fasadi ha scritto:
Il decoder è un 1080i e non un 720p come hai scritto te. E questo è il primo errore. Non è 1080p ma Mediaset non trasmette a 1080i. Se tu ritieni che un 720p equivale a 1080i questo è il secondo errore.
Arriviamo ai canali HD. Mediaset nelle zone switch off ha 2 canali HD per il calcio ed 1 canale HD per il cinema. E siamo 3 canali HD e non 1 canale HD. Se parliamo di zone non in switch off si ha un 1 solo canale HD.
Ma per il decoder TS7500, oltre alla visione dei canali HD non possibili col TT502, si ha la possibilità di vedere film registrati in HD anche se non si è in zona di switch off e quindi anche se il canale cinema HD non si vede. E, mediamente, si ha in catalogo circa il 50% dei film in HD.
A questo punto, come vedi, ha detto cose errate anche perchè hai parlato di un prodotto quando non ne conosci le caratteristiche.
beh, NO!
1) 1080i non è certo 720p ma non è nemmeno 1080P.
2) il decoder se collegato in hdmi non fa funzionare il dolby on diversi tv ( fatti un giro nei blog e troverai conferma )
3) i canali hd son due. uno per il calcio uno per il cinema che tramette in 720p e non in 1080p. ( ovvimanete poi troveranno il modo di farti spendere altri 300 eu per farti comprare un decoder 1080p )
4) io ho un fullhd e tutti e due i decoder. quando trasmetto in 720p la qualità è identica a quella del t502 che trasmette in scart.
5) è vero, hai la possiblità di vedere i filmregistrati in hd...ma...sempre solo 720p non 1080p
6) posseggo come già detto entrambi i decoder e li conosco moolto ma molto bene e posso assicurarti che la qualità HD del decoder sky e delle trasmisisoni SKY non ha nulla a che vedere con la finta hd premium.
prendi un qualsiasi tv inferiore ai 50" ed attacca prima un e poi l' altro decoder e non troverai diffeenza. inoltre...mi spieghi perchè non hanno pensato ad un attacco ottico per il dolby? o come minimo chessò, potevano inserire il coassiale..bell' acquisto..
poi per carità, se sei convinto che i BEN 3 ( a mrisultano due ) canali hd a 720p siano fantasmagorici, beh, inutile fare altre discussioni.
solo una curiosità: prova a guardare italia uno normale ed italia uno hd e dimmi se vedi differenze..io..no..ah già..ma io son abituato al VERO HD : il 1080P
quello che comunque io contesto è il fatto che fano sempre tutto a GRADI. prima il decoder in SD, tre mesi dopo quello in Hd ma 720P (sucsa...1080I) vedrai che a breve faranno uscire quello a 1080P...e la gente SPEEENDE E SPENDEE E SPENDEEE e si fa fare fessa.
intanto..il servizio NEMMENO FUNZIONA!!!!
e con questo saluto e chiudo la disucssione.