Nuovo Agg Sw TechnoTrend PREMIUM ON DEMAND SD(Versione sw 1.3.3 build 1) dal 18/12/12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
DTTutente ha scritto:
La stessa cosa succede con Rookie Blue...

Bastardi senza gloria, in sd, non l'ha registrato a nessuno...
Solitamente la prima visione del venerdì viene riproposta il sabato pomeriggio, il lunedì in seconda serata, ma ieri invece c'era "Centurion". Ma che cavolo stanno combinando?

Ho scritto una email al centro assistenza easyview (quello indicato anche sulla scatola del decoder) per segnalare il difetto dell'asincronia. Ve la riporto integralmente:

Salve,
sono un possessore del decoder Technotrend T502 Premium on
Demand. Da alcuni giorni riscontro il seguente problema: le
registrazioni presentano una fastidiosa asincronia
audio/video che scompare mettendo in pausa e riavviando,
salvo poi ripresentarsi pochi minuti dopo. Quando verrà
rilasciata una nuova versione del software per correggere
questo difetto oggettivamente insostenibile?
In attesa di una vs risposta, porgo i miei distinti saluti.

ecco cosa mi hanno risposto (devo dire che sono stati molto tempestivi nella risposta, non sono passati nemmeno dieci minuti da quando ho inviato la mail...)

BUONGIORNO E' UN PROBLEMA MOMENTANEO DI BROADCAST DI MEDIASET SULLE REGISTRAZIONI CHE
SI RISOLVERA' AUTOMATICAMENTE IN BREVE TEMPO LASCIANDO IL DECODER IN STAND-BY.
SALUTI

dunque confermano che il problema risieda in qualche parametro che mediaset ha modificato, come qualcuno di noi aveva già ipotizzato. Non mi è chiaro però il secondo punto ossia che tutto tornerà a posto in breve tempo lasciando il decoder in stand-by. Certo se uno non lo accende non può vedere le registrazioni e di conseguenza non noterà neppure l'asincronia. Problema risolto! Scherzo ovviamente...

fulmicotone988 ha scritto:
Non mi è chiaro però il secondo punto ossia che tutto tornerà a posto in breve tempo lasciando il decoder in stand-by.

Forse intendevano dire che il problema si risolverà lasciando acceso il decoder in modo che venga scaricato il nuovo firmware.

fantastico:crybaby2: . oggi mi ha registrato Lezioni di Cioccolato... Ho visto circa mezzora di film e dopo ho dovuto spegnere per un'artrosi cronica al pollice a furia di premere play e pausa.. ormai mi ero abituato ma penso che questa registrazione abbia battuto qualsiasi altro record di sfasamento audio... ce ne era uno ogni 35 secondi... Incredibile.:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

Volevo fare una domanda (senza andare off topic ovviamente) stavo sinceramente pensando di passare al premium on demand hd. Nel complesso è un buon prodotto o anche lui fa dannare come questo??? Mi basta un si o un no perchè non voglio come detto andare fuori argomento...

Grazie

dunque confermano che il problema risieda in qualche parametro che mediaset ha modificato, come qualcuno di noi aveva già ipotizzato.
Mi sa che l'aveva detto snap...

Comunque non è possibile che Mediaset cambi parametri come cambia il vento e crei questi problemi...Ma non se ne accorgono?:doubt: :eusa_wall:

sob

ciao ragazzi....anche io come voi son un triste possessore del t502...
che amarezza....possibile spendere 150 euro per fare da cavia a MP
e dire che ho sempre riposto fiducia in questo servizio...inizialmente buono e soddisfacente..poi hanno cominciato a trasmettere repliche su repliche ( avete notato che sui canali normali trasmettono i film che danno su Mp un mesetto dopo la loro uscita??)
ma si, mi son detto..prendo l' on demand..altra fregatura...

credo proprio che passerò a SKY..
tanto, riflettendoci,sistemato questo bug...ne salterà fuori un altro appena cambieranno nuovamente le frequenze....

davver oallucinante...tanta tecnologia...ma non saperla usare...
buona notte!! :mad: :mad:

DTTutente ha scritto:

Comunque non è possibile che Mediaset cambi parametri come cambia il vento e crei questi problemi...Ma non se ne accorgono?:doubt: :eusa_wall:

Mah, secondo me non è solo un problema di cambio di parametri, perché altrimenti anche il decoder hd avrebbe questi problemi. Non mi sembra però che il Telesystem faccia penare così tanto!

DTTutente ha scritto:

Oh yes... il mio decoder ultimamente era perfetto, dopo la richiesta di sostituzione mi era arrivato un modello fra gli ultimi prodotti senza alcun problema.

Il problema è stato semplice... Mediaset cambia i parametri, il decoder non è in grado di gestirli... ergo urge firmware nuovo.

