattelo cambiare
Anche se di una grande marca capita talvolta l' esemplare difettoso..niente di male se non la rottura di tornare dal rivenditore per farselo sostituire.
Ciao
 
Ciao ercolino sono venuto in possesso di questo decoder ed a mio malgrado ho notato l'impossibilità a salvare i canali dopo una ricerca automatica. Il software ti dico non è l'ultimo che viene citato in questo post. Mi chiedo come faccio ad aggiornarlo visto che immagino tramite ota nn ci sia più?? Ho aperto il dec e vicino al processore c'è un connettore bianco e la pista x la jtag sicuro....si potrebbe fare dali???ne sai qualche cosa???
Grazie mille saluti Michele

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
 
Purtroppo il sw non è disponibile in nessun modo, quindi non è possibile aggiornarlo
 
Indietro
Alto Basso