Nuovo Agg Sw TeleSystem 6600HD con slot C.I+ (Versione Sw HDBK07.6Y) dal 18/06/13

ERCOLINO ha scritto:
Mi sembra che ci sono 3 versioni di telecomando per il 7900.

Se non ricordo male avevo fatto delle prove appena iniziato i vari test sul 6600 ,con i vari telecomandi del 7900 ,7500 ,blobbox e 6600 e non avevo notato interferenze tra di loro.

In ogni caso per questa cosa non si può fare nulla ,spesso possono capitare soprattutto se sono della stessa marca ,delle interferenze

Il 7900 lo ho acquistato nel maggio 2010 e mi pare che quello che è in dotazione fosse la prima versione.
Peccato, volevo utilizzare il 6600 sullo stesso tv a cui è collegato anche il 7900. :sad:

Comunque grazie Ercolino per la risposta. :)

No ho la Cam SD Samsung.
Il 7900 mi serve soprattutto per la Net TV che utilizzo parecchio. Il 6600 lo vorrei utilizzare per registrare principalmente canali free e saltuariamente i canali premium SD (per alcune serie tv che non vengono inserite nella Net TV) e visto che con il 7900 non ha il doppio tuner mi sembrava la soluzione ideale l'accoppiata di questi due decoder.

ERCOLINO ha scritto:
Capito ;)

Come ti sembra il decoder?

Lo ho utilizzato solo per 1/2 ora questa sera dopo averlo installato quindi è un po' presto per dare un giudizio complessivo. Ho comunque notato che il tuner è in linea con quello del 7900 di cui eredita la difficoltà di gestire le sfn non perfettamente sincronizzate (nel mio caso un mux di una tv locale). Ho trovato comoda la gestione totale dei conflitti LCN anche di alcuni canali che stranamente il 7900 non propone come scelta. La lista dei canali con la visualizzazione di 8 per pagina rispetto ai 5 del 7900 la trovo più comoda. :)
La plastica protettiva del decoder era talmente aderente alla parte metallica che in un primo momento non mi ero neanche accorto che era presente. ;)

L'aggiornamento sw è possibile farlo in 3 modalità:OTA ,USB ,Internet.

L'OTA direi di escluderlo ,visto che in genere lo si fa solo per decoder MHP certificati.

Ino ogni caso USB è molto semplice ed ancora di più via internet.

Si LCN con i conflitti funziona decisamente bene

ciao ragazzi..

ho preso oggi il TS6600HD, prime impressioni... veloce, funzionamento ottimo e regisra anche su penne da 8gb.. il file registrato è in formato .trp... si riesce a riprodurre su pc con qualche videoplayer (ci ho messo un po' a trovarne uno funzionante...)... c'è un problema però...
mi squadretta e salta l'audio... stessa cosa che faceva un vecchio ican ma che non fa assolutamente ne i televisori che ho a valle del decoder (e che hanno 1/4 del segnale di ques'ultimo) e nemmeno il TS7900HD che ho cambiato per le questioni di registrazione...
(specifico che squadretta e salta l'audio su canali che mi da potenza segnale 78%, qualità 100%)
Cosa mi consigliate di fare? che sia qualche interferenza?

Di dove sei esattamente?

Il problema è su qualche canale specifico?

Sugli altri dove non hai problemi ,che livello e qualità hai?

Non vorrei che il problema sia dovuto al fatto che arriva un segnale troppo alto ,questa è una prima idea che mi viene in mente

intanto grazie per la risposta :)
levante ligure (davagna, genova) , lo switch-off è avvenuto circa un mese fa, sarà il caso di aspettare? A volte funziona bene altre volte è inguardabile... La cosa strana è con il televisore che ho nell'altra stanza si vede sempre bene..
Se dici che c'è troppo segnale potrebbe essere l'amplificatore? Potrei provare a toglierlo e vedere che succede...

Allora quando si presenta il problema ,puoi provare a diminuire l'amplificazione e vedere che succede

Buonasera
@gabriele70: grazie, ma se è il prezzo è uguale preferisco acquistarlo in negozio
Ma qualcuno è riuscito a trovarlo "fisicamente" in qualche negozio?
Qui a Firenze e dintorni Mediaworld, Expert, Euronics, Trony... nessuno ce l'ha (e pochi sanno che esiste!) Mediawolrd lo vende solo online...
grazie

avv.murphy ha scritto:
Buonasera
@gabriele70: grazie, ma se è il prezzo è uguale preferisco acquistarlo in negozio
Ma qualcuno è riuscito a trovarlo "fisicamente" in qualche negozio?
Qui a Firenze e dintorni Mediaworld, Expert, Euronics, Trony... nessuno ce l'ha (e pochi sanno che esiste!) Mediawolrd lo vende solo online...
grazie

Da euronics dovresti trovarlo ...io l' ho comprato a quello di prato a 129,9 euro 2 giorni fa.
Ciao

ciao

io l'ho preso oggi da unieuro a 129,90€ a genova, però è davvero introvabile

Quando si registra compare l'odiosissima scritta "rec" come in altri decoder Telesystem?

I filmati sono codificati secondo gli standard MPEG2 / H264 e quindi editabili senza problemi su pc?

Grazie

Per i possessori:
Potete verificare se
  • effettua due registrazioni di due canali appartenenti a due mux diversi (es. canale5 e rai2) contemporaneamente
  • Il timeshift è sempre attivo. Mi spiego: mentre si guarda in diretta un canale, è possibile mandare all'indietro la trasmissione SENZA prima passare per la pressione del tasto "pausa"?

allora, tolgo qualche dubbio

il timeshift purtroppo è manuale, non ho trovato metodi per farlo partire in automatico..
non è possibile registrare due canali diversi, si può però registrare e guardare qualsiasi altro canale...
la scritta rec compare qualche secondo e poi scompare, ricompare al cambio canale ricordandoci il canale in registrazione ma scompare quasi istantaneamente..
il formato di registrazione è .trp, ho trovato un player (free) in grado di visualizzarlo senza problemi ed il relativo convertitore che però non ho provato e non è free..
altre info... Il decoder è molto veloce nel cambio canale e anche dopo ore di utilizzo è solo lievemente tiepido
[edit] confermo la possibilità di convertire in formato .avi o praticamente qualsiasi formato video in maniera semplice e rapida

Ultima modifica:
Dato che penso che tutti i Telesystem usb-recorder usano quel formato proprietario (.trp), non potresti dire quale Player e Convertitore hai trovato?

francium ha scritto:
...il timeshift purtroppo è manuale....
...non è possibile registrare due canali diversi....
Grazie per la tua risposta :) I tuoi preziosi chiarimenti, purtroppo, non fanno altro che confermare quello che già pensavo di Telesystem.
Il solito prodotto inspiegabilmente castrato proprio laddove, senza sforzo, lo si poteva rendere adeguato.
Scaffale, per quanto mi riguarda...

Indietro
Alto Basso