Il problema è stato nel fatto che le due cose non sono avvenute insieme.

Cià!
A.

giomazzo ha scritto:
fantastico:crybaby2: . oggi mi ha registrato Lezioni di Cioccolato... Ho visto circa mezzora di film e dopo ho dovuto spegnere per un'artrosi cronica al pollice a furia di premere play e pausa.. ormai mi ero abituato ma penso che questa registrazione abbia battuto qualsiasi altro record di sfasamento audio... ce ne era uno ogni 35 secondi... Incredibile.:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:
infatti ho cominciato a vederlo ma poi ho rinunciato, è stato incredibile. :5eek:
Che stiano continuando a provare alchimie strane con questi "parametri"?

infatti ho cominciato a vederlo ma poi ho rinunciato, è stato incredibile. :5eek:
Che stiano continuando a provare alchimie strane con questi "parametri"?

non so cosa stiano provando ma è meglio che lo facciano alla svelta..
sono davvero in****!!!
ma che diamine di servisio è?

vorrete mica dirmi che per vedermi un film senza pubblicità ( perchè poi il servizio è quello dal momento che trasmettono gli stessi film dei canali mediaset..ovvio :eusa_whistle: ) devo comprarmi il TS hd? che poi stiamo parlando del 720p :5eek: ...
:eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:

D'altro canto loro mettendolo gratuito e non fornendo il decoder si sono parati il ****... io sono stato un promotore fin dall'inizio, ma a me piace guardarmi film o serie tv come si deve. Poco mi frega d i HD o 3D o ****ate varie... devo poter fruire bene del servizio.

E se posso dirla tutta... onestamente ci stanno mettendo troppo per risolvere il problema Mediaset è un network di un certo livello... e sta offrendo un servizio mediocre.

Ho scritto una email al centro assistenza easyview (quello indicato anche sulla scatola del decoder) per segnalare il difetto dell'asincronia. Ve la riporto integralmente:

Salve,
sono un possessore del decoder Technotrend T502 Premium on
Demand. Da alcuni giorni riscontro il seguente problema: le
registrazioni presentano una fastidiosa asincronia
audio/video che scompare mettendo in pausa e riavviando,
salvo poi ripresentarsi pochi minuti dopo. Quando verrà
rilasciata una nuova versione del software per correggere
questo difetto oggettivamente insostenibile?
In attesa di una vs risposta, porgo i miei distinti saluti.

ecco cosa mi hanno risposto (devo dire che sono stati molto tempestivi nella risposta, non sono passati nemmeno dieci minuti da quando ho inviato la mail...)

BUONGIORNO E' UN PROBLEMA MOMENTANEO DI BROADCAST DI MEDIASET SULLE REGISTRAZIONI CHE
SI RISOLVERA' AUTOMATICAMENTE IN BREVE TEMPO LASCIANDO IL DECODER IN STAND-BY.
SALUTI

dunque confermano che il problema risieda in qualche parametro che mediaset ha modificato, come qualcuno di noi aveva già ipotizzato. Non mi è chiaro però il secondo punto ossia che tutto tornerà a posto in breve tempo lasciando il decoder in stand-by. Certo se uno non lo accende non può vedere le registrazioni e di conseguenza non noterà neppure l'asincronia. Problema risolto! Scherzo ovviamente...

Bene, grazie a questa risposta possiamo PRETENDERE dalla cara Mediaset un rimborso visto che abbiamo sganciato parecchi soldini e paghiamo un abbonamento o credito nel caso di ricaricabile!
Io invio una bella lettera e chiedo un indennizzo/rimborso, pena la chiusura del contratto con blocco dei pagamenti.

angj ha scritto:
Bene, grazie a questa risposta possiamo PRETENDERE dalla cara Mediaset un rimborso visto che abbiamo sganciato parecchi soldini e paghiamo un abbonamento o credito nel caso di ricaricabile!
Io invio una bella lettera e chiedo un indennizzo/rimborso, pena la chiusura del contratto con blocco dei pagamenti.

Rimborso per cosa scusa; il servizio è gratuito... non paghi un canone per il servizio, il decoder è di proprietà... quindi a chi e per cosa chiedi il rimborso?

angj ha scritto:
concordo con snap, non penso ci siano margini per alcun rimborso. Piuttosto se effettivamente il problema risiede nel broadcaster, cioè mediaset chiediamo a quest'ultima maggiore attenzione in modo da poter usare il servizio on demand in maniera ottimale, in attesa di questo benedetto aggiornamento e nella speranza che questo possa risolvere i nostri problemi

Si infatti, a differenza di Sky sono dei poveri morti di fame despoti !
Non hanno voluto dare alcun rimborso, anzi, avendo io un abbonamento di 12 mesi con sconto di 4 euro mi chiedono il pagamento delle 4 euro per i mesi restanti....ah ah ah ! Ho già bloccato la carta di cerdito come persa, cosi li frego, uno ha problemi causati da loro e questi vengono pure a chiedere soldi in piu' senza indennizzo ?!
Un trattamento del genere fa veramente propondere per una disdetta immediata senza alcun ripensamento, visto che "cacciano" via i clienti in questo modo me ne vado ben volentieri, tanto per quello che offrono, fanno schifo sia nei contenuti che nei servizi.
Menomale che il contratto non l'ho mai rinviato firmato per cui legalmente è annullabile.

angj fossi in te farei un po' di chiarezza sui tuoi pensieri.

Se non ha un contratto legalmente valido, è una cosa che chiarirai personalmente, se decidi di bloccare i pagamenti di fatture emesse da parte di Mediaset ripeto è un cosa tua... un singolo caso.

Per quanto riguarda tutti gli altri, purtroppo è un servizio gratuito, quindi tecnicamente non sussiste nessun disservizio di contratto.

Se poi vuoi passare a Sky, fai disdetta come ho fatto io, con la solita procedura e bon...

Non te la prendere ma il tuo discorso è valido fino a un certo punto, la tua questione contrattuale è un caso personale... preferisco specificarlo prima che qualche utente nella fretta possa pensare che adesso si possano bloccare così i pagamenti solo perchè ci sono problemi con un servizio, gratuito e non a contratto.

snap ha scritto:
angj fossi in te farei un po' di chiarezza sui tuoi pensieri.

Se non ha un contratto legalmente valido, è una cosa che chiarirai personalmente, se decidi di bloccare i pagamenti di fatture emesse da parte di Mediaset ripeto è un cosa tua... un singolo caso.

Per quanto riguarda tutti gli altri, purtroppo è un servizio gratuito, quindi tecnicamente non sussiste nessun disservizio di contratto.

Se poi vuoi passare a Sky, fai disdetta come ho fatto io, con la solita procedura e bon...

Non te la prendere ma il tuo discorso è valido fino a un certo punto, la tua questione contrattuale è un caso personale... preferisco specificarlo prima che qualche utente nella fretta possa pensare che adesso si possano bloccare così i pagamenti solo perchè ci sono problemi con un servizio, gratuito e non a contratto.

Ma lavori per Mediaset allora ???
Perchè di certo un altro non avrebbe risposto cosi !!!
Io non ho mai bloccato i pagamenti con nessuna società, lo faccio con loro visto che non vogliono andare incontro ai clienti in alcun modo, e se a te piace essere preso per deficiente e scemo da loro (quando dicono che di questi problemi non ne sanno nulla e che è un problema del mio decoder, il che sta a significare che non stanno facendo nulla e se ne fregano di me, te e gli altri!!!) è un problema tuo, fortunatamente non mio.
Io non ho detto assolutamente agli altri di non pagare, ma davanti ad un rifiuto di rimborsare o meglio porre rimedio al disservizio (cosa che non stanno facendo e non hanno intenzione di fare) forse forse è normale e intelligente minacciare disdetta e bloccare i pagamenti, come nel mio caso, dove vengono a chiedere soldi quando spetta a me chiederlo visto che il problema ce l'ho io che pago un abbonamento, e i soldi non me li dai di certo tu.
Poi dal punto di vista giurisprudenziale, forse non lo sai, un contratto cartaceo non firmato è contestabile al 100%, la registrazione vocale che fanno non parla di costi di recesso in caso di disdetta prima dei 12 mesi, se poi porto prove come la mail della TechnoTrend meglio ancora e peggio per loro che verranno multati da Agcom.

ragazzi così si fa solo confusione,non risolviamo nulla e ci allontaniamo dal vero problema che vogliamo risolvere...
Non ha senso parlare di rimborso se uno per quello servizio non paga nessun canone aggiuntivo...ha senso sollecitare Mediaset a cambiare i parametri di registrazione o la technotrend a rilasciare un nuovo firmware compatibile con i nuovi parametri...
Possiamo lamentarci...dire che l'on demand sd allo stato attuale è inguardabile ma non chiedere rimborsi per cose che io non pago in quanto l'abbonamento a gallery ( che funziona regolarmente) non ha nulla a che vedere con l'on demand

ragazzi stiamo calmi ;)
mi aspetto che qualcuno ci faccia un po' di chiarezza su questa storia dei parametri che tengo a precisare è stata solo una considerazione mia e di altri corroborata dalla risposta alla mia mail del centro assistenza, nella quale dicono quello che stiamo avendo è un "problema momentaneo di broadcast di mediaset sulle registrazioni".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso