Nuovo Agg Sw Telesystem 6520HD (Versione Sw V0.19) dal 24/01/14

Ciao a tutti, mi sapete dire quanto spazio occupano le registrazioni TS o PS? 1Gb/ora, 2Gb/ora? Giusto per regolarmi sul dispositivo da usare...mi sto orientando sull'acquisto di questo dispositivo...oppure avete consigli da darmi circa uno senza bug per 60€?
Essenzialmente ne cerco uno in HD che riproduca anche filmati, non penso di usarlo per registrazioni "seriali" tipo settimanali o giornaliere etc :)

Dimensioni file .TS

Ieri sera ho registrato su la7hd Hancock con la funzione Timer di 2 ore e 20 minuti, cioè dalle 21.00 alle 23.20 e mi ha occupato 4861 mb ma è in h.264. In .PS che non è sopportato da questo formato video non te lo so proprio dire.

rtl126 ha scritto:
In .PS che non è sopportato da questo formato video non te lo so proprio dire.

In PS un'ora e mezza sono più o meno 2 gb.
Se usi una chiavetta prendila minimo 16gb altrimenti puoi avere problemi di registrazioni mancate.

99942 ha scritto:
...si attendono conferme o smentite... :D

Ho aspettato perché sto facendo varie prove ma per "sfortuna" funzionano tutte.
Per esempio oggi:

1 Giornaliera Rai1 2012/05/12 19:30 00:03
2 Giornaliera Italia1 2012/05/12 19:31 00:01
3 Settimanale Rai2 2012/05/12 19:35 00:03
4 Settimanale Italia1 2012/05/12 19:40 00:01

sono diventate
1 Giornaliera Rai1 2012/05/13 19:30 00:03
2 Giornaliera Italia1 2012/05/13 19:31 00:01
3 Settimanale Rai2 2012/05/19 19:35 00:03
4 Settimanale Italia1 2012/05/19 19:40 00:01

Puoi farmi un esempio che ti dà problemi? Così lo provo.

99942 ha scritto:
) prova a impostare in lista assieme
...
2 settimanale RAI3 2012/05/12 23:35 01:45
...

la rec 2 non posso farla stasera, la cambio così per domani 13:

1 giornaliera LA7D 2012/05/14 17:30 01:30
2 settimanale RAI3 2012/05/13 23:35 01:45
3 settimanale RAI3 2012/05/13 21:20 01:30

quindi i primi risultati te li dico lunedì.

Ultima modifica:
rtl126 ha scritto:
E' proprio cosi, usando questi software adesso come sono il risultato finale è mediocre ma non è detto che in futuro le cose cambino.
Come hai già detto tu il software migliore è proprio videoReDo lo ho testato e il video è perfetto compresi i taglia e cuci sono indistinguibili dalla fluidità del filmato e se lo affianchi a Freemake Video Converter i programmi che registri te li metti dove vuoi tu. Ieri sera su la7HD hanno trasmesso PiazzaPulita che ho registrato e messo sul mio Nokia C6-01 il risultato è impeccabile. Grazie mille per la dritta!

Figurati, come detto il prodotto merita.
Ha anche lui le sue pecche sua chiaro ma nel complesso è tra i migliori che ho provato e pazienza che è a pagamento.

lucalibe ha scritto:
Ciao a tutti, mi sapete dire quanto spazio occupano le registrazioni TS o PS? 1Gb/ora, 2Gb/ora? Giusto per regolarmi sul dispositivo da usare...mi sto orientando sull'acquisto di questo dispositivo...oppure avete consigli da darmi circa uno senza bug per 60€?
Essenzialmente ne cerco uno in HD che riproduca anche filmati, non penso di usarlo per registrazioni "seriali" tipo settimanali o giornaliere etc :)

Dipende da come trasmette l'emittente e le cose variano moltissimo.
QUalche anno fa usando un tuner usb Terratec (na chiavica) registrando Superquark su RAI1 non in HD uscivano registrazioni di 11 GB per poco più di due ore di programma :S

Come dire, il peso della cultura! :D

Quindi usate tanto spazio se non volete perdere registrazioni importanti.
Oppure usate questo decoder democratico che vi fa perdere sia le registrazioni importanti che quelle superflue :D

Io ancora non ho deciso nulla perchè ogni tanto mi stanco di leggere e lascio perdere.
Non so se, essendo finita la stagione televisiva, a questo punto sia meglio aspettare settembre o meno.

Che ne dite?

C'è qualcosa in uscita?

99942 ha scritto:
...sì, ho preso spunto all'estero. Sto provando un CGV Etimo 2T, dual tuner simile al 6520 (stesso tipo di firmware ALi).

Qualche pecca ce l'ha, ma per ora incrocio le dita... le prime registrazioni settimanali programmate sembrano riprogrammarsi a cadenza corretta... sperem! ;)
Quali sono le pecche più grandi?

Quanto all'orologio
, cosa fondamentale per il discorso programmazione registrazioni, come si comporta? E' preciso, si mantiene correttamente anche se finisci su reti locali un po' "fuori fuso"? Le registrazioni partono puntualmente?

Grazie.

:wave:

Ultima modifica:
tropicana ha scritto:
Quali sono le pecche più grandi?

Quanto all'orologio
, cosa fondamentale per il discorso programmazione registrazioni, come si comporta? E' preciso, si mantiene correttamente anche se finisci su reti locali un po' "fuori fuso"? Le registrazioni partono puntualmente?
L'orologio è un grosso problema in questo decoder.

Quello automatico non è può sballare per colpa dell'orario preso dal canale (ma questo capita in tutti i decoder), quello manuale è "lento" perde tra i 5/6 minuti al giorno ed non è essete da cambi inspiegabili.

GiacRec ha scritto:
1 giornaliera LA7D 2012/05/14 17:30 01:30
2 settimanale RAI3 2012/05/13 23:35 01:45
3 settimanale RAI3 2012/05/13 21:20 01:30
quindi i primi risultati te li dico lunedì.

Il 2 settimanale è scattato dal 13 al 20
il 3 settimanale è .. sparito! non c'è più :crybaby2:

99942 ha scritto:
Non lo sto più usando con ora in manuale, ma automatica dato che mi serve (o meglio, mi servirebbe) solo per registrare da canali nazionali con data/ora a posto.
In tal caso si accende regolarmente all'ora prestabilita per la registrazione, è tutto quello che posso dirti.

(Ma poi mi fa lo scherzetto già descritto con la riprogrammazione automatica della prossima registrazione giornaliera/settimanale...)

Scusa, forse non ho evidenziato bene ma mi riverivo al decoder francese, chiedevo info circa il comportamento di quelle funzioni, che sul TS sono il vero tallone d'Achille.

99942 ha scritto:
...sì, ho preso spunto all'estero. Sto provando un CGV Etimo 2T, dual tuner simile al 6520 (stesso tipo di firmware ALi).

Qualche pecca ce l'ha, ma per ora incrocio le dita... le prime registrazioni settimanali programmate sembrano riprogrammarsi a cadenza corretta... sperem! ;)

Ciao,

C'è un sito per questo prodotto?
Tu dove lo hai comprato ed a quanto?

Poi facci sapere anche le pecche che magari lo prendo anch'io che mi sono rotto di stare a fare ricerche.

Grazie

GiacRec ha scritto:
Il 2 settimanale è scattato dal 13 al 20
il 3 settimanale è .. sparito! non c'è più :crybaby2:

Hai una pazienza sconfinata devo dire.

Io per molto meno la "chiavichetta" terratec la sbattei contro un muro :D

Nonostante costò sui 50 € sembrava un giocattolino dell'uovo di pasqua.

Bah

problema ricezione canali

ragazzi ieri ho preso questi decoder,ed ho notato che ha differenza di altri decoder in mio possesso,un philips ed un samsung,non aggangia delle frequenze oppure se le aggancia i canali squdrettano in continuazione,mentre mettendo i decoder sopra citati funziona tutto correttamente,da cosa puo' dipenndere questo incoveniente?
Io da inesperto ho subito pensato che possa trattarsi di un difetto del decoder perchè su tre decoder provati alla stessa presa tv l'unico che non andava correttamente era il telesystem
ringrazio quanti sapranno aiutarmi
saluti

w0lverin ha scritto:
ragazzi ieri ho preso questi decoder,ed ho notato che ha differenza di altri decoder in mio possesso,un philips ed un samsung,non aggangia delle frequenze oppure se le aggancia i canali squdrettano in continuazione,mentre mettendo i decoder sopra citati funziona tutto correttamente,da cosa puo' dipenndere questo incoveniente?
Io da inesperto ho subito pensato che possa trattarsi di un difetto del decoder perchè su tre decoder provati alla stessa presa tv l'unico che non andava correttamente era il telesystem
ringrazio quanti sapranno aiutarmi
saluti
Sarà semplicemente il tuner non particolarmente sensibile rispetto agli altri che hai.

Dici che "hai preso questi decoder", cioè ne hai preso più di uno? Nel caso provali tutti alla medesima presa e vedi come si comportano. Se si comportano tutti alla stessa maniera vuol dire che è proprio il tuner meno sensibile, e quindi non puoi farci niente.

Se invece gli altri (tra "questi decoder") funzionano vuol dire che quello che hai provato inizialmente è difettato quindi potresti fartelo cambiare.

99942 ha scritto:
Sì, scusa, ho capito solo ora dopo che l'hai evidenziato in rosso che ti riferivi al francese...

La pecca maggiore è che non c'è l'italiano tra le lingue di sistema. Per me non è un problema, ho settato l'OSD su Inglese.
Per la LCN basta scegliere Germania e va tutto a posto. Nel menu audio, però, non c'è la scelta Italiano come prima lingua...
ho lasciato Germania, e si sente ugualmente senza problemi.

Circa l'orologio, sul CGV non ho ancora provato l'orario in manuale. Per il momento l'uso è al posto del 6520, quindi vale quanto già detto.
Ok, grazie. Nel caso riesci a fare qualche prova completa apri una discussione specifica così eventualmente ti si può chiedere in particolare senza andare OT qui.

tropicana ha scritto:
Sarà semplicemente il tuner non particolarmente sensibile rispetto agli altri che hai.

Dici che "hai preso questi decoder", cioè ne hai preso più di uno? Nel caso provali tutti alla medesima presa e vedi come si comportano. Se si comportano tutti alla stessa maniera vuol dire che è proprio il tuner meno sensibile, e quindi non puoi farci niente.

Se invece gli altri (tra "questi decoder") funzionano vuol dire che quello che hai provato inizialmente è difettato quindi potresti fartelo cambiare.

mi he scappata una i di troppo,di decoder ne ho preso solo uno telesystem,però per scrupolo ne ho usato un altro sempre telesystem ma non hd e funziona tutto correttamente, a questo punto o il decoder è difettato oppure questo decoder con funzionalità hd ha un tuner troppo sensibile e non mi aggancia correttamente delle frequenze
saluti

ciao ragazzi da quando ho messo il firmware nuovo , il dec si blocca durante la notte e rimane bloccato nella funzione di aggiornamento automatico dei canali, a voi lo fa? dalla funzione standby si accende e fa la ricerca, ma poi rimane bloccato anche per ore, a volte si rimette in stby dopo 3 ore a volte no.
ho pure ripristinato il dec a dati di fabbrica ma dopo l'aggiornamento me lo fa sempre.
posso reinstallare il firmware nuovo una seconda volta?

Me lo ha fatto anche a me, ho nuovamente reinstallato il sw e adesso non me lo ha più fatto.
Ciao.

99942 ha scritto:
@ Threshold :
anche se OT, il sito ufficiale è questo, le informazioni "sostanziose" le trovi sul più volte citato forum francese di TVNT (non posso mettere link ad altri forum,
googla "cgv etimo 2t tvnt" e lo trovi subito), pagato 77€ (spedito) in amazzonia francese, la CPU è diversa ma il fw è praticamente identico a quello del 6520.

Vabbé non è che si riesce a parlare per compartimenti stagni quindi non ti preoccupare :D

Ho duckduckato ed ho trovato il forum uguale il problema è che io non parlo Francese quindi ne posso capire nulla del forum ne ordinare dall'Amazzone escargot.

Comunque se dici che il fw è uguale al 6520 non dovrebbe imitarne tutti i difetti?

Grazie

Indietro
Alto Basso