Nuovo Agg Sw TechnoTrend PREMIUM ON DEMAND SD(Versione sw 1.3.3 build 1) dal 18/12/12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
fasadi ha scritto:
Se qualcuno gratuitamente ti dà un servizio che poi per qualche motivo non funziona, richiedi poi il rimborso perchè la cosa non funzionava?

Potresti obiettare che hai comperato un decoder e quindi hai pagato un qualcosa che non funziona. Bene. Fatti rimborsare i soldi del decoder. Dici di lavorare a stretto contatto con pretori e giudici. Allora dovresti capire che non hai diritto al rimborso per gli eventi persi ma, eventualmente, alla restituzione dei soldi spesi per il decoder.

Non sto discutendo che il disservizio non ci sia stato. Solo però non confondiamo le acque. Il decoder on demand è un conto, i diritti di visione pagati tramite abbonamento sono altra cosa. Ed i diritti di visione non contemplano il fatto di utilizzare o meno l'On demand.

Eppoi....... siamo sicuri che la colpa sia di Mediaset? Ammettiamo che la TechnoTrend tra le specifiche del Decoder richieste da Mediaset avesse che lo streaming potesse essere fatto con un certo range di parametri. Ora Mediaset, per qualche motivo, cambia i settaggi della trasmissione sicura che il decoder TechnoTrend li accetti senza problemi. Invece, così non succede per buchi nel sw del decoder stesso. La colpa sarebbe di Mediaset o di TechnoTrend? Probabilmente di entrambe..... ma prima di giudicare bisognerebbe sapere come stanno esattamente le cose.

Riguardo al discorso che il problema non è stato risolto in modo veloce....... capisco le arrabbiature e, non solo. Forse io sarei ancora più arrabbiato. Però prima di fare un nuovo sw bisogna per forza di cose capire da cosa deriva il problema. Spesso la cosa non è facilmente individuabile soprattutto se la cosa non è sistematica. E poi bisogna risolvere il problema.
E' vero che è più di un mese che è apparso il problema ma, voglio farvi un esempio.
Un aggiornamento dei tv Samsung ha portato un bug inesistente nella versione precedente. Il motivo del bug è stato subito individuato tanto che già in 2 giorni lavorativi era stato realizzato il nuovo sw con la sola correzione del bug. Bene.... ma il sw è stato messo on line solo 1 settimana dopo. Questo perchè hanno fatto test per una settimana. Eppure la correzione si è rivelata una stupidaggine.

Magari nel caso TT502 la correzione richiede più tempo.

Questo di certo non esime a TechnoTrend o a Mediaset da eventuali "colpe". Volevo solo far capire che quello che per non clienti sembrano tempi biblici sono magari giustificati da difficoltà. Dal di fuori è difficile capire.

Scusa..ma se io l'abbonamento lo faccio proprio per usufruire del servizio on demand?! mica posso usufruire del servizio on demand senza abbonamento...

Ho acceso la tv, e con grande sorpresa ho visto che, proprio l'ultimo giorno utile per la restituzione del decoder, la versione software si è aggiornata alla 1.1.9 build 1 !!! In ogni caso, fidandomi di quanto detto sul forum, avevo già deciso di NON restituirlo NE' consegnarlo all'assistenza. Ieri sera avevo lasciato il decoder in standby sul canale JOI+1 (che da me riceve meglio del JOI), e con la tv in standby (anche se la tv forse non c'entra nulla, ma non posso esserne sicuro dato che nessuno ha ancora risposto alle mie domande di oggi pomeriggio, e sembra aver funzionato bene.
In ogni caso i vecchi film vanno ancora senza il rewind, ed oggi non ha registrato nessun nuovo film o serial... ma per oggi è già abbastanza, e domani è un altro giorno!
Ciao

Ultima modifica:
bristolsurreal ha scritto:
Quindi basta lasciare su uno qualsiasi dei canali calcio?
Il decoder deve essere acceso con la luce blu?

Grazie

Puoi vedere quello che ho capito io in questo messaggio.

Una domanda: tu i canali calcio li vedi o sono criptati? Io con la scheda in dotazione al decoder li vedo tutti criptati...

Ultima modifica:
Scusa..ma se io l'abbonamento lo faccio proprio per usufruire del servizio on demand?! mica posso usufruire del servizio on demand senza abbonamento...

Hai perfettamente ragione tu invece, non dare ascolto, Mediaset è tenuta ad andare incontro al cliente per disservizi che ha causato lei stessa e non il singolo utente o TechnoTrend !
Il fatto che il servizio è gratuito non è una motivazione valida, chi sceglie on demand con molta probabilità ne fa un uso di playback piu' che di live, quindi perde la visione di programmi che poteva vedere se il tutto avesse funzionato.
Poi la cosa è aggravata per il fatto che Mediaset stessa non ha voluto riconoscere subito il problema ma dopo 1 mese, visto che la versione software è la stessa questo vuol dire che hanno toccato dei parametri in broadcasting, e questo conferma che la causa è stata di Mediaset e non della TechnoTrend.
Il problema non era di certo facile ma Mediaset per 1 mese ha fatto finta di nulla, gli stessi ragazzi della parte tecnica del 199303800 non hanno fatto alcuna segnalazione e non sapevano del probelma, se ne sono fregati perchè quasi nessuno lamentava il probelma.
Quando hanno trovato sul tavolo diverse disdette e comunicazioni da TechnoTrend allora si sono mossi (di questo e altro ne sono sicuro perchè conosco due persone che lavorano in Mediaset Premium).
In quanto ai diritti di visione, hanno a che fare con on demand eccome, altra informazione sbagliata.
Se la smc non è abilitata o non inserita non si possono vedere e scaricare gli eventi.

Ultima modifica:
angj ha scritto:
Quando hanno trovato sul tavolo diverse disdette e comunicazioni da TechnoTrend allora si sono mossi (di questo e altro ne sono sicuro perchè conosco due persone che lavorano in Mediaset Premium).
In quanto ai diritti di visione, hanno a che fare con on demand eccome, altra informazione sbagliata.
Se la smc non è abilitata o non inserita non si possono vedere e scaricare gli eventi.

Angj porta le prove di quel che dici. Che Mediaset si sia mossa per le disdette e/o per le proteste di TechnoTrend o te la sei inventata o l'hai sparata a caso.:D
Se hai amici così influenti da sapere che ci sono una valanga di disdette perchè non hai telefonato loro per farti risolvere il problema?

Quando hai fatto l'abbonamento c'era forse una qualche parte che parlava di servizio on demand?
Il servizio On demand evidentemente funziona se chi ha il Telsey ed il Telesystem non si lamenta più di tanto. Quindi la eventuale colpa non è detto sia di Mediaset.

Eppoi oramai hai fatto la disdetta.... quindi...... aspettiamo ansiosi notizie su quanto riuscirai a scucire.

Quello che voglio dire è che è giusto pretendere che tutto funzioni bene ma pretendere di avere anche rimborsi su un servizio gratuito offerto da Mediaset premium....

Io aspetto ancora il link sulla tua vittoria su H3G.

Ultima modifica:
fasadi ha scritto:
Angj porta le prove di quel che dici. Che Mediaset si sia mossa per le disdette e/o per le proteste di TechnoTrend o te la sei inventata o l'hai sparata a caso.:D
Se hai amici così influenti da sapere che ci sono una valanga di disdette perchè non hai telefonato loro per farti risolvere il problema?

Quando hai fatto l'abbonamento c'era forse una qualche parte che parlava di servizio on demand?
Il servizio On demand evidentemente funziona se chi ha il Telsey ed il Telesystem non si lamenta più di tanto. Quindi la eventuale colpa non è detto sia di Mediaset.

Eppoi oramai hai fatto la disdetta.... quindi...... aspettiamo ansiosi notizie su quanto riuscirai a scucire.

Quello che voglio dire è che è giusto pretendere che tutto funzioni bene ma pretendere di avere anche rimborsi su un servizio gratuito offerto da Mediaset premium....

Io aspetto ancora il link sulla tua vittoria su H3G.

Ma non è gratuito!!!
Compra il decoder e prova a non attivare nessun abbonamento sulla scheda che c'è dentro!! che vedi?! niente....
Compri un semplice decoder..non facciamoci prendere in giro con questa storia che è gratuito. Senza abbonamento in on demand non vedi nulla..

Ma non è gratuito!!!
Compra il decoder e prova a non attivare nessun abbonamento sulla scheda che c'è dentro!! che vedi?! niente....
Compri un semplice decoder..non facciamoci prendere in giro con questa storia che è gratuito. Senza abbonamento in on demand non vedi nulla..

La scheda (non è necessario sia quella della confezione) serve per la visione dei canali pay tv. Per avere l'On demand è necessario avere la scheda attiva. Ma dire che si paga l'abbonamento per avere l'On demand non è assolutamente vero. La cosa corretta da dire è che si compera il decoder per vedere l'On demand.

ERCOLINO ha scritto:
Comunico cambio Mux per l'OTA.

Da oggi il sw sarà OTA sul Mux Mediaset 1 dalle 2 alle 6

Ciao Ercolino,
ma se ora il sw è OTA sul Mux Mediaset 1 ed io con il T502 purtroppo i canali del pacchetto calcio non li vedo bene con continui squadrettamenti, i prossimi aggiornamenti riuscirà a scaricarmeli lo stesso ? E se poi uno non fosse abbonato al pacchetto calcio ? Un saluto e grazie per quello che fai.

P.S.: Come detto in precedenti post infatti (e purtroppo) con altri decoder che ho in casa i canali calcio riesco a vederli ma con il technotrend no........ :crybaby2:

ragazzi allora le ultime registrazioni sono ok per tutti o qualcuno ha riscontrato ancora dei problemi???

Ma possibile che per far fare un aggiornamento bisogni saepere i mux. lux.dux.splutz tenere dalla 2 alle 6 accesso sennàò spegnere e riaccednere per un minuto ma ooooooooooo!!!!

ma se fossi un vekki di 90 anni?? ste cose mica le so. io voglio accendere la tv ed il decoder e guardare i film ****!!!!

ma non basta tenerlo in stanby???

ma porca putt.....:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

agobor ha scritto:
Ma possibile che per far fare un aggiornamento bisogni saepere i mux. lux.dux.splutz tenere dalla 2 alle 6 accesso sennàò spegnere e riaccednere per un minuto ma ooooooooooo!!!!

ma se fossi un vekki di 90 anni?? ste cose mica le so. io voglio accendere la tv ed il decoder e guardare i film ****!!!!

per quanto ne so il decoder si aggiorna anche in stand by ;)

Ma non è gratuito!!!

Come ti dicevo, non dare retta ad informazioni non corrette.
Hai il diritto di pretendere un indennizzo per la mancanza di visione degli eventi scaricati, se vuoi in pvt ti lascio il numero di fax dell'amministrazione Mediaset Premium per poter reclamare.
Poi non garantisco sull'esito, visto il braccino corto che hanno.

Ultima modifica:
Ma non è gratuito!!!
Io ho avuto anni fa vari abbonamenti sia mediaset premium che sky e la cosa che mi ha fatto decidere di riprovare ad attivare un abbonamento con mediaset premium e' stata la commercializzazione di questo decoder e del servizio on demand. La possibilita' di vedere cio' che mi pare quando mi pare e' un servizio ideale per me.
Quindi ora come ora che ho decoder in riparazione e abbonamento in scadenza ho deciso di disdire l'abbonamento. Per me non esiste avere un abbonamento mediast senza il decoder ondemand

Io ho comprato appositamente il decoder ondemand per usufruire di questo servizio, 149 euro di decoder + abbonamento mensile con vincolo di 12 mesi.
Non mi sembra una spesa piccola per un servizio che fino a ora cioe' 10 mesi di abbonamento ho usufriuto tra alti e bassi per 7 mesi. Causa una sostituzione del decoder dopo pochi giorni dall'acquisto e una riparazione che sto aspettando da oltre un mese sapere che devo fare....

Telefoni a mediaset e ti dicono che puoi vedere l'abbonamento su altro decoder... me ke mi devo comprare un'altro decoder ondemand a mie spese?
mi sembra assurda la cosa, non mi dite che posso comprare anche altro decoder non ondemand non me ne farei niente.

Scusate lo sfogo.

agobor ha scritto:

Il decoder si aggiorna da solo anche in stand-by ,prima di sparare a zero ,informarsi :)

L'utente non deve fare assolutamente nulla ,il decoder si aggiorna da solo

andrembo ha scritto:
Ciao Ercolino,
ma se ora il sw è OTA sul Mux Mediaset 1 ed io con il T502 purtroppo i canali del pacchetto calcio non li vedo bene con continui squadrettamenti, i prossimi aggiornamenti riuscirà a scaricarmeli lo stesso ? E se poi uno non fosse abbonato al pacchetto calcio ? Un saluto e grazie per quello che fai.

P.S.: Come detto in precedenti post infatti (e purtroppo) con altri decoder che ho in casa i canali calcio riesco a vederli ma con il technotrend no........ :crybaby2:

Anche se non si è abbonati al calcio il decoder si aggiorna lo stesso.

Basta ricevere il Mux Mediaset 1

ERCOLINO ha scritto:
Il decoder si aggiorna da solo anche in stand-by ,prima di sparare a zero ,informarsi :)

L'utente non deve fare assolutamente nulla ,il decoder si aggiorna da solo

Ercolino..era una battuta riferita ai post precedenti....
mamma mia ragazzi, relax!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso